Dolore alla tibia

marco92

Member
Allora ragazzi sono tornato ieri dalla settimana bianca a champoluc neve bellissima ma purtroppo ho avuto un problemino che vorrei risolvere,dopo 3 giorni di sci con i mie nuovi sci e scarponi abbinati nordica dead money mi ha iniziato a fare male la tibia ho provato ad allentare gli scarponi ma il dolore non è diminuito di molto volevo sapere da cosa potrebbe dipendere se è un problema di regolazione o altro allego la foto degli scarponi in questione.
 

Allegati

  • scarponi.jpg
    scarponi.jpg
    69.4 KB · Visualizzazioni: 999
che tipo di dolore hai?

sfregamento?

compressione in un punto?

Fai una foto della parte dolente della tua tibia, così ne capiamo di più.
 

.

dead.... MONEY???? :D
che fantasia!!!

scusa l'intromissione nel tuo thread, ma leggere ci sono scarponi che si chiamano "soldi morti" mi ha troppo fatto ridere! :D:D:D

già che c'erano, visto che fanno male, potevano direttamente chiamarli "wasted money" :BB
 
E' difficile da dire senza avere mai visto come scii, ma non è da escludere che tieni il peso troppo in avanti e per questo dai troppa pressione sulle tibie e ti fanno male...
 
E' difficile da dire senza avere mai visto come scii, ma non è da escludere che tieni il peso troppo in avanti e per questo dai troppa pressione sulle tibie e ti fanno male...

Potrebbe essere la commistione di postura e posizione errata del linguettone,che di solito è adattabile all'altezza del collo caviglia,e che se posizionato male,puo portare a dolore alla tibia,proprio perchè troppo alto nello snodo.:D
 
prova a mettere le protezioni alla tibia, le ha usate un mio amico e si è trovato benissimo.
sono fatte in silicone morbidissimo e non sono monouso
 
sono fatti in silicone morbido, si applicano alla tibia e proteggono dagli eventuali sfregamenti, ripeto li ha usati un mio amico che dopo due giorni aveva la tibia arrossata
Ho capito che erano quelli,io però,magari lui non lo sapeva:D

detto questo in caso di sfreganmenti o abrasioni vanno bene,però il dolore non si capisce da cosa sia prodotto,potrebbe essere una compressione dovuta alla linguetta mal posizionata sul collo dell caviglia:D
 
Ho capito che erano quelli,io però,magari lui non lo sapeva:D

detto questo in caso di sfreganmenti o abrasioni vanno bene,però il dolore non si capisce da cosa sia prodotto,potrebbe essere una compressione dovuta alla linguetta mal posizionata sul collo dell caviglia:D
si, certamente!,ma non avendo specificato pensavo gli tornasse utile qualora si trattasse di sfregamento :D
 
prova a serrare di più i due ganci sulla tibia, e stringi bene il velcro. Così facendo dovresti diminuire lo sfregamento sulla linguetta...

se non basta prova ad inserire uno strato di foglio di gomma di 2-3 mm davanti alla linguetta (tra scafo e linguetta)... è un rimedio abbastanza estremo, diminuisce il gioco tibia-linguetta.

spero di esserti stato utile...
 
Grazie delle risposte comunque il dolore è piu di compressione perchè sento male proprio nell'osso non è la pelle arrossata... magari potrei provare con quelle protezioni in silicone se attutiscono un po la pressione, non credo però che dipenda dalla postura di sciata perchè scio da quando ho 3 anni adesso ne ho 18 e sono abbastanza esperto quindi non credo di assumere una posizione scorretta altrimenti ne avrei risentito in questi anni.
 
Top