consiglio acquisto sci GS usati

skiappa

New member
Ciao a tutti,
leggo spesso il forum, ma ho scritto solo per mettere in vendita i miei scarponi troppo grandi.
Ora volevo chiedere consiglio agli esperti per l'eventuale acquisto di sci GS.
Sono alta 167, peso 58 kg, scio abbastanza bene, ma non so giudicare il mio livello.
Dall'anno scorso uso Spitfire PRO misura 162, scarponi speedmachine 105 W.
Domenica ho provato, una sola discesa :(, un GS FIS 176 cm, raggio =>21. Che dire, sci difficili che non perdonano gli errori, soprattutto con uno scarpone che balla. Ma che soddisfazione :YIGO!!! Sarà che erano preparati benissimo e li ho provati su un bel muro ghiacciato dove tenevano che era una meraviglia, mentre i miei senza lamine mi facevano solo derapare :( (ora li ho portati a fare le lamine per l'ultima uscita di stagione).
Morale: mi piacerebbe acquistare un GS che mi permetta di migliorare la tecnica, cosa mi consigliate?
Vorrei spendere poco ... quindi cercherei occasioni di fine stagione.
 
Ciao a tutti,
leggo spesso il forum, ma ho scritto solo per mettere in vendita i miei scarponi troppo grandi.
Ora volevo chiedere consiglio agli esperti per l'eventuale acquisto di sci GS.
Sono alta 167, peso 58 kg, scio abbastanza bene, ma non so giudicare il mio livello.
Dall'anno scorso uso Spitfire PRO misura 162, scarponi speedmachine 105 W.
Domenica ho provato, una sola discesa :(, un GS FIS 176 cm, raggio =>21. Che dire, sci difficili che non perdonano gli errori, soprattutto con uno scarpone che balla. Ma che soddisfazione :YIGO!!! Sarà che erano preparati benissimo e li ho provati su un bel muro ghiacciato dove tenevano che era una meraviglia, mentre i miei senza lamine mi facevano solo derapare :( (ora li ho portati a fare le lamine per l'ultima uscita di stagione).
Morale: mi piacerebbe acquistare un GS che mi permetta di migliorare la tecnica, cosa mi consigliate?
Vorrei spendere poco ... quindi cercherei occasioni di fine stagione.

Quello che hai provato è uno sci giusto in ottica miglioramento,e se ti è piaciuto e ne hai avuto buone sensazioni di controllo usandolo,forse è proprio il modello corretto per te.
 
Io ne proverei un altro paio di modelli.

In linea di principio è giusto il tuo consiglio :D

Però se lei si è trovata bene con quello sci in particolare,e lo trova usato in qualche mercatino,avendolo provato può benissimo prenderlo.

Non avendo lei specificato che marca fosse,ho evitato di scrivere i nomi di alcuni sci del genere.:D
 
è un Nordica GS FIS non da negozio, non ho idea del prezzo a cui potrei trovarlo usato, ma mi interesserebbe avere anche suggerimenti per valide alternative.
 

.

leggevo proprio ieri le sue impressioni e devo dire che non mi dispiacerebbe, i Blossom hanno un loro fascino ... ma credo sia difficile da trovare usato.
Sai quanto costa nuovo?

I legni sono sui 500€,a cui aggiungere 200-250 € per attacco+piastra
 
Ma non è vero se li cerchi usati li trovi anche a meno...chi fa le gare li prende a coppie..un allenamento e un gara !!!

E spesso li cambia di stagione in stagione o cmq spesso e sul mercatino, magari quello di fantaski che ha + roba da pista, ne trovi a vagonate a prezzi abbordabili :HIP

Il problema principale può essere forse che risulta difficile trovarli in misura donna, specie in quella + corta che hai provato tu !!!

Gran sci il Gs gara di nordica..l'ho provato anch'io l'anno scorso sempre da donna ma in 183 e mi è piaciuto un sacco :D

Se posso darti un consiglio prova anche qualche buon gs negozio in misura 170, per il tuo fisico vanno bene e se preparati come si deve credo possano darti delle belle senzazioni :prosit:
 
Ma non è vero se li cerchi usati li trovi anche a meno...chi fa le gare li prende a coppie..un allenamento e un gara !!!

E spesso li cambia di stagione in stagione o cmq spesso e sul mercatino, magari quello di fantaski che ha + roba da pista, ne trovi a vagonate a prezzi abbordabili :HIP

Il problema principale può essere forse che risulta difficile trovarli in misura donna, specie in quella + corta che hai provato tu !!!

Gran sci il Gs gara di nordica..l'ho provato anch'io l'anno scorso sempre da donna ma in 183 e mi è piaciuto un sacco :D

Se posso darti un consiglio prova anche qualche buon gs negozio in misura 170, per il tuo fisico vanno bene e se preparati come si deve credo possano darti delle belle senzazioni :prosit:

In effetti non so nemmeno bene come/dove trovarli e la misura non aiuta (ho provato quelli di un amico con l'attacco della misura giusta), quindi inizio ora la ricerca con l'obiettivo di averli per la prossima stagione. Salute a te :prosit:
 
Top