Consiglio noleggio sci

Seiji

New member
Ciao a tutti.

Mi sto recando per la prima volta della mia vita nelle splendide Alpi ( val gardena ) per la prima settimana bianca dopo tanti anni di weekend in Abruzzo.

Non so che sci noleggiare attraverso l' online booking ( si risaparmia )

Innanzitutto il mio livello è un argento, sulle piste rosse vado benissimo a volte mi annoio HIHIHI , in questa settimana vorrei affinare la tecnica e sono alla ricerca di uno sci che mi possa aiutare in questa crescita:

voi che consigliate? sono alto 180 e peso 67 kg


pescate da qui:
http://www.noleggiosciortisei.it/skibook/skibooking_en.asp?c=4&Lang=en

oppure

SALOMON X-Wing Rally
ROSSIGNOL Zenith Z76 Oversize Carbon
 
ho guardato e ci sono tante marche che non conosco.. ci sarebbero secondo me i volkl racetiger ma sono per un argento avanzato diciamo.. sei sicuro che vuoi andare per forza in quel noleggio lì?
non mi sembra abbia tanta scelta.. e gli sci mi sembrano di qualche stagione fa.. guarda se c'è un rent and go.. li hanno più scelta..

cmq apetta altri pareri anche
 
grazie enrico,

invece degli SALOMON X-Wing Rally o dei ROSSIGNOL Zenith Z76 Oversize Carbon che mi dici?
 

.

Stando alle previsioni meteo http://www.ilmeteo.it/meteo/Selva+di+Val+Gardena?g=6 (prendile per quel che sono come affidabilità) io opterei per un allround, al mattino nella prima ora con neve dura/lastrata non hai la stessa tenuta di un RC o GS ma con neve smossa sono più divertenti e meno stancanti (poi è chiaro che tutto dipende dalla tecnica!)
Tra quelli del noleggio da te indicato io opterei per elan speedwave 12 (più morbidi ma tu sei leggero) o 14 (più rigidi, hanno un rinforzo in titanial in più), misura 176 cm.
Ciao e aspetta anche altri pareri, premetto che con questi sci ci ho sciato e li consiglio per quello:D
 
anch'io sono portato alla scelta di un allround, ma sto cercando di capire grazie a voi esperti quale.

l'altezza degli elan da te suggeriti?
 
bè gli sci sono di un paio di stagioni fa... quindi spero tu non li voglia provare in vista di un prossimo acquisto, sarebbero difficili da reperire della misura che serve a te...
in ogni caso.... i rossignol 9x sono ottimi RC, stabili in velocità, propedeutici, leggermente pesanti e lenti nel cambio di spigolo, ma ottimi anche su neve mossa/pomeridiana... idem come sopra per i WF14 (anche se sono allround), adatti a diversi tipi di neve... la serie ss di head è buonissima, ma è cambiata molto con il kers e i fianchetti trapezoidali, anche se rimangono sempre ottimi sci! in questo caso direi di provare o il magnum o il sss.... misure?! direi tra il 175 e il 180 (176 per elan, 175 per 9X, 177 per magnum (anche 170 se vuoi uno sci diverso) e sss)... poteresti provare anche gli elan gs (buonissimi RC)... lascerei stare gli altri...
ciao
 
Elan Speedwave 14 da 176 cm.
Mi pare che gli altri all-round siano disponibili solo in misure troppo corte.
 
Top