Ma ‘sto zainetto che fa così figo, a che serve?

crazytelemark

New member
E’ una lunga storia quella degli individui “fighi” (o “fichi” se leggete da roma in giù) contrapposti a quelli un po’ “sfigati”.
La storia di chi è sempre alla moda, sempre a posto, sempre in ordine, sempre sempre sempre “avanti”, insomma, sempre “figo”.
Insomma, la distinzione tra chi è e chi non è.
Tra chi è vestito freeride-style e chi no
Tra chi ha un paio di perline extralarge ai piedi e chi no
Tra chi ha un casco fico e chi no
Tra chi ha gli occhialoni con la lente agli infrarossi per le discese in notturna

E infine tra chi indossa lo zainetto e chi no!!!!!!!
E ovviamente non uno zainetto qualunque, magari marchiato HARD-DISCOUNT, ma marchiato come minimo BD, tanto per non fare nomi.
Proprio lo scorso we facevo caso come molti colleghi stallonati nonché tutti i “rivettati” ma con look da freerider indossassero zainetti molto aggressivi.
In verità non mi sembrava che tutti quanti sciassero lontani dalle piste con la necessità di avere quindi il set da intervento rapido piuttosto che pelli per la risalita … e poi mi sembravano poco pieni questi zainetti, senza tracce di sonde o di pale …
E allora?
Forse contenevano la “schiscetta”? Un panino con la mortazza? La lattina di RedBull (che è buona come un gatto nero attaccato ai maroni)?
O forse una maglia di lana merinos fuori e cotone sulla pelle per tmk’er particolarmente sensibili?
O forse contenevano la bandiera dell’Italia da sventolare il 17 di marzo. O quella della Padania da sventolare sempre il 17 marzo. O quella dell’Inter da sventolare, si spera, tra qualche mesetto.
O forse contenevano L’Origine della Specie di Darwin, testo basilare per comprendere perché siamo diventati telemarker e non siamo rimasti sciatori?
O forse un plaid da picnic o da eventuali ed improbabili “camporelle” in un boschetto di larici?
O forse un breviario per approfittare della posa inginocchiata e guadagnarsi la via, anzi la discesa verso il paradiso?
O magari un indispensabile Ipad con caricate tutte le foto delle nostre vacanze a Pinarella di Cervia?
O un pezzo del motore della propria BMWQuattroGTSuperSUV onde evitare di farsela sgraffignare nel parcheggio (il famoso parcheggio pieno di bastoncini “bagnati” abbandonati dal famoso possessore dell’Audi che non sapeva dove metterli)?
O i pezzi di ricambio delle racchette Leki che oramai per poterle incastrare automaticamente nei guanti è necessario avere anche le mutande Leki, le calze Leki e i preservativi Leki?

Con il rischio poi di rimanere con lo zainetto agganciati alla seggiovia come dei salami in stagionatura e rischiare di finire i nostri giorni immortalati dall’immancabile skier con la Gopro sul casco e terminare ingloriosamente la nostra carriera su YouTube con il video più cliccato del pianeta!!!

Quindi, lo zainetto, è solo moda o è anche sostanza? O tutte e due le cose messe assieme? O il mio è il solito intervento del cavolo? :MUCCA
 
- guanti di scorta (più pesanti o più leggeri, in base a quelli che indosso)
- lente di ricambio per la maschera
- scaldacollo
- berretto di lana
- passamontagna
- maschera in neoprene
- portafoglio
- cioccolato (o qualcosa di simile)

tutta roba che in tasca mi darebbe fastidio e che mi conviene portarmi dietro
 
Inutile sottolineare la goliardia dell'intervento, che ancora mi permettere di sorridere alla settimana appena iniziata.. sgrunt. :DDD

Nello specifico, quoto sostanzialmente il Donda.. abituato a stare più "fuori" che "dentro", alla fine ti abitui parimenti a pensare che starai fuori un tot, che il meteo cambia, che l'imprevisto è sempre in agguato, e quindi.... zainetto con "robe varie".

