Consigli per fine Aprile: dove vado?

<8-i-8>

New member
ciao a tutti

sto cercando informazioni su dove andare nel fine settimana di pasqua, vorremmo passare qualche giorno sulle alpi. Il dubbio più grande è, visto che pasqua è il 24 aprile, trovare un posto dove sicuramente ci sarà neve.

Dovremo partire il venerdì pomeriggio e rientrare lunedì pomeriggio quindi preferiremmo non andare troppo lontano ( partendo dall'appennino pistoiese, in 1 ora siamo a Bologna, da lì in su ne sapete sicuramente più di me :D ).

Posti da evitare ( perchè si cono già stato ): tonale,marilleva,montecampione

Italia, austria, svizzera, tutto fa brodo purchè non sia troppo lontano e purchè abbia prezzi abbordabili

Avete qualche posto da consigliarmi?
Sbizzarritevi con i consigli, poi controllo da solo distanze, prezzi ecc ecc

grazie!
 
io in quel periodo sono andato piu' e piu' volte a Val Thorens e torno anche quest'anno con uno sci club di Bologna, il paese 'e a 2300 metri e offre oltre 150 km di piste sopra i 2000 metri in uno scenario da favola. Fai una ricerca "pasqua Val Thorens" e troverai sicuramente qualche bella offerta.
 
Prova a vedere anche le 2 Alpes chiudono il 30/4 e li neve ne trovi sicuro.... c'e' il ghiacciaio e fino a 2600 scii tranquillo.
 
Engadina e neve ne trovi di sicuro!
Per dormire non pensare che spendi un botto, c'è anche un ostello veramente comodo ed economico
Corvatsch e diavolezza aperti
 
Sarò scontato, ma ti consiglierei Cervinia+Zermatt. Ovviamente i prezzi, per un comprensorio con tanti Km di piste sempre belle, sono altini.
 

.

grazie dei consigli

Di Sölden che ve ne pare? Peccato che ci vogliano 6 ore di macchina e che si debba fare il giro da Innsbruck in inverno...mi sembra un gran bel posto

per favore continuate con altre proposte così nel fine settimana darò un'occhiata per vedere cosa si trova ;)

grazie ;)
 
Ischgl, cerca su youtube qualche video dei concerti di chiusura a inizio maggio, così vedi la situazione in quel periodo.

Poi Cervinia da sola, evitando Zermatt che in quel periodo rischi di trovarla cotta in parecchi punti nevralgici,

Oppure quoto Montfort, Engadina con i comprensori di Corvatsch e Diavolezza, evitando il Corviglia che è male esposto.

Infine qualche ghiacciaio austriaco "allargato" nei periodi invernali a comprensori di tutto rispetto: Stubai, Kaprun, Hintertux
 
Livigno dalla parte del Mottolino sarà ancora in ottime condizioni. Certo non è grande come i posti che ti hanno citato gli altri, ma è meno caro è forse anche più vicino.
 
Questo anno un po una anno cosi per la quantità di neve. Devi aspettare una settimana prima per vedere dove e possibile sciare. 2006 era simili come adesso. A Cervinia sembrava ce non si arriva a meta aprile, cere la neve fangoso dallo Bontadini in giù . E al 16 Aprile fato un nevicata pazzesco di 60 cm. Per adesso fa un caldo incredibile qua a Valtournenche/Cervinia. E fino a 24 aprile ancora lontano. Sono stato diverse volte a Sölden, dicono una delle posti più freddi per sciare. Difatti sono stato a gennaio, erano meno 27 Gradi in alto. Aprile non sono mai stato. Le piste sono stupendi e impegnative. Speriamo questo inverno non sarò tropo presto finito.
 
Cervinia sicuramente,ho sciato diverse volte fino al primo maggio ke mi pareva d'essere al 23 gennaio. A questo momento la neve non abbonda,ma nevikerà ancora prima di pasqua.E con le skede di acqua sant'anna puoi avere due giornalieri al prezzo di uno.Se tu ne avessi bisogno fammi sapere.
 
Io sarei tentato di consigliarTi Soelden perchè è sempre la mia preferita,ma,obiettivamente, per fine aprile penso che oramai il comprensorio invernale sia messo male e che quindi si scii bene solo sul ghiacciaio,e,allora,ghiacciaio per ghiacciaio,Hintertux e Stubai sono molto più grandi ed estesi con molte più piste.
Quindi......
 
io andrò molto probabilmente a Solden, sicurezza sotto tutti i punti di vista :-D
molto bello anche Kitzsteinhorn, Hintertux o Stubai
 
Questa discussione interessa anche me...

Mi pare di capire che in tutti i posti da voi segnalati ci sarà neve... Ma per la qualità?
Trovare neve invernale in Aprile è possibile?
 
Top