rossignol s3.98 o atomic access?

loocla

Member
Chi li conosce può dirmi cosa ne pensa, li trovo a pari-prezzo ma sono fortemente indeciso su quale fa più al caso mio. Premetto non cerco un tuttofare, ho gia sci da pista e un Sir francis...diciamo che mi manca qualcosa nel mezzo, ora lo so che direte che il Sf si scia benissimo anche in pista e che avrei un doppione dei line ma in realtà sto cercando di riprovare qualcosa di +"stretto" xkè credo + adatto alla maggior parte delle situazioni in cui scio io, ma soprattutto ne approfitterei per provare finalmente uno sci con rocker, anche se non eccessivo sembrerebbe...poi se sbaglio e mi ritrovo 2 sci troppo simili mi vendo i Sir e compro qualcosa di veramente enorme!!
...che ne dite access o s3??
 
Ultima modifica:
eppure l's3 sembrerebbe piuttosto diffuso magari l'access un pò meno....proprio nessuno sa consigliarmi? è che devo afrettarmi, sono gli ultimi di quella misura devo buttarmi alla ceca!!
 
Ma guarda... Io mi butterei pure un po' alla slovacca! :D
Dell'Atomic Access non mi pare di averne sentito molto discutere qua, mentre ultimamente ci sono state diverse recensioni positive sull'S3.
Trovi sicuramente ricercando nel forum.
E' uno sci molto giocoso e facile a quanto si è letto.
Verbier61, che è un ottimo conoscitore di materiali freeride, ne decanta da sempre le lodi per la sua maneggevolezza, rapidità e facilità di sciata.
Ha i pregi del profilo di sci tradizionale con camber al centro e anche del rocker in punta e in coda come gli sci da neve fresca, la cosiddetta forma a W che è stata introdotta dal suo fratello maggiore S7 e che ha riscosso tanto consenso.
Buon acquisto!
 
non sono intervenuto perchè l'access l'ho solo visto da lontano... l'S3 è davvero un ottimo sci, ma va preso lungo perchè i 186 dichiarati sono in realtà 182 o anche meno e con il rocker scia veramente corto
 
Dai pareri che ho sentito sono entrambi ottimi sci ...

L'S3 insieme all'S7 era uno degli sci più diffusi in Canada...

L'Access ha diffusione limitata, ma alla fine appartiene alla serie Atomic da Freeride come Blog e Bent Chetler che va molto bene...

Forse per avere qualcosa di diverso dai Sir meglio l'Atomic.. se vuoi invece sostituire i Sir con uno sci un pò più stretti meglio gli S3
 

.

grazie, ora gia che ci siete approfitto di entrambi visto che ne sapete abbastanza e vado più sullo specifico...io sono1.78x76kg, tra argento av. e oro base, amo il freeride ma non ne abuso, quando non è condizione scio volentieri in pista, significa che questi sci li userei in fresca non troppo profonda(x quelli van benissimo i Sir) soprattutto boschetti, neve appenninica,spesso marcia e sfaciata, giochini in pista e fuori, certo che se si sciano bene anche su neve compatta meglio ancora perchè mi alterno spesso in-off!
Quindi ben venga uno sci giocoso, ma morbidoni che significa? per me i sir sono ok come flex, ad esempio i punx della atomic no,morbidissimi x me insciabili....ho paura di ritrovarmi qualcosa di molle e spento
 
S3 da 186 van benissimo, quelli da 177 mi sa che per te son corti

azzz.. io il prezzaccio l'ho trovato sul 178!
L'atomic è 181 ma non so quanti reali, boh , considera che io non amo troppa coda quindi li monterò più arretrati possibile...pensi siano cmq corti?
 
azzz.. io il prezzaccio l'ho trovato sul 178!
L'atomic è 181 ma non so quanti reali, boh , considera che io non amo troppa coda quindi li monterò più arretrati possibile...pensi siano cmq corti?

io ho gli S3 186 montati a -2, esattamente come gli S7.
i 178 per te rischiano di esser corti.. dipende molto da come scii :-?
 
io ho gli S3 186 montati a -2, esattamente come gli S7.
i 178 per te rischiano di esser corti.. dipende molto da come scii :-?

...ho buone gambe e scio un pò di forza ma cerco uno sci che mi aiuti a essere più fluido, per questo non troppo rigido e rokerato anche considerando che prediligo il corto-medio raggio.
é qui che cerco un aiuto importante, quanto son morbidi questi due sci rispetto al sir Francis che ho visto e che immagino tu conosca? se poi qualcuno sa dirmi la misura effettiva degli atomic sarebbe + facile la scelta perchè se son corti i rossignol a questo punto anche gli access dichiarano solo 3cm in più....che dite saranno in realtà 5,6cm di differenza?
 
S3 hanno estremità morbide e centro molto più rigido. degli access ahimè non so nulla

Ok, sono rincuorato soprattutto all'idea che tu possiedi s3 ed s7 stessa lunghezza presumo ed io mi preoccupavo di comprarmi un doppione!! probabilmente per quanto simili quei 15mm sotto il piede in meno rendono l's3 sfruttabili in occasioni diverse dal fratello maggiore?! grazie verbier e scusa se ti ho preso di mira!!ahaha...è che son pochi che possono vantare un parco sci così vasto, poi sono in infortunio quindi ne approfitto per comprare non potendo sfogarmi!!
 
io ho provato solo l's3, in pista, crostaccia durissima da vento e bosco ultra trifolato
sono 1,78x70 kg e ho provato il 186, l'ho trovato perfetto in pista ma un pelo lungo per le condizioni che ho trovato fuori; vengo da un obsethed vecchio da 107 in centro lunghezza 179 mi pare, in realtà però non è che i 186 fossero molto + lunghi dei miei 179 (si sa che i k2 li dichiaravano più corti di quel che erano), e anzi in campo aperto i 186 vanno benissimo, è nello stretto che rispetto a come sono abituato ho un pelo faticato
poi giustamente con il rocker cambia molto rispetto alla lunghezza vera dello sci
comunque è uno sci che mi è piaciuto, e vedendo anche il prezzo inferiore a molti altri della categoria, direi decisamente interessante
 
anch'io sono dubbioso riguardo la lunghezza, in fondo come ho detto per le giornate molto polverose ho sempre i SF, però leggendo un pò di recensioni ho visto che il 178 non lo usa praticamente nessuno mah....poi su nevesciare.com ho visto che anche l'access ha un bel punteggio, molto simile all's3, certo non so quanto siano attendibili queste recensioni ma sta di fatto che non sono i soli a parlarne bene forse comprerò questi con il 181 non ho dubbi sulla lunghezza così non rischio di rosicare dopo!!
 
Top