Noleggiatore /venditore imbarazzante!

doma12

New member
Ciao a tutti,

questa ve la devo proprio raccontare!

E' un mesetto che nelle pochissime uscite stagionali sto cercando di noleggiare un po' di sci per cambiare i miei vecchi 3v di Salomon, ad oggi ho provato Head Supershape Titan 170cm, Nordica Doberman Spitfire 170cm e Atomic Race Ti 175cm. Li ho trovati tutti sci molto validi e divertenti sebbene diversi tra di loro ma non sono riuscito in nessun modo a noleggiare un paio gli Head Supershape Speed!

Disperato ho provato a chiamare un famoso rivenditore di Genova (alcuni dicono essere il più fornito e preparato in materia di sci) per domandare se fossero disponibili a noleggio degli Head SSS da 177cm. Non l'avessi mai fatto! Prima di tutto mi risponde che non danno in noleggio sci così di livello per poi dirmi che provare sci diversi è una cosa assolutamente inutile, che gli sci non si provano, si comprano e poi bisogna adattarsi allo sci che si è comprato perché tanto se si è capaci si va con tutto. In più mi ha detto che se voglio dei SSS posso comprarli direttamente anche perché tutti i Supershape sono degli sci da slalom e non troverei molte differenze rispetto ai miei vecchi 3v Salomon da 165cm.

Sono rimasto davvero senza parole! Non sono un maestro di sci ma anche solo per logica sono in grado di capire che l'ideale sarebbe provare tutti gli sci che ti interessano nello stesso giorno, sulla stessa neve e preparati a dovere ma non tutti hanno la possibilità di farlo! Non mi metto minimamente a vedere se un 3v di Salomon ha strutture simili o meno rispetto al Supershape Speed e sicuramente se uno sa andare va con tutto...ma di certo tra uno sci alto 165cm e uno alto 177cm della differenza ci sarà!

Temo che certi negozianti qui a Genova non dovrebbero vendere nulla di diverso dai costumi da mare!

Ciao doma12, scusa se non ti ho poi risposto al mp, mi sono un po' perso :(

Secondo me devi segnalare la cosa a chi di dovere.

Intanto provo a informarmi...

Ciao a tutti,

E' un mesetto che nelle pochissime uscite stagionali sto cercando di noleggiare un po' di sci per cambiare i miei vecchi 3v di Salomon, ad oggi ho provato Head Supershape Titan 170cm, Nordica Doberman Spitfire 170cm e Atomic Race Ti 175cm. Li ho trovati tutti sci molto validi e divertenti sebbene diversi tra di loro ma non sono riuscito in nessun modo a noleggiare un paio gli Head Supershape Speed!

Disperato ho provato a chiamare un famoso rivenditore di Genova (alcuni dicono essere il più fornito e preparato in materia di sci) per domandare se fossero disponibili a noleggio degli Head SSS da 177cm. Non l'avessi mai fatto! Prima di tutto mi risponde che non danno in noleggio sci così di livello per poi dirmi che provare sci diversi è una cosa assolutamente inutile, che gli sci non si provano, si comprano e poi bisogna adattarsi allo sci che si è comprato perché tanto se si è capaci si va con tutto. In più mi ha detto che se voglio dei SSS posso comprarli direttamente anche perché tutti i Supershape sono degli sci da slalom e non troverei molte differenze rispetto ai miei vecchi 3v Salomon da 165cm.

Sono rimasto davvero senza parole! Non sono un maestro di sci ma anche solo per logica sono in grado di capire che l'ideale sarebbe provare tutti gli sci che ti interessano nello stesso giorno, sulla stessa neve e preparati a dovere ma non tutti hanno la possibilità di farlo! Non mi metto minimamente a vedere se un 3v di Salomon ha strutture simili o meno rispetto al Supershape Speed e sicuramente se uno sa andare va con tutto...ma di certo tra uno sci alto 165cm e uno alto 177cm della differenza ci sarà!

Temo che certi negozianti qui a Genova non dovrebbero vendere nulla di diverso dai costumi da mare!

ciao doma12, se hai modo di allungarti fino a Chiavari vai all'Angolo dello Sport, sono davvero bravi, chiedi di Paolo ;)

Ciao doma12, scusa se non ti ho poi risposto al mp, mi sono un po' perso :(

Secondo me devi segnalare la cosa a chi di dovere.

Intanto provo a informarmi...

