scarponi con solette termoformabili

dario giuseppe

New member
Dovendo cambiare gli scarponi, ho scoperto che non esiste più la tecnologia delle macchinette che riscaldano gli scarponi e permettono la termoformazione delle solette.
A me serviva per modellare la soletta in modo di evitare dolori ad un malleolo che ha problemi anche per la semplice pressione della soletta.
Quel sistema era risolutivo.
Qualcuno mi può dare qualche indicazione/consiglo per risolvere il mio problema?
Si tratta di lasciare vuoto il volume di fianco al malleolo.
Grazie
Dario Giuseppe
 
Dovendo cambiare gli scarponi, ho scoperto che non esiste più la tecnologia delle macchinette che riscaldano gli scarponi e permettono la termoformazione delle solette.
A me serviva per modellare la soletta in modo di evitare dolori ad un malleolo che ha problemi anche per la semplice pressione della soletta.
Quel sistema era risolutivo.
Qualcuno mi può dare qualche indicazione/consiglo per risolvere il mio problema?
Si tratta di lasciare vuoto il volume di fianco al malleolo.
Grazie
Dario Giuseppe

affidati ad un ottimo bootfitter...fidati...

;)
 
Non so se ho capito bene il tuo problema, ma avendo un fastidio simile, ho trovato in farmacia delle ciambelle di gomma specifiche per la protezione dei malleoli. Con il vecchio scarpone che mi ha fatto venire il dolore servivano a poco, ma con quello nuovo fanno a dovere la loro funzione di proteggere il malleolo infiammato.....
Oppure hai provato a togliere la soletta dalla scarpetta? A volte cambia la posizione di quei mm che danno tregua......se non risolvi cosi' vai da un bootfitter e fatti buttare in fuori lo scafo, vedrai che recupererai spazio anche con la scarpetta.....
 
scarponi con scarpette termoformabili

grazie per l'indicazione sia delle ciambelle di gomma che del bootfitter. Abito a Firenze qualcuno sa darmi un'indicazione. Credo che mi serva un buon bootfitter senza però esagerare e dover andare troppo lontano da casa per cercare il migliore!
Al momento ho solo una vaga indicazione di un certo Francesco presso Nencini Sport;potrei avere qualche referenza?
 
grazie per l'indicazione sia delle ciambelle di gomma che del bootfitter. Abito a Firenze qualcuno sa darmi un'indicazione. Credo che mi serva un buon bootfitter senza però esagerare e dover andare troppo lontano da casa per cercare il migliore!
Al momento ho solo una vaga indicazione di un certo Francesco presso Nencini Sport;potrei avere qualche referenza?

se vai su "cerca" c'e un discussione ad hoc con una serie di indirizzi di bootfitter, di più non so come aiutarti.
Un mio consiglio: prova prima con ciambella e togliendo la soletta, perchè una volta modificato lo scarpone, indietro non si torna ;)
comunque hai la mia solidarietà: sciare con i piedi che fanno male rovina una bella giornata di sci!
 

.

Top