Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Casera Razzo-Altopiano di Razzo_Cima Ciampigotto

Predefinito Casera Razzo-Altopiano di Razzo_Cima Ciampigotto

Buongiorno Raga,...vi segnalo questa incantevole localitÓ a me fino ad ora sconosciuta:Altopiano di Razzo-Casera Razzo-Cima Ciampigotto.
    Purtroppo attualmente esiste solo una pista da discesa per principianti ....ma la zona Ŕ molto nevosa e si presta anche per sci alpinismo ed escursini con ciaspe.Ho chiesto in loco e mi hanno riferito che la neve dura fino ai primi giorni di maggio!!!
    Provare per credere!Cima Ciampigotto-Altopiano di Razzo
    Cima Ciampigotto-Altopiano di Razzo
    Cima Ciampigotto-Altopiano di Razzo

Sella di Razzo-Altopiano di Razzo

2. Skife per jean claude:

Predefinito

Ho visto solo ora questa discussione
    Non sapevo che a Casera di Razzo ci fosse una pista da sci.
    Ma Ŕ servita da qulche impianto???
    Un paio di anni fÓ sono stato a Sauris, li c'era qualche skilift ma sembravano dismessi, mentre a sella di razzo non avevo visto nessun impianto di risalita.
    Ma a Sauris si scia ancora?
    Comunque, per noi che abbiamo girato quella zone con la bici, rimangono posti incantevoli con traffico automobilistico inesistente.

Ciao

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Oh bella questa
    Come ripeto ho visto Sauris solo in estate, ma l'altitudine non Ŕ un p˛ limitata per fare questo tipo di investimento? O Ŕ una zona particolarmente fredda e nevosa?

Ciao

Predefinito

Ciao,ecco schema dell'unico impianto presente sull'Altopiano di Razzo:schema impianto Cima Ciampigotto

Predefinito

a casera c'Ŕ un solo skilift e va a gasolio, roba d'altri tempi
    bellissimo per fare scialpinismo nevica sempre molto rispoetto alla quota. alle baite si mangia benissimo

Predefinito

Ma spiegatemi una cosa: quello che si chiama Casera Razzo in realtÓ Ŕ Sella Ciampigot?
    Venerdý tardo pomeriggio volevo andare a vedere Casera Razzo e seguendo il navigatore per una strada magnifica e d'altri tempi sono arrivato a Sella Ciampigot. Posto surreale! C'ero solo io e metri e metri di neve.

Name:  IMG_9290.jpg
Visite: 140
Dimensione:  96.7 KB

Il navigatori mi diceva che mancano ancora uqalche km per Casera Razzo. Dopo il rifugio la strada era chiusa e sbarrata.
    Name:  IMG_9295.jpg
Visite: 147
Dimensione:  128.2 KB

Purtroppo il meteo era pessimo e non sapendo dove andare e cosa fare, erano giÓ le 17, non mi sono nemmeno messo gli sci.
    Ho guardato con attenzione lo skilift. Che posto magico!
    Name:  IMG_9297.jpg
Visite: 148
Dimensione:  74.7 KB

Quest'anno ho scoperto posti di una bellezza esagerata a livello dolomiti ma senza quel senso di affollamento e artificialitÓ che a volte si pu˛ percepire nelle localitÓ pi¨ note.
    Sono contento, quest'estate girer˛ molto quest'area a torto trascurata.

Domanda: avrei potuto mettere gli sci e fare qualcosa di veloce in zona?
    Scendendo dalla sbalorditiva strada ho isto qualche traccia di qua e di lÓ ma mi sembrano posti e montagne molto esigenti.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Si Fabio il posto Ŕ quello. Sella Campigotto Ŕ il passo vero e prorio, casera Razzo Ŕ la malga/casera/agriturismo che c'Ŕ circa 1km pi¨ avanti di dove hai trovato sbarrato. Ci sono diversi itinerari li in zona, monte Bivera, Clapsavon, varie forcelle del Tudaio, forc. Brentoni...zona sempre molto nevosa.

12. Skife per macs:

Predefinito

la pi¨ veloce, per˛ da casera razzo, Ŕ forcella tiarfin

la strada sarÓ stata sbarrata per le restrizioni covid...bo

cmq anche il tudaio, a veder la tabacco Ŕ interessante, dov'Ŕ meglio salire? dall'arrivo dello skilift vado verso la cima?

-

Segnalibri

Segnalibri