Se avessi chiesto 0.2 Eur a chiunque, nel tempo, mi abbia chiesto un coltellino/cacciavite/nastro adesivo, ad oggi potrei rilevare le famigerate quote Mondadori.

Poi c'è il passamontagna, lo strato intermedio che "lo metto o fa troppo caldo?", la barretta di cioccolata, il mezzo litro d'acqua, rigorosamente ghiacciato o sgasato, facilmente la reflex, la compatta, e/o la GoPro, così da andare in broadcasting diretto con la ESPN, casomai servisse.

Mi è capitato, di recente, di girare senza: lo confesso, mi sento dannatamente nudo, e non è sto gran spettacolo. :DDD Scherzi a parte, la mia personalissima teoria in merito, è che dopo un pò ti ci abitui e senza scii in modo diverso, i pesi persino cambiano.

E poi, diamine, ho appena comprato sto wend un bell Millet leggero, ergonomico, e stracolorato... col ca...o ora che lo lascio in camera. :MUCCA

- guanti di scorta (più pesanti o più leggeri, in base a quelli che indosso)
- lente di ricambio per la maschera
- scaldacollo
- berretto di lana
- passamontagna
- maschera in neoprene
- portafoglio
- cioccolato (o qualcosa di simile)

tutta roba che in tasca mi darebbe fastidio e che mi conviene portarmi dietro
 
In maniera simile agli skifosi qui di sopra io nello zaino porto:
- passamontagna (fino a che non prendi una bufera di ghiaccio in faccia a cervinia non ti rendi conto dell'utilità).
- guanti più leggeri/pesanti
- berretto
- aspirina
- cioccolata
- 1 panino
- Acqua
- fotocamera
- laccetto per legare gli sci

Fondamentalmente cerco di tenere meno roba possibile in tasca, magari nelle seggiovie non sono stracomodo ma è il prezzo da pagare per avere qualche utility sempre con me. :MULLET
 
e ovviamente pelli, sonda e pala (o era scontato che fossero nello zaino magico?)

+ nastro americano
+ accendino (anche se non fumo)
+ lampada frontale
+ kit pronto soccorso
+ qualche cordino di emergenza
+ fazzolettini umidificati
+ una maglietta di ricambio

praticamente il mio zaino è l'anello di congiunzione tra l'uomo ed Eta Beta
 

.

Io come al solito vò controcorrente: se scio in pista appena posso non prendo ne lo zainetto e nemmeno la giacca: un bel pilettone pecoruto e via. Unici accessori il telefonino e il portafogli. :D
 
e ovviamente pelli, sonda e pala (o era scontato che fossero nello zaino magico?)

+ mitico nastro americano
+ accendino (anche se non fumo)
+ kit pronto soccorso
+ qualche cordino
+ fazzolettini umidificati
+ una maglietta di ricambio

praticamente il mio zaino è l'anello di congiunzione tra l'uomo e Eta Beta

qui si parla di quando si va in giro ma non necessariamente in FP.. anzi, la mozione d'accusa è di usarlo anche quando non serve! :DDD

Aggiungo, li avevo scordati, anche io ovviamente kit di pronto, e accendino.
 
Io come al solito vò controcorrente: se scio in pista appena posso non prendo ne lo zainetto e nemmeno la giacca: un bel pilettone pecoruto e via. Unici accessori il telefonino e il portafogli. :D
idem,se so'che me ne resto dentro,solo cellulare e portafoglio,altrimenti di tutto e di piu'!
 
Mah... io ho il tallone attaccato allo sci (almeno in discesa:D) ma mi permetto di dire la mia.

Sevado in un posto dove "c'è la possibilità" di andare fuori pista anche se non programmato lo zaino c'è.

C'è perchè contiene la pala la sonda e le pelli.

