Monviso Snow Riding Challenge

Mr.White

New member
Segnalo questa iniziativa che si terrà a Crissolo (Valle Po) il 4 e 5 Marzo.
Merita anche solo per conoscere il posto: una seggiovia, due skilift con la possibilità di sciare in ampi spazi fuoripista (percorsi segnalati e non, possibilità di itinerari con l'ausilio delle pelli, qualche bel canale e boschi) in totale libertà, in ambiente praticamente famigliare e al cospetto del Monviso.

http://www.alpiteca.it/monviso-e-dintorni/snow-riding-challenge

http://www.alpiteca.it/images/stories/pdf/Regolamento_snow.pdf




Per lon ca custa poi... :HIP
 
Posto "nobile" da approcciare con rispetto e soggezione :D
Ricordarsi che si è alla corte del Re di pietra, sotto il quale potrete solcare i dolci pendii del Vallone delle Contesse, scendere al Pian della Regina, intravedere il Pian del Re dalla cui conca sorge il nobile fiume Po e ammirare le varie punte che compongono la sua catena, omaggio alle città d'Italia come Punta Roma, Punta Venezia, Punta Udine...

:HIP
 
Posto "nobile" da approcciare con rispetto e soggezione :D
Ricordarsi che si è alla corte del Re di pietra, sotto il quale potrete solcare i dolci pendii del Vallone delle Contesse, scendere al Pian della Regina, intravedere il Pian del Re dalla cui conca sorge il nobile fiume Po e ammirare le varie punte che compongono la sua catena, omaggio alle città d'Italia come Punta Roma, Punta Venezia, Punta Udine...

:HIP

vai lì sto wend?
ciau!

p.s.mi ci porti una volta? :D
 

.

vai lì sto wend?
ciau!

Yes, sono andato sabato a fare la gara, ero quello con gli sci più larghi! :D
E incredibilmente ho anche portato a casa il risultato: 3° assoluto e 2° nella categoria sci...all'ultimo un local con gli F1 e Pierra Menta :shock: ha tagliato un tornante e mi è passato davanti. Ha vinto un altro local snowboarder con una long board...
Nella prima metà, pendio molto dolce e poco tracciato con gli hell volavo, avevo accumulato un bel distacco, poi gambe finite arrivato nei primi due punti tritati nel bosco ho rallentato andando proprio piano per riposare, quando ho visto arrivare i primi inseguitori ho ripreso ritmo ma proprio poco prima del traguardo...il fattaccio! Vabbè se non altro ho portato a casa il premio: due formaggi, un pacco di sfogliatelle e una barretta di cioccolata tutto rigorosamente di artigiani del luogo. Bella giornata passata tra incontri con amici di vecchia data e discese in polvere!



Poi metto qualche foto del posto...


p.s.mi ci porti una volta? :D

NO! :HIP tu devi stare a Prali a curare il park che è sgrauso! :D:D:D
 
Ecco due foto del luogo:
Purtroppo quando ho deciso di fare un giro di foto non mi hanno fatto più scendere il versante che porta al pian della regina percui non posso documentare quel settore, che è poi quello più classico per fare fuoripista in zona con pendii dolci ma anche possibilità di canaloni più ripidi.

Qui la zona del Vallone delle Contesse (dove si è svolta la gara) è la zona che si vede salendo dalla seggiovia che parte dal paese

63384-p2050131.jpg


63385-p2050132.jpg


Boscaglia nei pressi della seggiovia (ci sono zone anche con fusto più alto e maggiormente coperte)

63386-p2050135.jpg


Arrivo della seggiovia e partenza del primo skilift:

63387-p2050138.jpg


63388-p2050140.jpg


dal secondo skilift (ed anche l'ultimo) ci sono un paio di possibilità: o scendere direttamente al Pin della Regina (dove era chiuso come ho detto prima poichè stavano battendo il rientro con il gatto e penso anche una traccia di pista visto che il sabato e la domenica fanno il servizio navetta dal Pian della Regina a Crissolo)
oppure risalire un breve tratto fino alla cima del Granè (vedi foto) per farsi un paio di bei canali o scendere di nuovo all'arrivo della seggiovia per dei bei pendii facili

63389-p2050144.jpg


ecco uno dei bei canali (tracciati dal sottoscritto e un pisteur del luogo...)

63390-p2050145.jpg


in pratica si scende anche da li al Pian della Regina...

63391-p2050147.jpg


63392-p2050148.jpg


63393-p2050150.jpg


Zoom su Pian del Re:

63394-p2050157.jpg


Firmato: Mr White, Ciao!

63395-p2050158.jpg
 
mo che bel, va là! :D

Ottimo risultato, ma soprattutto, ottime le foto. ;)

....tanto lo so che, prima o poi, mi ci porterai, park o non park! HIHIHI

p.s. noi abbiamo preso il galaxy train ieri, tre volte... spettacolare. ;)
 
Che bello! Complimenti! :clap:
Bellissimi i pendii che si vedono nelle foto.
Mi piacerebbe proprio andarci, non sono mai stato da quelle parti.
 
Top