Primi di aprile cervinia o hintertux

Pazzo 85

New member
Ciao, per il primo o il secondo week-end di aprile volevo andare a farmi una sciata a cervinia o hintertux però non so dove sia meglio cosa consigliate?
A parità di piste dove se ne trovano di più aperte?
Come panorama dove è più bello e per ultimo come prezzi dove conviene?
Grazie

:D

Ciao, per il primo o il secondo week-end di aprile volevo andare a farmi una sciata a cervinia o hintertux però non so dove sia meglio cosa consigliate?
A parità di piste dove se ne trovano di più aperte?
Come panorama dove è più bello e per ultimo come prezzi dove conviene?
Grazie

:D

non sono mai stato a hintertux ma come periodo son sciabili entrambi i comprensori. Come grandezza, includendo zermatt credo che sci ai piedi sia molto più ampio cervinia.
Panorama credo che dalle vette sia spettacolare in entrambi i posti anche se per me personalmente la vista del cervino è qualcosa di unico. Prezzi escluso il viaggio temo sia più cara cervinia, ma mi rifaccio solo a post di altri utenti che son stati a hintertux...

se consideri Cervinia solo parte italiana ti dico vai a Hintertux,se invece vai anche in Svizzera scegli Cervinia.
costa 51 euro skipass ma più km e panorami. dipende anche da quanti giorni puoi stare e dalla distanza.
io sono esterofilo, quindi scegliere Hintertux........poi c'è apres-ski :D

Capisco non è semplice scegliere!
Ma dite che ad aprile in entrambe le localita si rientra fino alla stazione di partenza sci ai piedi oppure bisogna scendere con le seggiovie?

.

Capisco non è semplice scegliere!
Ma dite che ad aprile in entrambe le localita si rientra fino alla stazione di partenza sci ai piedi oppure bisogna scendere con le seggiovie?

solitamente si, a meno che da ora in poi non arrivino caldo e piogge.. l'anno scorso a cervinia un mio amico è andato su a fine aprile e ha trovato la situazione ottimamente. anzi la domenica nevicava di brutto ed è tornato giù...

ps: ma da dove partiresti?