(mica che mi viene lo sghiribizzo di andare fuori o che trovo un proazzo che mi invita a fare un fuoripista che da solo non mi arrischierei mai e io non ho l'attrezzatura...=

Poi già che c'è ci stanno i vari coltellino guanti di ricambio telo termico barretta ipercalorica e magari thermos di tè.

Se invece è escluso a priori che si vada fuori (per es perchè in pista neve sparata e fuori solo bucaneve :DDD) lo trovo solo un'emerita rottura di balle...
 
Raggsssuoli, la carta igienica, la cosa più importante, non deve mancare nè in estate nè in inverno.... non ne serve tanta, basta il rotolo quasi esaurito di casa....

:D:D:D
 
Raggsssuoli, la carta igienica, la cosa più importante, non deve mancare nè in estate nè in inverno.... non ne serve tanta, basta il rotolo quasi esaurito di casa....

:D:D:D

da te ci son solo conifere? :DDD

a parte tutto, rigorosamente però senza il tamburello di cartone centrale! se no, è tutto peso inutile, no? :DDD
 
e ovviamente pelli, sonda e pala (o era scontato che fossero nello zaino magico?)

+ nastro americano
+ accendino (anche se non fumo)
+ lampada frontale
+ kit pronto soccorso
+ qualche cordino di emergenza
+ fazzolettini umidificati
+ una maglietta di ricambio

praticamente il mio zaino è l'anello di congiunzione tra l'uomo ed Eta Beta

come direbbero i miei amici capitolini: "me cojoni"!!! un bel peso direi

cmq a parte la goliardia, quando esco per uscite skitelemarkalp, carico il mio zaino (non posso chiamarlo zainetto!) con:
-pala e sonda,
-ovviamente le pelli,
- rampanti (solo se uso gli sci da skialp perchè troppo stretti per i coomback stallonati)
-nastro americano per fissare la pelle maledetta che si bagna e si stacca dallo sci (limortaccisua),
-maglietta di ricambio,
-pile di rinforzo per la discesa,
-guanti leggeri o pesanti a seconda se prima si scende o si sale,
-occhiali da sole ray ban a goccia (perchè fa molto anni settanta)
-panino alla mortazza magari corretto con un po' di maionese (più "lurido" è il panino meglio è!!!)
-borraccia con acqua del sindaco
-qualche "aiutino" di supporto alla salita (....)
-se c'è in casa, una lattina di redbull che se anche fa veramente schifo da una bella sferzata e aiuta a superare la classica "imballata" di metà ascesa
-coltellino che non serve mai a nulla ma ci vuole
-accendino che anche se non fumo prima o poi a qualcosa servirà
-tavoletta di cioccolato (normalmente la tavoletta di cioccolato bianco con le nocciole della xxxxxxxxxxxxx ... niente pubblicità checcaspita,al limite si potrebbe fare in cambio di una fornitura gratuita stagionale)

portafoglio no (metto un po' di danè in tasca e via andare), il telefonino lo tengo in tasca per rispondere al classico rompicojoni che ti chiama sempre quando stai per scendere dalla seggiovia, stick antisole per le labbra (fondamentale per non assomigliare a rocky roberts) ... e basta direi
 
da te ci son solo conifere? :DDD

a parte tutto, rigorosamente però senza il tamburello di cartone centrale! se no, è tutto peso inutile, no? :DDD


Ebbene si solo conifere!!! :D:D

Se togli il tamburello la carta non regge lo stress dello zaino e dopo poco la devi buttare .... nel cesso .... inutilizzata.... :DDD :DDD
 
..di norma se fa figo o no sarò sincero ma non me ne frega na mazza.

Uso quasi sempre lo zaino visto che preferisco tenere la roba nello zaino piuttosto che riempirmi le tasche...lo trovo comodo, non ingombra e mi protegge la schiena.

...sinceramente di come veste la gente, di come si atteggia e del resto non mi interessa...........tendo a farmi i cazzi miei, insomma.........non stiamo sempre a giudicare gli altri.
 
Top