Spedire SCI con corriere

Emanuela

Val Gardena addict
Ciao a tutti, non sapevo se scrivere qui o nella sezione del Mercatino (nel qual caso chiedo ai Mod di spostare la discussione) ma mi sto imbattendo in un piccolo problema.
Spedire degli sci via Corriere.
Voi come fate? Mi sono procurata un imballo ad hoc da un negozio che vende online, una scatola 178x31x16 che ho provveduto ad imbottire ben bene.
In qualunque sito di corriere (UPS, DHL, TNT) le spese calcolate in base al volumetrico (equivalente a 27Kg) si aggirano sui 50€ mentre l'acquirente mi dice che la spedizione dovrebbe costare 20-25€.
Voi come fate? Grazie a chi sappia darmi una qualche dritta.
 
Emanuela, forse ti converrebbe fare un salto direttamente di persona alla filiale del corriere più vicino a te, e chiedere direttamente a loro; spesso i prezzi su interent sono vaghi e generici, mentre i corrieri quando vai là poi valutano caso per caso! anche perchè gli sci non sono oggetti molto pesanti, benchè voluminosi
 
Ciao a tutti, non sapevo se scrivere qui o nella sezione del Mercatino (nel qual caso chiedo ai Mod di spostare la discussione) ma mi sto imbattendo in un piccolo problema.
Spedire degli sci via Corriere.
Voi come fate? Mi sono procurata un imballo ad hoc da un negozio che vende online, una scatola 178x31x16 che ho provveduto ad imbottire ben bene.
In qualunque sito di corriere (UPS, DHL, TNT) le spese calcolate in base al volumetrico (equivalente a 27Kg) si aggirano sui 50€ mentre l'acquirente mi dice che la spedizione dovrebbe costare 20-25€.
Voi come fate? Grazie a chi sappia darmi una qualche dritta.

Vai da mailboxes (è un corriere che si appoggia ad altri), l'imballaggio lo fanno loro, ti dovrebbe venire a costare sui 25-30 €....
 
Le poste che si appoggiano a SDA non trattano pacchi superiori a (mi pare) 160cm, quindi a meno che tu stia vendendo degli snowblades:)PAAU) dovrai appoggiarti a mailboxes.
 

.

come già detto su un altro topic vai da Bartolini,economico e professionale ed il giorno dopo il pacco è a destinazione.Costo sui 20-25euro.Ho spedito decine di sci e snow,sempre tutto perfetto,anche altri utenti ne son rimasti soddisfatti.
 
Come detto da Drey e provato personalmente, vai da MBE, Mail Boxes Etc, e ti faranno spendere 25-30€ a seconda dell'imballaggio con spedizione in tutta Italia!

Guarda il topic dedicato nella sezione vendita.:D


Finora ho effettuato 2 spedizioni e mi sono rivolto a Mailboxes che mi pare utilizzi SDA...25€!

Non usa solo SDA, ma quasi tutti i corrieri, questo è quello che avevo scritto tempo fa nel topic apposito:

MBE rimane il top, ma non è un corriere, in pratica stipula contratti vantaggiosissimi con i vari corrieri UPS, Bartolini etc.. che saranno poi quest'ultimi ad effettuare consegne e viaggi...
Da MBE qui a Forlì mi hanno spiegato che loro comprano dei vari pacchetti di spedizioni, migliaia all'anno, ed è per questo che costa così poco!
Ripeto, per degli sci sia da 184cm sia da 165cm con attacchi, 18€+imballaggio(5€)...Ottimo!!!
E' una sorta di intermezzo fra i corrieri e il cliente!
 
mailboxes ce ne sono parecchie in giro e costa circa 25 euro se hai già l'imballo altrimenti sui 30-33 a seconda di quanto lo fanno curato.
 
Manu, ti chiedo una piccola cortesia: spediscimeli con calma, lunedì sera minimo o meglio dopo, perchè se partono lunedì e poi mi arrivano dopo un giorno, c'è il rischio che martedì mattina non trovino a casa la mia bella destinataria... :??:

comunque, ti confesso che la voglia di provarli stà aumentando molto...e calcola che io sono uno che è cresciuto a sole e mare... :D
 
Ciao Emanuela !
ho spedito anche io i miei ex sci a novembre scorso con Mail Boxes , costo € 15 ( si trattava di una vendita ebay ;) ) , altrimenti il costo era di €18 , eventuali €5 in più per imballare il tutto , qui da noi lo trovi a Ponte San Giovanni .. ma credo che già sarai li ! :D
 
Alternativa ottima è spedireweb.it
Se li vengono a prendere, il costo si aggira sui 12 euro (l'imballo te lo fai tu).
Devi chiamare, il servizio di prenotazione on line non acetta dimensioni non standard come sci, ma come detto basta una chiamata ed è fatto tutto.
Sono velocissimi (utilizzano tnt) e a prezzi ottimi!
 
Ciao a tutti, non sapevo se scrivere qui o nella sezione del Mercatino (nel qual caso chiedo ai Mod di spostare la discussione) ma mi sto imbattendo in un piccolo problema.
Spedire degli sci via Corriere.
Voi come fate? Mi sono procurata un imballo ad hoc da un negozio che vende online, una scatola 178x31x16 che ho provveduto ad imbottire ben bene.
In qualunque sito di corriere (UPS, DHL, TNT) le spese calcolate in base al volumetrico (equivalente a 27Kg) si aggirano sui 50€ mentre l'acquirente mi dice che la spedizione dovrebbe costare 20-25€.Voi come fate? Grazie a chi sappia darmi una qualche dritta.

Se l'acquirente conosce già il costo della spedizione, fatti dire direttamente da lui il nome del corriere.
 
Top