Atromic d2 race 179 vs Atomic d2 race fis 176

ciaps

Member
Salve a tutti ormai quest'anno mi è ripresa la scimmia dello sci me finchè non ho fatto il danno non mi placo :)
Allora: Altezza 179 Peso mio 85 kg livello oro base
Da alcuni anni scio con sci a noleggio ma vorrei ri-acquistare gli sci, quest'anno ho provato i Nordica da speciale (troppo corti ) e non mi sono piaciuti e poi i Fischer rc4 WC Pro da 170 da cui sono rimasto favorevolmente impressionato e i stavo guardano in iro per prenderli in misura 175/180 in alternativa mi piacerebbero anche gli atomic provati lo scorso anno di cui sento parlare un gran bene.
...veniamo alla domanda oggetto di questo 3d: che differenza potrei trovare fra il modello negozio da 179 e quelli fis da 176 ?
Quali aattacchi si possono mettere sui gli atomi ( i fis vengono forniti senza attacchi) ..il prezzo dei due sci è analogo (sui 400 euro solo che i negozio sono con i neox
 
Salve a tutti ormai quest'anno mi è ripresa la scimmia dello sci me finchè non ho fatto il danno non mi placo :)
Allora: Altezza 179 Peso mio 85 kg livello oro base
Da alcuni anni scio con sci a noleggio ma vorrei ri-acquistare gli sci, quest'anno ho provato i Nordica da speciale (troppo corti ) e non mi sono piaciuti e poi i Fischer rc4 WC Pro da 170 da cui sono rimasto favorevolmente impressionato e i stavo guardano in iro per prenderli in misura 175/180 in alternativa mi piacerebbero anche gli atomic provati lo scorso anno di cui sento parlare un gran bene.
...veniamo alla domanda oggetto di questo 3d: che differenza potrei trovare fra il modello negozio da 179 e quelli fis da 176 ?
Quali aattacchi si possono mettere sui gli atomi ( i fis vengono forniti senza attacchi) ..il prezzo dei due sci è analogo (sui 400 euro solo che i negozio sono con i neox


Un FIS 176 per un uno di 1,79?
 
Che c'entra, se non ci deve far gare, secondo me un FIS 176 (quindi da donna, con un raggio > 23 m) dev'essere uno sci molto da godere!

Non bisognerà essere dei mostri, può essere tranquillamente manovrato, specie, secondo me, se uno ha tecnica ed è pesantino-ma-non-troppo, può prendere un FIS 176-180 da usare tutta una giornata, piuttosto che uno SC da 160 o un FIS da 190cm
 
fidatevi ...ho detto una ca##ata! il 176 è uno junior (raggio 21) quindi morbido pur essendo un fis, quelli da donna sono 175
...dubbio generale: un fis può essere paragonato ad uno sci ante carving? quando gli sci erano lunghissimi io sciavo all'epoca con un fischer rc4 da gigante (non fis negozio) da 206!!
 

.

Salve a tutti ormai quest'anno mi è ripresa la scimmia dello sci me finchè non ho fatto il danno non mi placo :)
Allora: Altezza 179 Peso mio 85 kg livello oro base
Da alcuni anni scio con sci a noleggio ma vorrei ri-acquistare gli sci, quest'anno ho provato i Nordica da speciale (troppo corti ) e non mi sono piaciuti e poi i Fischer rc4 WC Pro da 170 da cui sono rimasto favorevolmente impressionato e i stavo guardano in iro per prenderli in misura 175/180 in alternativa mi piacerebbero anche gli atomic provati lo scorso anno di cui sento parlare un gran bene.
...veniamo alla domanda oggetto di questo 3d: che differenza potrei trovare fra il modello negozio da 179 e quelli fis da 176 ?
Quali aattacchi si possono mettere sui gli atomi ( i fis vengono forniti senza attacchi) ..il prezzo dei due sci è analogo (sui 400 euro solo che i negozio sono con i neox

Considerati,altezza/peso e tecnica io mi orienterei sul d2 race 179 gia molto prestante,oppure sul D2 race GS 182 R>23 se vuoi esplorare tecnica e curve tipiche da Oro avanzato:D

Per andare su altre marche posso dirti che avendo fatto qualche curva sia con gli atomic d2 race gs 179 che con gli Head Ispeed 180 sia di questa stagione che della passata,tutti e 3 danno sensazioni in fatto di tenuta e stabilità molto simili a modelli FIS,con la grande differenza di girare molto di più,facilitando molto sia l'ingresso che l'uscita di curva.:D

Eviterei il 176,perchè nelle misure sotto il 180,i GS fis,a parte qualche raro caso,vedi Blossom,sono sci junior.:D
 
vado controcorrente e ti consiglierei il 179 NON Fis... ti dovrebbe aiutare un pochino rispetto raggi FIS 23/27 metri... (ho un Gs Fis)
 
Top