sciare in canton ticino,c'è qualche località interessante??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno di voi c'è gia stato?

Bosco Gurin
Carì
Airolo
Nara
Campo Blenio
queste sono le stazioni del nostro amato cantone... poi c'é pure San Bernardino nei vicini grigioni italiano o appena di là del tunnel del Gottardo Andermatt...

con un "cerca" dovresti trovare le informazioni a te necessarie...

io sono di varese , secondo voi sono piste consigliabili (in particolare mi interessa airolo)???

Airolo non tradisce (così diciamo io e il Robbs).

è un comprensorio piccolo, con due funivie, due ancore e una seggiovia.

Piste di discreto livello tecnico ma abbastanza ridotte, quasi niente innevamento artificiale e poca gente.
Ideale per andare a fare la sciata vicino a casa, spendendo relativamente poco e avendo piste "di una volta" (contropendenze, fondo non molto livellato e simili).
Comodissimo il fatto di essere vicinissimo all'autostrada (esci e in 300 metri sei nel parcheggio degli impianti)
Per me c'è poca neve adesso...non credo si riesca a scendere fino alla base delle piste e in questo caso si riduce molto l'ampiezza.
PS: forse c'è in giro un reportage
PPSS: da Varese ti conviene entrare a Gaggiolo e poi andare a prendere l'autostrada...ma forse rimani ancora più vicino all'Ossola!

io sono di varese , secondo voi sono piste consigliabili (in particolare mi interessa airolo)???

intanto, tutte le piste sono aperte....tranne la 1 e la 8 che sono quelle che scendono a valle.
http://airolo.ch/it/funivie/inverno/impianti/status-impianti-piste.html

l'innevamento è ancora buono...
http://airolo.ch/nc/it/funivie/inverno/impianti/webcams.html

ma le temperature sono quelle che sono e dopo mezzogiorno la pappa abbonda...

tuttavia a prima ora trovi le piste tirate a lucido.

il resto dei comprensori del Ticino sono già chiusi (alcuni pure verdi!) tranne Bosco Gurin... ma la strada per arrivare è impegnativa....

ecco senza la 1 e la 8 si riduce molto il dislivello e la possibilità di variare... :-?

dopo un bel volo, ho slogato la spalla proprio sulla 8
Mi sono rimesso io la spalla a posto con l'aiuto di un cuoco snowboarder che mi teneva la mano mentre io tiravo indietro....:MONKEY
E la spalla mi fa ancora male....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.