PILA - Occhio alla pista N. 27 NERA in questi giorni!!!!!

richie79

New member
Ciao a tutti,
sn stato ieri a Pila, (prima volta), bellissimo comprensorio devo dire, tante pistee di varie difficoltà.

Ero con alcuni molto bravi e abbiamo anche fatto la pista più in alto nera, a cui si arriva tramite (per chi di voi conosce) una seggiovia, e poi un tappetino. Panorama stupendo..
arriviamo su, ieri verso le 3 di pomeriggio, iniziamo a scendere, tutto bene...
poi ad un certo punto arghhhhhhhh sul pezzodi maggiore pendenza ciuffi d'erba e sassi!!! alcuni l hanno fatta fuoripista (li c'era un metro), io e altri strisciando di fianco piano piano... poi per il resto era bellissima, molto varia...ma se andate su fate molta attenzione (io eviterei eheh)
 
Quella è una pista non battuta tenute in teoria per il fuoripista dopo le nevicate ;) l'ho fatta anche io il 2 febbraio ed era in condizioni pietose
 
E' da quando è stata aperta che è cosi e considerando che non nevica in modo serio da Natale certo non si poteva pretendere molto :D cmq al tappeto c'è scritto solo per sciatori esperti non battuta ... :D
 
E' da quando è stata aperta che è cosi e considerando che non nevica in modo serio da Natale certo non si poteva pretendere molto :D cmq al tappeto c'è scritto solo per sciatori esperti non battuta ... :D


non battuta? sei sicuro ?

"pista per sciatori esperti" c'è scritto in tutte le nere, di default, di pila e di altri posti....

va beh cmq è stata una esperienza anche quella
 

.

Anche io ero su ieri.

Ho fatto la suddetta pista senza particolari problemi.
Mi sono fermato alla fine del pezzo citato ed ho assistito a un paio di episodi direi "tragicomici".

-Scende giù uno sciatore, cade, gli si stacca uno sci che non si ferma se non a fine pista.

-A metà del muro sta scendendo un secondo sciatore che vine centrato in pieno da uno sci perso da uno che è caduto più a monte. Anche lui cade a sua volta e si fa tutto il pezzo di culo.

-E' ora il turno di una ragazza che cade e riesce a fermarsi solo dopo alcuni metri più a valle.

era la prima volta che facevo la 27 (platta del grevon).
Bella pista, peccato che sia tenuta male e peccato anche per la strettoia (veramente stretta) che imette al fatidico muretto.
Bellissimo poi il panorama che si gode all'arrivo del Couis1, il più bello di Pila.
Buone pieghe a tutti.
 
sicurissimo, nasce come tracciato x freeride controllato (...) poi a distanza dalle nevicate un giro di gatto lo danno ma tenere battuto quel muro con sotto le rocce la vedo molto dura in annate di magra... tanto valeva ribattere la trzecuisa e lasciare intatto il vallone a lato.... vabbè altri discorsi....
 
beh, mentre ero li, tutti quelli che ho visto scendevano fuori pista a lato, tranne uno che l'ha fatta (il muro con erba) curvando, e ha anche fatto due o tre salti rischiando grosso, se cadeva volava giu di testa....e qualcun altro (tipo me e altri due) a lato lentissimamente...

cmq in estate, quel tappetino deve essere una cosa oscena. si vede che è stata depositata della terra dalle ruspe per fare il corridoio sopraelevato....e fa schifo a vedersi anche ora che c'e sopra la neve. ce n'era proprio bisogno ?
 
Anche io ero su ieri.

Ho fatto la suddetta pista senza particolari problemi.
Mi sono fermato alla fine del pezzo citato ed ho assistito a un paio di episodi direi "tragicomici".

-Scende giù uno sciatore, cade, gli si stacca uno sci che non si ferma se non a fine pista.

-A metà del muro sta scendendo un secondo sciatore che vine centrato in pieno da uno sci perso da uno che è caduto più a monte. Anche lui cade a sua volta e si fa tutto il pezzo di culo.

