Dolomiti Superski Fassa-Gardena-Badia 26 febbraio - 5 marzo 2011

alez86

New member
[FOTO] [VIDEO] Dolomiti Superski Fassa-Gardena-Badia 26 febbraio - 5 marzo 2011

Settimana bianca che ha portato ben 3 giorni di bianco sulle dolomiti, intervallati da altri 3 giorni di sole caldo e cielo blu...

Appena ho tempo metto un po di foto e video girati con la inaugurata gopro :)

per ora accountentatevi di un 180° fatto con iphone dal picco della marmolada

(ps: mai più marmolada in settimane così affollate :D )

Allegati

• IMG_0319.jpg
    IMG_0319.jpg
    303.4 KB · Visualizzazioni: 975
Ultima modifica:
:shock: Fatto tanta coda alla funivia? :PAAU

da quando mi son messo in coda ne son dovute partire 4 prima di prender la mia... intere famiglie (compresi nonni zii e procuggini) e gruppi di romani, calabresi e tedeschi che gridavano in coda, già non li sopporto al mare, in montagna poi.... :PAAU

poi solito formicaio in pista per scendere con pista già alle 10 e mezza rovinata, solo gobbe e dossi....

vale solo la pena andarci per il panorama sulla vetta ma sciisticamente parlando se le condizioni son quelle trovate da me meglio andare altrove..già la fodoma battuta e vergine trovata al mattino dopo la nevicata era qualcosa di sublime :)

La gente che grida in coda da un capo all'altro delle transenne è un bel problema, ti rende disgustosa l'attesa.
La Marmolada è sublime quasi sempre in periodo di non alta stagione. Se vai a dicembre prnedi sempre la prima funivia, idem o quasi a gennaio. Febbraio o marzo invece la situazione cambia, una volta mi sembra di aver fatto circa 50 minuti di fila, 8-9 giri di funivia di sicuro.:-?

La gente che grida in coda da un capo all'altro delle transenne è un bel problema, ti rende disgustosa l'attesa.
La Marmolada è sublime quasi sempre in periodo di non alta stagione. Se vai a dicembre prnedi sempre la prima funivia, idem o quasi a gennaio. Febbraio o marzo invece la situazione cambia, una volta mi sembra di aver fatto circa 50 minuti di fila, 8-9 giri di funivia di sicuro.:-?

io sono uno che se in una pista siamo in 5 siamo già troppi puoi immaginare...purtroppo la settimana disponibile era quella...a me piace sentire il vento e il silenzio in montagna...ma vabbè.

dicembre purtroppo ho fatto 4 giorni di tempo infame ma la bellunese dalla cima fino al primo rifugio ben battuta non l'ho mai trovata. O che la lasciano così e non la battono o sono sfortunato io.. anche la sasslong l'ho sempre trovata a motti e dossi di mezzo metro...paradossalmente la gran risa l'ho trovata poco frequentata (venerdì scorso) e ben battuta, e son riuscito a sciarmela ben bene....

.

Capisco, hai probabilmente beccato dei giorni "no".
A volte in alto la trovi perfetta anche al pomeriggio.
E con poca gente...
:HIP
332-pista-bellunese-alta.jpg

334-pista-la-bellunese.jpg

1496-parte-alta-pista.jpg

Capisco, hai probabilmente beccato dei giorni "no".
A volte in alto la trovi perfetta anche al pomeriggio.
E con poca gente...
:HIP
332-pista-bellunese-alta.jpg

334-pista-la-bellunese.jpg

1496-parte-alta-pista.jpg

si ma in ste foto ci sono 5 sciatori su tutta la pista...non 5 per metro quadrato :)

così certo che si mantiene e immagino che bello scendere da una pista così...

comunque sempre meglio le gobbe e la pista affollata che stare in ufficio eh :D

Comunque..

Partiamo sabato, arriviamo su e c'è una giornata fantastica. Cielo terso sole e caldo. In bassa val di fassa 0 neve, code di macchinoni che vanno via e code di macchinoni che arrivano.
Tempo di sistemarsi, mangiare e andare a nanna che già domenica mattina al risveglio è neve... Per fortuna nuvole alte, discreta visibilità e sciamo lo stesso ad alba, partendo dal ciampac e facendo i consueti giri a pozza ecc ecc, poi metà pomeriggio si intensifica la nevicata, poca visibilità e ce ne torniamo a casa.

Lunedì ancor peggio, nevicata poderosa e decidiamo solo dopo pranzo di provare 2 sciate al belvedere ma dopo 5-6 piste ce ne torniamo a casa, era davvero difficile sciare in condizioni simili, poi con le ragazze appresso potete immaginare..

