STIGMA Consiglio sui tavole per neofita

rimorchio

New member
Come da titolo chiedo consiglio, ho degli attacchi BD01 e scarponi scarpa t2x, volevo completare l'attrezzatura con degli sci BD STIGMA 174. Come detto sono neofita peso 73kg e altezza 178 cm. Cosa dite di questi sci??? Ditemi tutto quello che sapete.

Grazie in anticipo.
 
Cavolo nessuno che mi da un parere sugli stigma, possibile siano sconosciuti, eppure ho letto qualcosa sul forum. A me serve solo un consiglio, eventualmente se non sono adatti posso valutare anche altri modelli e marche.
 
begli sci
rigidi e secchi. Ottimi in pista e su ghiaccio(anche se abbastanza impegnativi per le gambe) per pieghe alla carving cup.
Pessimi fuoripista soprattutto su polvere....a meno che non ti piaccia scendere a "raspa"
ciao

nk
 
Allora non ci siamo con lo stigma, io cerco uno sci per le mie misure, ovvero 178cm per 73kg polivalente e semplice, ovvero devo imparare la tecnica Telemark in pista per poi applicarla nel fuori pista e scialp; che non sia di ghisa e con larghezza media da non pesare troppo ma sostenere su tutte le nevi. Voglio troppo forse vero???!!!
Alcune idee mi sarebbero utili, ho simpatia per le marche:

K2
BD
 
Per il telemark, in particolare per iniziare, è meglio uno sci un pò soft.
Se ti piace K2 la scelta più ovvia sono i wayback
 

.

...allora sono perfetti i k2 world piste 09 che vendo:
l 174
80 mm sotto il piede
128 di spatola mi sembra
boccolati per G3/Rottefella/BD
ottimi in pista e per skialp

se vuoi ti mando info in mp
ciao

nk
 
Top