Cerco esercizi x correggere rotazione dx (video) per mia figlia

spazzaneve

New member
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio per esercizi da far fare a mia figlia di 8 anni per correggere la curva verso dx


In questa versione si vede meglio, mia figlia scende dal sec. 27 (nella parte iniziale c'è la vincitrice della gara):


Grazie!
 
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio per esercizi da far fare a mia figlia di 8 anni per correggere la curva verso dx


In questa versione si vede meglio, mia figlia scende dal sec. 27 (nella parte iniziale c'è la vincitrice della gara):


Grazie!

scusami la schiettezza....ma non ti sembra di esagerare?
 
No, non mi sembra di esagerare, vorrei evitare che consolidasse l'errore senza aspettare che arrivi a 40 anni.
Che abbia una buona tecnica mi importa molto.
Che vinca le gare poco, ma le gare per lei sono un ottimo stimolo per imparare.

grazie lo stesso!
 

.

No, non mi sembra di esagerare, vorrei evitare che consolidasse l'errore senza aspettare che arrivi a 40 anni.
Che abbia una buona tecnica mi importa molto.
Che vinca le gare poco, ma le gare per lei sono un ottimo stimolo per imparare.

grazie lo stesso!

scusami, sicuramente ho frainteso le tue intenzioni!!!! non so per quale motivo ma leggendoti ti ho visualizzato come certi padri che ho visto nello sport che praticavo....e mi scuso ancora per l'accostamento, non me ne volere.
per quanto riguarda i consigli vedrai che arriveranno, io non riesco a dartene perchè ne ho troppo bisogno anch'io
 
ciao,
senza avere pretese di essere maestro od altro ti passo dei consigli che un "famoso cialtrone" HIHIHI HIHIHI HIHIHI che una volta frequentava + assiduamente questo forum mi aveva dato e che ho provato:

- Inizio curva con mano esterna sull'anca e braccio interno sollevato: serve per migliorare l'angolazione con il bacino, compensare con l'abbassamento della spalla a valle, limitare la
rotazione.
- Inizio curva con braccio esterno avanzato che va a ruotare in direzione della curva, e mano interna sull'anca: serve moltissimo a chi tende ad andare in contro-rotazione, allineare correttamente il busto alla direzione della curva, accentuare/aiutare la gestione attiva della spigolo esterno.

spero di esserti stato d'aiuto. attendi pure risposte da maestri ...

comunque tua figlia scia benone :)
 
;)
scusami, sicuramente ho frainteso le tue intenzioni!!!! non so per quale motivo ma leggendoti ti ho visualizzato come certi padri che ho visto nello sport che praticavo....e mi scuso ancora per l'accostamento, non me ne volere.
per quanto riguarda i consigli vedrai che arriveranno, io non riesco a dartene perchè ne ho troppo bisogno anch'io

io sono la mamma HIHIHI
e si sa ... le mamme sono ben peggiori ;)

lei adora sciare e visto che vorrebbe tanto vincere una gara, sfrutto la sua ambizione per invogliarla a migliorare tecnicamente: "se fai la curva dx come la sx vinci"
:D poi se non vince, a me non importa. Ma lei una ricompensa per l'impegno se la merita!
 
ciao,
senza avere pretese di essere maestro od altro ti passo dei consigli che un "famoso cialtrone" HIHIHI HIHIHI HIHIHI che una volta frequentava + assiduamente questo forum mi aveva dato e che ho provato:

- Inizio curva con mano esterna sull'anca e braccio interno sollevato: serve per migliorare l'angolazione con il bacino, compensare con l'abbassamento della spalla a valle, limitare la
rotazione.
- Inizio curva con braccio esterno avanzato che va a ruotare in direzione della curva, e mano interna sull'anca: serve moltissimo a chi tende ad andare in contro-rotazione, allineare correttamente il busto alla direzione della curva, accentuare/aiutare la gestione attiva della spigolo esterno.

spero di esserti stato d'aiuto. attendi pure risposte da maestri ...

comunque tua figlia scia benone :)

Sì, scia bene, è incredibile il salto di qualità che ha fatto dall'anno scorso.
Credo che terrò buono il primo esercizio, il secondo non fa per lei.

Domanda per gli esperti: Ho visto un esercizio chiamato curva a giavellotto (sci interno sollevato incrociato sopra l'esterno), ma temo porti a controruotare eccessivamente il bacino. Consigli?

grazie
 
figlia altruista...frena prima del traguardo...HIHIHIHIHIHIHIHIHI
invece di pensare alle spalle io mi concentrerei sui piedi.
questo per vincere
 
ciao,
senza avere pretese di essere maestro od altro ti passo dei consigli che un "famoso cialtrone" HIHIHI HIHIHI HIHIHI che una volta frequentava + assiduamente questo forum mi aveva dato e che ho provato:

- Inizio curva con mano esterna sull'anca e braccio interno sollevato: serve per migliorare l'angolazione con il bacino, compensare con l'abbassamento della spalla a valle, limitare la
rotazione.
- Inizio curva con braccio esterno avanzato che va a ruotare in direzione della curva, e mano interna sull'anca: serve moltissimo a chi tende ad andare in contro-rotazione, allineare correttamente il busto alla direzione della curva, accentuare/aiutare la gestione attiva della spigolo esterno.

spero di esserti stato d'aiuto. attendi pure risposte da maestri ...

comunque tua figlia scia benone :)

su questo ho i miei dubbi...più che altro non aiuta a angolare di più, bensì l'opposto...
anche io lo utilizzo cmq, ma solo per dar la possibiltà di tastare, con le mani, la posizione del corpo in movimento.
 
su questo ho i miei dubbi...più che altro non aiuta a angolare di più, bensì l'opposto...
anche io lo utilizzo cmq, ma solo per dar la possibiltà di tastare, con le mani, la posizione del corpo in movimento.

pensavo comunque che aiutasse a trovare la corretta direzione del corpo ed evitasse una certa rotazione ... comunque sei tu il maestro :D

comunque anche il secondo esercizio secondo me aiuta impostare una corretta direzione del corpo ... l'abbiamo eseguito con obi proprio dalle tue parti :)

ciao
 
pensavo comunque che aiutasse a trovare la corretta direzione del corpo ed evitasse una certa rotazione ... comunque sei tu il maestro :D

comunque anche il secondo esercizio secondo me aiuta impostare una corretta direzione del corpo ... l'abbiamo eseguito con obi proprio dalle tue parti :)

ciao

infatti come ha ben insegnato obi non serve ruotare il bacino verso l'interno andando in controrotazione...
infatti del secondo es non ho detto nulla...
il primo invece si pensa aiuti a entrare ancor più con il bacino...in realtà avviene l'opposto...da qui il mio intervento.
 
figlia altruista...frena prima del traguardo...HIHIHIHIHIHIHIHIHI
invece di pensare alle spalle io mi concentrerei sui piedi.
questo per vincere

Avevamo scommesso che non arrivava a podio, non voleva farci perdere, così è arrivata a 3,30" dalla prima :D

Concentriamoci pure sui piedi ... mi dai qualche suggerimento su come/cosa fare?

Grazie
 
Top