Back in freestyle

clod

New member
8--) :D :Y

Vabbè un 360 e un misero 180 su una gobba sbilanciante a bordo pista, ma va bene così. Il ginocchio mi fa ancora fastidio,ma va meglio di quel che sperassi, a sciare ormai non mi fa più male. Se tutto va bene l'anno prossimo torno operativo al 100%

Back in freestyle 8--) :D :Y
 
Complimenti e speriamo il ginocchino regga sempre.
Ma Lei Signorino Clod come ha imparato il 180 e 360?
Prima bisogna sapere andare divinamente in pista in retro?
Anche Lei è uno di quelli che sciano tanto bene in frontemarcia che in retromarcia?

Retromarcia si dice fackie usando la terminologia :Y ?
 
sono contento per te :D
per fabio: per fare 180 e 360 basta buttarsi (magari per il 360 meglio in pista).
magari prima prova a fare dei 180 senza saltare strisciando gli sci, ti serve a raddrizzarti dopo il 180 e ti fa prendere confidenza con la sensazione di sciare indietro, e poi è una figata!
ciao
 
Girarmi in pista e sciucchiare in switch lo so già fare... ma non trovo il fegato di farlo quand otrovo un mucchietto di neve :roll:
 

.

ma va che basta un saltino da niente per fare il 180.
prova a bordopista (quando c'è poca gente) e vedrai che in 3 o 4 tentativi ci riesci e poi il gioco è fatto e potrai provare anche su salti più grossi. :OT
 
Io ho imparato su piccole gobbe e mi è venuto naturalmente solo dopo ho cominciato a scire in fackie... per divertimento la settimana ho provato a sciare in fresca in fackie e per un centinaio di metri ci sono anche riuscito senza grossi problemi, ma la fresca era alta non più di 20 o 30 cm. e con una pendenza media che facilitava nei cambi.
Il 360 invece è stato per un botto e via, insieme ad un gruppo di tavolari che non conoscevo che lo stavano provando in fresca, mi sono detto se provano loro provo anche io e qualche santo sarà, adesso mi viene con naturalezza anche su piccole gobbe a bordo pista... basta partire convinti perche se sei indeciso e fermi la testa a metà ti spalmi come una sottiletta. :Y
 
E' strano perchè (forse non ci crederete) io ho paura a fare il 360 su salti così piccoli, a meno che non ci sia una situazione particolare.
Tra l'altro è proprio sui salti proprio piccoli che se uno sci ti si incastra nel modo sbagliato ti partono le ginocchia.

Quindi se volete un consiglio lanciatevi e provate su salti più grossi

x clod: Grande! Vai con la riabilitazione! :twisted: :clap: :clap:
 
per il 360 hai ragione ma il 180 per me è meglio impararlo sui saltini perchè così puoi prendere confidenza con l'atterraggio all'indietro e poi farlo su salti più grossi in cui si ha più velocità
 
Fabio ha detto:
Complimenti e speriamo il ginocchino regga sempre.
Ma Lei Signorino Clod come ha imparato il 180 e 360?
Prima bisogna sapere andare divinamente in pista in retro?
Anche Lei è uno di quelli che sciano tanto bene in frontemarcia che in retromarcia?

Retromarcia si dice fackie usando la terminologia :Y ?

Io come già avevo detto da piccino facevo pattinaggio artistico, quindi girare in aria mi è una cosa abbastanza naturale. Ovviamente tra pattini e sci ci sono peculiari differenze di tecnica, ma il succo è sempre quello.

Il problema è armarsi di coraggio la prima volta. Io il 180 l'ho provato e l'ho fatto, il 360 l'ho provato e m'è venuto, il 540 l'ho provato e m'è venuto pure quello. Quando proverò un 720 vi dirò se l'ho chiuso 8--) :lol: :wink:

Non ho paura ad atterrare all'indietro perchè nel pattinaggio si atterrava così. A sciare indietro mi sono messo a provare seriamente ieri per la prima volta e devo dire che è più facile di quel che pensassi (prima andavo solo dritto all'indietro): ovviamente basta andare per gradi :twisted:
 
net-surfer ha detto:
E' strano perchè (forse non ci crederete) io ho paura a fare il 360 su salti così piccoli, a meno che non ci sia una situazione particolare.
Tra l'altro è proprio sui salti proprio piccoli che se uno sci ti si incastra nel modo sbagliato ti partono le ginocchia.

Quindi se volete un consiglio lanciatevi e provate su salti più grossi

x clod: Grande! Vai con la riabilitazione! :twisted: :clap: :clap:

Ecc'hai proprio ragione. Io ne sono la prova vivente :lol:


Guys: think bigger 8--)
 
Pensa che invece io ultimamente spesso sbaglio il 540 perchè atterro di schiena :(
E' successo perfezionando il 360, adesso tengo il peso troppo avanti per il 5
 
Io ho la fortuna, grazie al pattinaggio di essere sempre molto centrale nei salti. Infatti credo che quando proverò a fare rodeo o affini sarà dura, perchè dovrò violentare la mia centralità :lol:

Comunque sulla centralità ci si può lavorare molto a secco d'estate
 
Sì, ma nei kicker c'è una certa differenza di pendenza tra rampa e atterraggio che va recuperata, non basta stare bilanciti, bisogna sbilanciarsi un pelo in avanti
 
Top