atomic mx 8 scialpinismo ed attacchi g3 targa ascent

mcworks

New member
volevo un consiglio da voi esperti: ho un attacco g3 targa ascent e avevo intenzione di montarlo su degli sci da scialpinismo atomic mx 8 da scialpismo lunghi 170 cm.pensate che potrebbe essere un buon binomio? considerate che lo scarpone e' un garmont veloce a 2 ganci e la mia intenzione e' fare piu' che altro dell'escursionismo.Inoltre come consigliate di montare gli attacchi ? Piu' avanti o piu' indietro rispetto al centro sci ? grazie a tutti in anticipo!
 
Ciao... sicuramente non sono più esperto di te ma provo a dire la mia...

Ho guardato un pò e mi pare che questo atomic faccia 70 al pattino (correggimi se sbaglio). E' uno sci un pò strettino. Potrebbe andare per studiare la tecnica in pista, oppure per gite su neve primaverile trasformata.
Su altri tipi di neve fuoripista ti diverti molto meno.
Quindi secondo me dipende dal tuo livello, se hai iniziato da poco andrà benissimo, se hai già un buon livello specie fuoripista, forse è meglio andare su uno sci nuovo più polivalente
 
Ascent

se come penso, la domanda è rivolta agli attacchi ti lascio alcune mie considerazioni:
il modello vecchio dicevano che aveva dei problemi di robustezza penso risolte in quelli più recenti
a volte il sistema di snodo ghiaccia e devi ripulirlo prima di bloccarlo per la discesa
forse non è il miglior attacco svincolato per nevi soffici perche tende un po' a buttare giù le punte
se, visto il tipo di sci che ci monti, lo usi per gite primaverili, va bene ed è anche agile
ciao
 
Top