1 solo sci..ma quale??

TigerMat

One Foot
Ciao a tutti.. Allora visto che già ci conosciamo (presentazione fatta in social)
Vorrei porre l'attenzione di tutti voi al mio problema...
Visto che sapete che vado su un solo sci....?????
Ma come non avete letto la presentazione??:CICCIO
Cmq Skerzi a parte, visto il mio problemino..
Alto 1,90
Peso 85kg
Ho imparato a sciare con 2 sci a tavoletta
Ho riimparato a sciare con 1 sci a tavoletta
Poi son passato al carving atomic sx II
Livello di sciata?? Non saprei definirlo dato che ho visto una sola volta una persona sciare con 1 solo sci, ma questo l'altra gamba proprio non l'aveva.
Vorrei passare ad uno sci da free.. ma quale??
Poi visto che il peso è retto tutto da una sola gamba..quale attacco??
Spero di non avervi avvilito con i miei dubbi... :shock:
Un'ultima cosa?? Dove lo monto?? Nel true center o più indietro??
Vabbe qua posso fare vari tentativi..quando compro gli sci non trovo mai chi me ne vende 1 soloHIHIHI
 
Ciao a tutti.. Allora visto che già ci conosciamo (presentazione fatta in social)
Vorrei porre l'attenzione di tutti voi al mio problema...
Visto che sapete che vado su un solo sci....?????
Ma come non avete letto la presentazione??:CICCIO
Cmq Skerzi a parte, visto il mio problemino..
Alto 1,90
Peso 85kg
Ho imparato a sciare con 2 sci a tavoletta
Ho riimparato a sciare con 1 sci a tavoletta
Poi son passato al carving atomic sx II
Livello di sciata?? Non saprei definirlo dato che ho visto una sola volta una persona sciare con 1 solo sci, ma questo l'altra gamba proprio non l'aveva.
Vorrei passare ad uno sci da free.. ma quale??
Poi visto che il peso è retto tutto da una sola gamba..quale attacco??
Spero di non avervi avvilito con i miei dubbi... :shock:
Un'ultima cosa?? Dove lo monto?? Nel true center o più indietro??
Vabbe qua posso fare vari tentativi..quando compro gli sci non trovo mai chi me ne vende 1 soloHIHIHI

So che nel free capita di perdere uno sci.....
Prova a far un annuncio nel mercatino cerco uno sci da free....
 
eh no va bhe, qua bisogna rimboccarsi le maniche e consigliarti al meglio.....

("GURU" latitanti riunitevi!!! :D )


allora...
su una gamba sola 1.90 80 kg per andare fuori...

secondo me l'ideale sarebbe stare su uno sci abbastanza largo ma anche tosto, mi spiego...se c'e' una cosa importante fuori e' il flex, ho paura che su una gamba sola con un fat un po' mollaccione lo sci possa deformarsi troppo e rovinarti l'esperienza...

credo tu debba stare su qualcosa di bello largo, lungo una decina di cm piu di te, con rocker nn esagerato, camber piatto ma soprattutto bello strutturato...in sostanza ti serve un big mountain serio...pensando a quanta forza metterai su quella gamba mi sembra la scelta piu logica...

mi viene in mente il volkl katana ma e' 110 al centro....forse troppo stretto, nn galleggerebbe abbastanza...

line mothership 111 al centro stesso problema

il problema che i >120 in genere sono anche molaccioni....ti potrei dire kuro che e' molto particolare come sci ma ho paura che sia ancora troppo molle e rockerato....

rossignol super s7, 117 al centro, forse un po' troppo rockerato anche lui pero dovrebbe avere piu struttura del kuro....

arrivare a una conclusione e' veramente complicato soprattutto considerando le tue esigenze molto particolari...

aspettiamo qualcun'altro che magari viene in mente qualche altra opzione
 
il ho il night, che ho preso al posto del jj, alla fine troppo morbido per me.

ha una buona rigidità e rocker non eccessivo.
 
eh no va bhe, qua bisogna rimboccarsi le maniche e consigliarti al meglio.....

