icona Skitags: Carezza - Passo Costalunga [35]

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Nuovi impianti a Carezza? Da MoserAlm nuova pista?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da derrick Vedi messaggio
    Scrivo in questo remoto thread per chiedervi se la nuova seggiovia Tschein non sia esageratemente capiente per il reale utilizzo. lo chiedo perchè ci ho sciato solo una volta in questo meraviglioso comprensorio, ma vedendo questa seggiovia girare sempre vuota servendo solo una pista che funge di collocamento mi è sorta questa domanda.

ciao
    Ho avuto anch'io la stessa impressione, mi è sembrata decisamente sovradimensionata. Probabilmente una quadriposto sarebbe stata più che sufficiente.
    Così come mi sembra sovradimensionata - o comunque poco sfruttata - la cabinovia di Nova Levante, che serve soltanto la pista di rientro - poco più di uno skiweg.
    Smaltiti gli sciatori della prima risalita gira quasi a vuoto per tutto il giorno...

2. Skife per Jagar:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Ho avuto anch'io la stessa impressione, mi è sembrata decisamente sovradimensionata. Probabilmente una quadriposto sarebbe stata più che sufficiente.
    Così come mi sembra sovradimensionata - o comunque poco sfruttata - la cabinovia di Nova Levante, che serve soltanto la pista di rientro - poco più di uno skiweg.
    Smaltiti gli sciatori della prima risalita gira quasi a vuoto per tutto il giorno...
    Si infatti era totalmete vuota come i parcheggi.

Predefinito

Anche se in quest'ultimo caso credo fosse obbligatoria una cabina perchè ci può essere scarsità di neve per il rientro.
    E a qual punto non so che differenza di prezzo ci sia tra farla da 8 o da 10

Predefinito

Sicuramente la vecchia biposto di prima non aveva senso come impianto di arroccamento, e se non ricordo male gli abitanti di Nova Levante si autotassarono per finanziare la costruzione della cabinovia.
    Il paese ne avrà sicuramente giovato, ma forse non abbastanza? Del resto in quella zona ci sono ben poche possibilità di ampliamento con nuove piste...

Predefinito

Sicuramente la vecchia biposto di prima non aveva senso come impianto di arroccamento, e se non ricordo male gli abitanti di Nova Levante si autotassarono per finanziare la costruzione della cabinovia.
    Il paese ne avrà sicuramente giovato, ma forse non abbastanza? Del resto in quella zona ci sono ben poche possibilità di ampliamento con nuove piste...
    Dici la zona di Nuova Levante o il Carezza ski in generale? Sono di parte ma con la nuova Franzin secondo me diventerà un comprensorio di tutto rispetto ... non adatto per macinatori di kilometri ma per famiglie con pochi eguali

Con la cabina adesso Nova levante è da considerarsi sci ai piedi e le offerte alberghiere sono molto più appetibili e penetranti ... anche se io preferisco di gran lunga la zona di carezza/costalunga

8. Skife per zobo:

Predefinito

Ormai le seggiovie a 6 convengono di più di quelle a 4 posti per una serie di motivi che riducono i costi di manutenzione, inoltre negli ultimi anni la differenza di prezzo è minima.

10. Skife per fla5:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Dici la zona di Nuova Levante o il Carezza ski in generale? Sono di parte ma con la nuova Franzin secondo me diventerà un comprensorio di tutto rispetto ... non adatto per macinatori di kilometri ma per famiglie con pochi eguali

Con la cabina adesso Nova levante è da considerarsi sci ai piedi e le offerte alberghiere sono molto più appetibili e penetranti ... anche se io preferisco di gran lunga la zona di carezza/costalunga
    Sì, mi riferivo solo alla zona di Nova Levante: la nuova cabinovia (credo) non potrà mai servire altre piste oltre allo stradello di rientro.
    Per il resto il comprensorio non è vastissimo ma anche a me è piaciuto molto: i punti di forza, oltre ad alcune piste molto divertenti, sono il soleggiamento, il panorama, e l'atmosfera rilassata che si respira

Predefinito

stessa cosa che ho pensato io l'anno scorso, la prima volta che ho sciato lì

mi aspettavo chissacchè dalla discesa a nova levante e invece tutto si riconduce a una stradina infinita che infatti non fa nessuno se non per tornare alla macchina....

di certo io parcheggiando a carezza non la farò mai più...

Predefinito

Sì, mi riferivo solo alla zona di Nova Levante: la nuova cabinovia (credo) non potrà mai servire altre piste oltre allo stradello di rientro.
    Per il resto il comprensorio non è vastissimo ma anche a me è piaciuto molto: i punti di forza, oltre ad alcune piste molto divertenti, sono il soleggiamento, il panorama, e l'atmosfera rilassata che si respira
    beh, potrebbe diventare importante se facessero il collegamento diretto da nova levante ad obereggen.... a quel punto magari i flussi provenienti dalla val di fiemme aumenterebbero di molto l'utilizzo della cabinovia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da julianross Vedi messaggio
    stessa cosa che ho pensato io l'anno scorso, la prima volta che ho sciato lì

mi aspettavo chissacchè dalla discesa a nova levante e invece tutto si riconduce a una stradina infinita che infatti non fa nessuno se non per tornare alla macchina....

di certo io parcheggiando a carezza non la farò mai più...
    Il parcheggio a Nova Levante e relativa cabinovia è comoda per chi arriva da Bolzano ed è importante per gli albergatori del paese. Certo una bella pista di rientro sarebbe stato un bel accrescimento.

15. Skife per derrick:

Predefinito

Sta passando un po' inosservato ma il Moseralm quest'anno sembra che rimarrà chiuso.
    Qualcuno dice di fine vita tecnica (necessario un rinnovo analogo al Franzin), sembra strano che non l'abbiano fatto in tempo... sulla skimap c'è il progetto di una 4 posti tra la partenza del Moseralm Baby e l'arrivo del Moseralm, però se non sbaglio risale al periodo della sostituzione della Franzin...?

Predefinito

E come è servito lo snowpark?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12