Tranquillo Drey, mi risponderai quando avrai tempo, ci mancherebbe! ^^
Ho già scritto in posta privata ad Estro, mi scocciava scrivere nuovamente a te e chiederti di informarti per conto mio ^^

ciao doma12, se hai modo di allungarti fino a Chiavari vai all'Angolo dello Sport, sono davvero bravi, chiedi di Paolo ;)

L'Angolo c'è qui anche a Genova ed è stato uno dei pochi negozi che non mi ha assecondato qualunque cosa chiedessi ma mi ha consigliato lo sci che pensava fosse più adatto alla mia sciata (tra l'altro meno costoso di quello che avevo in mente io). Tutti gli altri venditori erano prontissimi a dirmi "si bravo, hai ragione", "certo il magnum sarebbe lo sci ideale per te", "oh beh, se poi prendessi uno speed andrebbe alla grande", "come? Progressor della fisher? Ah beh quello si che sarebbe un ottimo acquisto" insomma un disastro! Devo dire che la vera differenza e la vera mano a capirci qualcosa in più me l'ha data Drey! E non lo dico perché mi leggerà ma perché davvero si è messo li con pazienza a leggersi le mie sensazioni e ad indirizzarmi perché io potessi capire quale sci potrebbe fare veramente al caso mio! L'importante è non fargli sapere che l'anno prossimo cambierò anche gli scarponi ^______^

.

Purtroppo ormai è quasi lo standard. Trovare persone preparate, che magari praticano costantemente lo sci e non si limitano - quando va bene - a sfogliare qualche depliant sta diventanto sempre più difficile. Per contro, per fortuna esiste la rete, dove chi ha voglia e tempo per farlo può informarsi e trovare anche venditori seri e preparati.

Ciao a tutti,

chi è tale rivenditore? se posso sapere anche in MP... meglio sapere dove non andare... per qualsiasi cosa..

Ti mando messaggio privato, non vorrei suscitare le ire di qualche affezionato cliente ^^

certo ovviamente.
Ci sono negozi che magari son forniti e se tu sai esattamente cosa vuoi trovi anche dei buoni prezzi però queste cose qui...a canazei ad esempio affittavano tutte le nuove collezioni di supershape a prezzo decente, titan, speed, magnum, di tutto.... magari riesci ad affittarli direttamente nella località dove ti rechi piuttosto che qui....

certo ovviamente.
Ci sono negozi che magari son forniti e se tu sai esattamente cosa vuoi trovi anche dei buoni prezzi però queste cose qui...a canazei ad esempio affittavano tutte le nuove collezioni di supershape a prezzo decente, titan, speed, magnum, di tutto.... magari riesci ad affittarli direttamente nella località dove ti rechi piuttosto che qui....

Quest'anno sono riuscito ad andare solo a Limone, ho fatto giusto 3 weekend! Bottero è molto competente e sono tutti gentili e disponibili solo che avendo diverse marche e diverse tipologie di sci non ha tutte le misure. Avevano gli Head SSS ma 163cm e non è certamente quello che cerco. Sono stati proprio loro a farmi provare i Spitfire prima e gli Atomic Race Ti GS

Quest'anno sono riuscito ad andare solo a Limone, ho fatto giusto 3 weekend! Bottero è molto competente e sono tutti gentili e disponibili solo che avendo diverse marche e diverse tipologie di sci non ha tutte le misure. Avevano gli Head SSS ma 163cm e non è certamente quello che cerco. Sono stati proprio loro a farmi provare i Spitfire prima e gli Atomic Race Ti GS

se fai la tirata fino a pila c'è un buon noleggio che tiene tutta la serie supershape e qualcosina di movement.
si trova nel parcheggio della funivia di aosta a destra della biglietteria

per ritornare in topic come da titolo vi racconto questa...

qualche lustro fa un mio parente, sciatore provetto ma di modestissima statura,
trovo' finalmente un paio di spalding giusti per lui.

esultante li prese in prova dal negoziante (parliamo del primo pionieristico skiman della provincia piacentina) tipo un ferramenta con l'hobby della neve..

a momenti si ammazza!

morale erano sci da 2,35 con le code segate e gli attacchi rimontati avanzati....
ma già con il camber!!!:PAAU (novità sfuggita allo skiman!),

neanche dps presenterà mai un simile azzardo! per fortuna niente lutto in famiglia ma quel giorno ci si è andati vicino...mi dice lui.

Normalmente noleggio on site ma essendo stato in posti comodi e non rinomatissimi non ho trovato quello che cercavo! Sto andando ad Artesina e pare che Siccardi sport abbia gli head SSS da 170cm, li volevo più lunghi ma se li hanno li provo così!

carissimo doma 12,

ma dillo pure in pubblico il nome di questo negoziante.
credo che ogni sciatore ha diritto di sapere da chi e quale pseudo commerciante o presunto tale deve stare alla larga.

nei miei post precedenti mi è capitato di elogiare alcuni negozi e criticarne altri.
credo che nn ci sia assolutamente niente di male a rendere pubblica questa cosa.

hai tutta la mia solidarieta'.

saluti.