-E' ora il turno di una ragazza che cade e riesce a fermarsi solo dopo alcuni metri più a valle.

era la prima volta che facevo la 27 (platta del grevon).
Bella pista, peccato che sia tenuta male e peccato anche per la strettoia (veramente stretta) che imette al fatidico muretto.
Bellissimo poi il panorama che si gode all'arrivo del Couis1, il più bello di Pila.
Buone pieghe a tutti.

Io ero ad alagna ed ho fatto la pista di rientro che era in pessime condizioni..cumuli di neve molle e tratti di ghiaccio verde..ho assistito ad una scena molto divertente..
Un signore ha fatto la curva a sci molto ravvicinati esattamente sulla lastra di ghiaccio vivo..l'ho visto scivolare pian piano e inclinarsi sempre di più finchè non si è appoggiato a terra iniziando a scivolare verso valle..a quel punto ha detto: ci vediamo in fondo! Ahahah:HIP
 
Io ero ad alagna ed ho fatto la pista di rientro che era in pessime condizioni..cumuli di neve molle e tratti di ghiaccio verde..ho assistito ad una scena molto divertente..
Un signore ha fatto la curva a sci molto ravvicinati esattamente sulla lastra di ghiaccio vivo..l'ho visto scivolare pian piano e inclinarsi sempre di più finchè non si è appoggiato a terra iniziando a scivolare verso valle..a quel punto ha detto: ci vediamo in fondo! Ahahah:HIP

ahaha! sai che 3 sett fa sono stato li e tornando ho apprezzato molto di piu la nera che scende da su? ero tranquillo poi perche c era la rossa, piu tranquilla...invece GHIACCIO!!! pessima
 
Anche io ero su ieri.
Ho fatto la suddetta pista senza particolari problemi.
Bellissimo poi il panorama che si gode all'arrivo del Couis1, il più bello di Pila.

C'ero anch'io: sono d'accordo, si fa senza problemi (posto che chi fa una pista dopo aver letto che è una nera non battura solo per esperti deve essere capace a sciare).

L'ho fatta intorno alle 2 per 2 vole e non ho visto pietre e ciuffi d'erba, solo un po' spelato nella strettoia (chi è bravo passa a lato, gli altri raspano un po'). Per forza che è tenuta male: è non battuta (in realtà poco battuta).

Bellsiimo il panorama e la sensazione di alta montagna, specialmente perchè l'ho fatta senza incontrare anima viva!

PS i muretti sono tosti ma brevi, se cadi ti fermi. IMHO è peggio la 11: li se rotoli, vai fino in fondo (e ne ho visti ben 3 sdaiati...)
 
Ultima modifica:
re

C'ero anch'io: sono d'accordo, si fa senza problemi (posto che chi fa una pista dopo aver letto che è una nera non battura solo per esperti deve essere capace a sciare).

L'ho fatta intorno alle 2 per 2 vole e non ho visto pietre e ciuffi d'erba, solo un po' spelato nella strettoia (chi è bravo passa a lato, gli altri raspano un po'). Per forza che è tenuta male: è non battuta (in realtà poco battuta).

Bellsiimo il panorama e la sensazione di alta montagna, specialmente perchè l'ho fatta senza incontrare anima viva!

PS i muretti sono tosti ma brevi, se cadi ti fermi. IMHO è peggio la 11: li se rotoli, vai fino in fondo (e ne ho visti ben 3 sdaiati...)

ragazzi io l'ho fatta ieri per la prima volta ed era in condizioni perfette!!!!
battuta tutta precisa,
ed essendo nera non l'aveva fatta quasi nessuno,
neve invernale con temperature primaverili!!
che figata di pista di sicuro la più bella!
assieme a quella sotto la seggiovia chamolè dove però mi sono grattuggiato la schiena a causa delle neve ghiacciata la mattina..
l'abbiamo fatta due volte, super consigliata, andatè su al più presto che tra poco in basso è tutto fango!
in alto invece ancora 1.80\2.00 mt ci sono.
 
a parte quel tratto un po spelato al tempo in cui l'ho fatta io (circa 1 mese fa) la pista era molto molto bella e varia... se poi quel tratto ora è messo bene sarà bella di sicuro...
 
Top