Questi nuovi carving!

Sethi

New member
Bene, visto che finalmente come ho scritto qualche settimana fa finalmente ricomincia la carriera sciistica... Prima di procedere con gli acquisti facciamo qualche prova! Ho sciato con un amico ad Aprica che mi sta consigliando un po' su come riuscire a passare dalla vecchia sciata alla nuova "conduzione, ecc.." con la nuova tecnologia carvinica ;-)

Sabato ad Aprica c'era Fischer Italia che faceva provare tutti i nuovi sci, che ne dite?


Le impressioni sono state ottime! La sensazione con questi sci è del tutto nuova! Che trauma il passaggio, però devo dire che non c'è proprio paragone con i miei pezzi di plastica che avevo ai piedi da ormai quasi 10 anni :D

Il modello che ho provato è stato sia l'RC4 WorldCup da gigante che quello da speciale. Il video è fatto con quelli da speciale...
 
Sei tu sugli sci?
E gli sci sono quelli della stagione in corso o quelli della prossima, 2011-2012?
Se sì, in cosa sono cambiati rispetto agli attuali?
 
Sei tu sugli sci?

Yep

E gli sci sono quelli della stagione in corso o quelli della prossima, 2011-2012?

Ehm... sono quelli che ci sono nel sito ufficiale Fischer.. Non saprei.. sono quelli col buco di plexiglass davanti e le due codine dietro...

Se sì, in cosa sono cambiati rispetto agli attuali?

Cambiati? Mi sembra di sciare su un altro pianeta.. Però la mia opinione non sò quanto possa essere veritiera.. Nel senso che secondo me sono spettacolari! Ma te lo dice uno che ha gli stessi sci da ormai.. uhjm.. penso 8 anni! Quindi non vorrei che qualsiasi sci attuale provi per me sia una goduria...

Fai conto che quelli che uso io sono tra i primissimi carving usciti sul mercato...
 
Beh, complimenti, almeno per la scioltezza, non ho competenza per vedere grossi difetti, e anzi mi sembra che la tua sua una sciata abbastanza in linea con i nuovi materiali!

Anch'io ho cambiato i miei vecchi sci, Atomic C9 in densolite di 10 anni fa, con i Fischer Rc Wc Pro Rc di quest'anno (buco e plexi trasparente): sono davvero spettacolari e di un altro livello.
 
Beh, complimenti, almeno per la scioltezza, non ho competenza per vedere grossi difetti, e anzi mi sembra che la tua sua una sciata abbastanza in linea con i nuovi materiali!

Anch'io ho cambiato i miei vecchi sci, Atomic C9 in densolite di 10 anni fa, con i Fischer Rc Wc Pro Rc di quest'anno (buco e plexi trasparente): sono davvero spettacolari e di un altro livello.

Vero! Io però vorrei stare su quelli da speciale.. ma non ne sono sicuro..
 

.

Vero! Io però vorrei stare su quelli da speciale.. ma non ne sono sicuro..

Io non li ho provati, ma mi dicono che quelli da speciale sono tra i migliori (se non i mmigliori in assoluto...), se vuoi un sl negozio (cioè un sc) non sbagli.

Io ho trovato l'Rc semplicemente favoloso e molto polivalente, più dello Speed Course Ti che pure mi tentava parecchio.

Ma qui stiamo finendo OT, la sezione materiali è da un'altra parte, forse è bene che ti risponda un esperto in merito al tuo video.
 
Bene, visto che finalmente come ho scritto qualche settimana fa finalmente ricomincia la carriera sciistica... Prima di procedere con gli acquisti facciamo qualche prova! Ho sciato con un amico ad Aprica che mi sta consigliando un po' su come riuscire a passare dalla vecchia sciata alla nuova "conduzione, ecc.." con la nuova tecnologia carvinica ;-)

Sabato ad Aprica c'era Fischer Italia che faceva provare tutti i nuovi sci, che ne dite?


Le impressioni sono state ottime! La sensazione con questi sci è del tutto nuova! Che trauma il passaggio, però devo dire che non c'è proprio paragone con i miei pezzi di plastica che avevo ai piedi da ormai quasi 10 anni :D

Il modello che ho provato è stato sia l'RC4 WorldCup da gigante che quello da speciale. Il video è fatto con quelli da speciale...

Bene, molto bene direi:D Considerando anche il fatto che vieni dalla vecchia scuola! Se ti interessa il livello, direi un buon oro. Secondo me, se fai ancora qualche sciata e ti abitui ai modelli moderni, potresti migliorare ancora di più
 
Bene, molto bene direi:D Considerando anche il fatto che vieni dalla vecchia scuola! Se ti interessa il livello, direi un buon oro. Secondo me, se fai ancora qualche sciata e ti abitui ai modelli moderni, potresti migliorare ancora di più

Bene dai son contento grazie :) allora direi proprio che il prossimo passo è comprare questi "maledetti" sciancratissimi sci moderni ;-))
 
argento 3 stelline...con il nuovo metro di classificazione...
per raggiungere l'oro tocca un video di freeride...un salto base e vari slide sui box!!!
 
argento 3 stelline...con il nuovo metro di classificazione...
per raggiungere l'oro tocca un video di freeride...un salto base e vari slide sui box!!!
E no non vale avevo appena avuto la comferma che ero oro e mi cambiate la classificazione!!!
:shock::shock::shock::MM:MM:WHY:WHY
 
argento 3 stelline...con il nuovo metro di classificazione...
per raggiungere l'oro tocca un video di freeride...un salto base e vari slide sui box!!!

:oops::?mm....ma se loro che erano l'oro diventano argento.....io che ero argento base cosa divento??? :mann:...bronzo.....:mann:
va beh, mal comune mezzo gaudio...:DDD:DDD
 
Ragazzi, sapete quando ho raggiunto il "nirvana"!? Quando il mio attuale maestro mi fa:
"livello? ricorda che i livelli sono solo due: chi sa sciare bene, ovunque e con qualsiasi tipo di condizione e chi no!"

Più chiaro di così?
 
Top