The Italia Job with Xavier De Le Rue

l'ultimo al sole penso sia uno dei canali che si vedono salendo a son forca sulla destra in alto! ma non ne sono sicuro..
cmq si parla un po troppo delle dolomiti ultimamente.. :)
 

.

l'ultimo canale è sicuaramnte sopra il son forca a sud, forse il canale che porta al vallencant da sud ma dubito, cmq non l'innerkofler che sta a nord
 
:D Viaggia eh?Secondo me un canale del genere va sceso così, con quella neve te lo godi di + e così velocemente carichi di meno il manto nevoso.....comunque lui è veramente un mostro con la tavola.;)
 
:D Viaggia eh?Secondo me un canale del genere va sceso così, con quella neve te lo godi di + e così velocemente carichi di meno il manto nevoso.....comunque lui è veramente un mostro con la tavola.;)

è che avendolo fatto anch'io quel canale so quanto è ripido, stretto e lungo. Le condizioni di neve aiutano di certo, ma comunque ci vogliono le pa**e quadrate :D
 
è che avendolo fatto anch'io quel canale so quanto è ripido, stretto e lungo. Le condizioni di neve aiutano di certo, ma comunque ci vogliono le pa**e quadrate :D

Pensavo la stessa cosa tua alex.. ok che mi pare l'abbia trovato intonso e con neve super, ma per poterlo scendere a quella velocità ci vuole un bel fisico e abitudine a certe cose... e un pizzico di pelo, ma se manca una di queste tre cose ti spatasci alla terza curva :D
 
Chiaro, però.....non dico che lo farei in 3 curve come lui, però penso che, se potessi, farei poche curve di meno, o, anzi, precisiamo, che se dovessi fare una cosa del genere vorrei essere in grado di farla così altrimenti non mi ci metterei neanche.;):MUCCA
 
Chiaro, però.....non dico che lo farei in 3 curve come lui, però penso che, se potessi, farei poche curve di meno, o, anzi, precisiamo, che se dovessi fare una cosa del genere vorrei essere in grado di farla così altrimenti non mi ci metterei neanche.;):MUCCA

più che la capacità di fare curvoni in un canale a 45°, è il fatto che il canale è veramente lungo. Lì se parti a quella velocità non hai grandi possibilità di fermarti, per cui vuol dire che sei conscio di poterlo fare così dalla forcella a quando arrivi in val fonda: se non ricordo male sono 800m di dislivello!
 
il problema più grosso a scendere in quel modo un canale come staunies N è il rischio di essere trascinato a valle dalla neve che smuovi
qualcuno potrebbe raccontare l'esperienza.....

nel mio piccolo ho avuto esperienze simili (non è facile mollarla + forte della scarica che origini) e attualmente se devo aprire un canale ripido con rischio scaricamenti vado molto prudente e tento di lasciare un po' di neve anche a chi viene dopo, tanto nessuno mi fa il video dall'elicottero :D


l'ultimo canale sarebbe la via di salita da S al Canale N del Cristallo, che forse nessuno aveva mai sceso prima d'ora....e forse c'era un motivo
tra l'altro neanche semplice salire!
 
il problema più grosso a scendere in quel modo un canale come staunies N è il rischio di essere trascinato a valle dalla neve che smuovi
qualcuno potrebbe raccontare l'esperienza.....

nel mio piccolo ho avuto esperienze simili (non è facile mollarla + forte della scarica che origini) e attualmente se devo aprire un canale ripido con rischio scaricamenti vado molto prudente e tento di lasciare un po' di neve anche a chi viene dopo, tanto nessuno mi fa il video dall'elicottero :D


l'ultimo canale sarebbe la via di salita da S al Canale N del Cristallo, che forse nessuno aveva mai sceso prima d'ora....e forse c'era un motivo
tra l'altro neanche semplice salire!

Infatti dire che a quella velocità solleciti meno il pendio è una fesseria, anche non cadendo, devi stare dentro le pareti e scaricare l'energia della velocità, e con quella larghezza devi per forza farlo in curve non ampie e quindi l'energia è amplificata dalla velocità non certo diminuita.
Poi se si stacca qualcosa voglio vederti a scappar via di lato o più veloce della scarica, penso che in quel canale non sia umanamente possibile... non stiamo parlando della Marmolada...
ma forse con un kite ti salvi :)
 
Top