Martedì come d'incanto cielo terso, alle 8 e 20 siamo alla partenza del belvedere, dovevo portar i miei amici in marmolada e di gran lena voliamo ad arabba, ma la coda già ai primi impianti di collegamento verso malga ciapela è consistente. Dopo diverse mezz'ore buttate via in coda arriviamo in marmolada, ottimo paesaggio ma sovraffollamento da centro commerciale. Scendiamo dalla bellunese e torniamo a porta vescovo per pranzare. Poi scendendo mi accorgo che le piste verso arabba sono praticamente deserte ( tutti su collegamento marmolada e ritorno canazei... ) e allora spendiamo 2 discese sulla fodoma e su quella vicino che avran avuto si e no 4 linee sopra... ritorniamo poi al belvedere per fare ancora 2 piste + ritorno dal boschetto.

to be continued

Mercoledì altra giornata di tempo stupendo ce ne andiamo in valgardena passando dal sella e ce ne stiamo in giro per la valgardena tutto il giorno poi verso sera si rannuvola da distante, si sapeva già che il meteo per giovedì non sarebbe stato clemente...

Giovedì tempaccio con neve e visibilità ridotta. Si parte lo stesso verso la val badia, raggiungiamo corvara ma poi ci buttiamo in baita a mangiare e trovar riparo da una nevicata incessante. Torniamo indietro passando dal campolongo e poi portavescovo (più che una sciata una lotta per la sopravvivenza...) Arrivato sul belvedere alle 3 del pomeriggio torno giù in ovetto, tanto per farvi capire come non era bello sciare, il che è tutto dire.....

Venerdì altra giornata di bel tempo, si è scaricato nella notte e troviamo piste battute e anche meno gente rispetto ai giorni prima. facciamo il sellaronda verde fino a corvara per farci un giro in val badia e sulla gran risa. Poi dopo pranzo a colfosco (sci nautico, ci saran stati 10 gradi....) voliamo sul passo gardena, selva e dritto sul ciampinoi e anche li granita, ci buttiamo sulle piste verso il sella meno trafficate e con ottima neve. Sciamo fino alle 5 e mezza terminando la settimana col solito boschetto in buone condizioni...

In questa settimana nonostante 2 giornate di non sci, da autodidatta ho migliorato molto la mia sciata, sono molto soddisfatto e mi rendo conto che la settimana rispetto alla giornata o al week è un'altra cosa per chi è su un livello medio-buono ma in crescita.. son partito che curvavo in derapata e torno che carvo senza problemi sia curve di largo raggio sia curve strette a velocità molto più sostenute di prima...

Le foto sono state scattate in periodi di bassa stagione.
:MUCCA
:Y che sci favolosi che vedo in foto!!! Simili ai miei cari "arancììììì" (Head XRC qualcosa etc) i migliori sci mai fatti al mondo! Ci avrò fatto 8000 km con quelli! Ne ero letteralmente innamorato... sono stati gli sci migliori per diverse stagioni! :DD

attachment.php

Le foto sono state scattate in periodi di bassa stagione.
:MUCCA
:Y che sci favolosi che vedo in foto!!! Simili ai miei cari "arancììììì" (Head XRC qualcosa etc) i migliori sci mai fatti al mondo! Ci avrò fatto 8000 km con quelli! Ne ero letteralmente innamorato... sono stati gli sci migliori per diverse stagioni! :DD

attachment.php

beh immaginavo...gli sci li ho immortalati senza volere... con tutta la gente che c'era ce n'era di ogni tipo e per ogni gusto..

ecco altre photos ....

Allegati

• DSCN0928.jpg
    DSCN0928.jpg
    294.9 KB · Visualizzazioni: 193
  • DSCN0800.jpg
    DSCN0800.jpg
    299.7 KB · Visualizzazioni: 202
  • DSCN0876.jpg
    DSCN0876.jpg
    308.7 KB · Visualizzazioni: 222
  • DSCN0866.jpg
    DSCN0866.jpg
    284.8 KB · Visualizzazioni: 199
  • DSCN0801.jpg
    DSCN0801.jpg
    289.9 KB · Visualizzazioni: 215
  • DSCN0912.jpg
    DSCN0912.jpg
    313 KB · Visualizzazioni: 195
  • DSCN0875.jpg
    DSCN0875.jpg
    329.7 KB · Visualizzazioni: 192
  • DSCN0889.jpg
    DSCN0889.jpg
    312 KB · Visualizzazioni: 191
  • DSCN0855.jpg
    DSCN0855.jpg
    275.7 KB · Visualizzazioni: 190
  • DSCN0888.jpg
    DSCN0888.jpg
    312.6 KB · Visualizzazioni: 188
  • DSCN0865.jpg
    DSCN0865.jpg
    289.6 KB · Visualizzazioni: 196
  • DSCN0926.jpg
    DSCN0926.jpg
    306.6 KB · Visualizzazioni: 180
  • DSCN0913.jpg
    DSCN0913.jpg
    298.2 KB · Visualizzazioni: 181
Ho GB e GB di video fatti con la gopro ma purtroppo a mancare è il tempo di vederli bene tutti, tagliarli montarli ecc..
Son riuscito in 15 minuti a render "presentabile" la discesa della gran risa senza tagliar nulla (video in HD son tosti da giochicchiarci coi video editor...) e senza fare un montaggio da oscar...magari vi fate 2 risate.
Io sono quello che non si vede :D
L'inquadrato principale il mio amico e quelle in time lapse le ragazze che hanno velocità di crociera che il video ci esce di 2 ore e 15 senza il timelapse :D

[video=vimeo;20851699]http://vimeo.com/20851699[/video]