("GURU" latitanti riunitevi!!! :D )


allora...
su una gamba sola 1.90 80 kg per andare fuori...

secondo me l'ideale sarebbe stare su uno sci abbastanza largo ma anche tosto, mi spiego...se c'e' una cosa importante fuori e' il flex, ho paura che su una gamba sola con un fat un po' mollaccione lo sci possa deformarsi troppo e rovinarti l'esperienza...

credo tu debba stare su qualcosa di bello largo, lungo una decina di cm piu di te, con rocker nn esagerato, camber piatto ma soprattutto bello strutturato...in sostanza ti serve un big mountain serio...pensando a quanta forza metterai su quella gamba mi sembra la scelta piu logica...

mi viene in mente il volkl katana ma e' 110 al centro....forse troppo stretto, nn galleggerebbe abbastanza...

line mothership 111 al centro stesso problema

il problema che i >120 in genere sono anche molaccioni....ti potrei dire kuro che e' molto particolare come sci ma ho paura che sia ancora troppo molle e rockerato....

rossignol super s7, 117 al centro, forse un po' troppo rockerato anche lui pero dovrebbe avere piu struttura del kuro....

arrivare a una conclusione e' veramente complicato soprattutto considerando le tue esigenze molto particolari...

aspettiamo qualcun'altro che magari viene in mente qualche altra opzione

Grazie per l'impegno..tutti quelli che hai elencato non li conosco manco di striscio, ma in settimana me li vedo un Po sulla rete e ti faccio sapere come mi sembrano.. Pero son convinto che fino a quando nn ne prendo uno e vado fuori a provarlo, non potrò mai sapere quali problemi bisogna risolvere.. Pero se ti vengono in mente altre idee fammi sapere..vedo che sei molto competente...e a proposito.. Se dovessi consigliarmi uno da freestyle..su quale mi dovrei orientare.. Premetto che di freestyle sono più che principiante nel senso che qualche air 360 lo faccio e qualcuno lo chiudo anche, ma da questo a dire "io faccio freestyle" ce ne passa.. O sbaglio??
Ciao e grazie ancora
 
Grazie per l'impegno..tutti quelli che hai elencato non li conosco manco di striscio, ma in settimana me li vedo un Po sulla rete e ti faccio sapere come mi sembrano.. Pero son convinto che fino a quando nn ne prendo uno e vado fuori a provarlo, non potrò mai sapere quali problemi bisogna risolvere.. Pero se ti vengono in mente altre idee fammi sapere..vedo che sei molto competente...e a proposito.. Se dovessi consigliarmi uno da freestyle..su quale mi dovrei orientare.. Premetto che di freestyle sono più che principiante nel senso che qualche air 360 lo faccio e qualcuno lo chiudo anche, ma da questo a dire "io faccio freestyle" ce ne passa.. O sbaglio??
Ciao e grazie ancora

nn me ne intendo molto di freestyle...per questo passo la mano..

cmq ti è sfuggito forse il modello che sembra piu adatto e che stavo ignorando...
il moment night train....sulla carta ha tutto quello che serve...
 
nn me ne intendo molto di freestyle...per questo passo la mano..

cmq ti è sfuggito forse il modello che sembra piu adatto e che stavo ignorando...
il moment night train....sulla carta ha tutto quello che serve...

Tiger, hai mp. ciao

+21caratteridinonsochealtroscrivere
 
Ringraziamento pubblico

Vorrei esprimere il mio ringraziamento a tutti voi e in special modo all'utente courmayeur che, avendo "sderenato" uno dei suoi moment night train 186, ha deciso di regalarmi l'altro intatto...:D:D
sono veramente senza parole...
Grazie di cuore
 
Vorrei esprimere il mio ringraziamento a tutti voi e in special modo all'utente courmayeur che, avendo "sderenato" uno dei suoi moment night train 186, ha deciso di regalarmi l'altro intatto...:D:D
sono veramente senza parole...
Grazie di cuore

che culo..... :D

che sfiga courma......va bhe capita!!!
 
che culo..... :D

che sfiga courma......va bhe capita!!!

....si, soprattutto se non li ho sderenati io ma un mio amico a cui li aveva dati in prova il negozio dove li avevo lasciati in conto vendita!!!!


Ma abbiamo risolto.

Tiger, divertiti!!!!

Ps. Ti sei già messo d'accordo con Trio?
 
....si, soprattutto se non li ho sderenati io ma un mio amico a cui li aveva dati in prova il negozio dove li avevo lasciati in conto vendita!!!!


Ma abbiamo risolto.

Tiger, divertiti!!!!

Ps. Ti sei già messo d'accordo con Trio?

Non ancora... aspetto la risposta alla mail...
credo l'abbia ricevuta perchè non mi è arrivata nessuna "delivery status notification"
comunque ti tengo aggiornato... e non appena avrò la possibilità di provarlo ti faccio sapere... però credo se ne parli l'anno prossimo a meno che non riesca a convincere la mia compagna a venire in ghiacciaio quest'estate..altrimenti la MOLLO:D:D
comunque....
domani si và a sciareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! (dolore alla costoletta di maiale permettendo:-?:-?)
 
Top