Atomic race gs12 175

GIGID

New member
Domani mattina devo andare in negozio e decidere .......

Mi hanno proposto degli Atomic Race Gs12 usati, dovrebbero essere quelli della scorsa stagione, molto ben tenuti con il fondo quasi perfetto, prezzo 230 Euro.

Io sono alto 1,73, peso quasi 90 kg, l'1,75 può andare bene .... ? sciata turistica ma di buon livello (scio da 35 anni e ne ho 45), ora arrivo da degli Head TR8 di 2 metri ....
GRazie :D
 
Mi hanno proposto degli Atomic Race Gs12 usati, dovrebbero essere quelli della scorsa stagione, molto ben tenuti con il fondo quasi perfetto, prezzo 230 Euro.

Io sono alto 1,73, peso quasi 90 kg, l'1,75 può andare bene .... ? sciata turistica ma di buon livello (scio da 35 anni e ne ho 45), ora arrivo da degli Head TR8 di 2 metri ....
GRazie :D

sicuro non sono della scorsa stagione dato che sono 2 stagioni oramai che il top di gamma da gigante di atomic si chiama D2 GS e piu' o meno è quello che vedi in firma a me. come minimo il gs12 è di 2 stagioni fa.

per la lunghezza e le tue caratteristiche ci puo' stare, ma per sapere precisamente che sci stai comprando almeno l'annata di fabbricazione precisa dovresti saperla :D
 
hai ragione,
stasera ho dato un'occhiata ai vari siti e ho visto che hanno almeno un paio d'anni.
Ho anche letto che i race Atomci di qualche anno fa sono piuttosto impegnativi, è il primo carve che ho provato (oggi) nella mia vita e mi aspettavo una maggior facilità nelle curve, mentre sul ghiaccio tenevano molto meglio dei miei 2 metri head.
Non saranno troppo difficili ?
 
E' senza dubbio uno sci tecnico ma tutto è relativo.. va bene che pratichi questo sport da 35 ma come vai sugli sci?
Il passaggio dal tuo head tr8 di 2 metri al gs12 di 175 non credo sarà molto traumatico, anzi...
:D
 
io definirei l'atomic un ottimo sci (i vari gs che ho provato 07-08) dal carattere esplosivo sempre che la pista, la tecnica ed i muscoli lo permettano, quindi se la tua sciata non prediligie medio lunghe curve in costante tenuta per uno stupendo effetto carving, dall'uscita in continua accelerazione, allora meglio stare su di uno sci + corto e - potente quindi + facile e appagante per la propria tecnica.

Se passi dagli sci normali (hai detto 2 mt) ai carving stai su qualcosa di meno impegnativo.
 

.

Approfitto di questo post dato che si parla di Atomic Race Gs12 .

Sono anche io intenzionato a comprare gli Atomic Race Gs12 175cm di lunghezza anno 2010, scio da 4 anni naturalmente su tutte le piste, ho una sciata abbastanza nervosa e mi piace molto il cambio di ritmo.
Ogni anno ho sempre preso lezioni da maestri di sci per tutta la settimana bianca, per 2 ore al giorno, e lo continuerò a fare anche quest'anno (per una mia scelta) proprio per migliorare la tecnica e correggere difetti vari.

Sono alto 180cm e peso 85 kg.

Secondo voi la lunghezza degli sci che ho evidenziato potrebbe andar bene per me, o sono corti?

Grazie per l'attenzione
 
Ciao. Non ho capito se stai parlando di sci nuovi o usati. In ogni caso il GS12 lo hanno prodotto fino al 2009 e non può essere un 2010. Nel Febbraio 2009 infatti è stato sostituito dal Race TI e dal D2 GS. Era uno sci piuttosto duro, abbastanza "putrelloso", per cui anche un 175 potrebbe andare bene, anche se la misura giusta sarebbe il 180. Attenzione, però che deve essere un affare vero, perché si trovanoabbastanza facilmente Race TI GS della scorsa stagione intorno ai 400 euro.

Se ti può essere utile, ti riporto la recensione che avevo fatto a suo tempo:

Atomic GS12 175 – GS 2009:
Il GS12 nelle versioni precedenti avevano fama di essere una sorta di formula 1, cattivissimi e difficilissimi. Mi ci sono avvicinato quindi con un po’ di apprensione, i primi metri li ho fatti con circospezione e mi stavano fregando alla grande: due inizi di spigolate subito sul primo falsopiano. Poi ho cominciato a sciare normalmente, in modo graduale e dolce, alternando curve strette a curvoni veloci, fino a darci dentro a manetta. Grandi sci: secchi nelle risposte e precisi, ma assolutamente molto meno difficili di quanto pensassi. Vogliono un po’ di gamba, questo sì, ma si lasciano portare bene anche se li tratti con dolcezza e ci vai a spasso. Dei GS negozio che ho provato mi sembrano quelli che ti stancano di più ma ti danno l’impressione di essere sempre sfruttati molto sotto le loro possibilità, che sembrano infinite. Più corri e più loro ti assecondano.
 
gs 12 anno 2010 mi suona molto strano come già detto per la stagione 2009-2010 il top di gamma atomic era già il D2 quindi se sei sicuro che sia proprio modello 2010 io starei molto attento oppure stanno tentando di rifilarti uno sci massimo stagione 08-09 (come è fatta la serigrafia?) per uno sci più recente.

Niente toglie però che sia un gran bello sci impegnativo sì ma che regala gran belle soddisfazioni se portato come si deve.

Per la misura 175 ci può anche stare (-5 cm per me è il limite minimo prima di snaturare l'attrezzo) ma non più corto perchè prendere un gigante "serio" e poi dire lo voglio corto così gira più facile secondo me non ha proprio senso allora prendi un altro tipo di sci.

P.S. ho impiegato una vita a scrivere e Renn mi ha preceduto con un intervento come al solito praticamente perfetto :ad:
 
Ciao, io Ho tutt'ora il modello 2007 175cm, ma penso sia molto simile il 2009. E' uno sci che mi piace molto, tant'è che seppure mi dico sempre di prendere uno gs più attuale, non riesco a cambiarlo. Da molta sicurezza, è stabile a tutte le velocità, non vibra e sembra voler correre sempre più di quanto lo si stia portando. Non teme il ghiaccio, e sulla neve dura è un binario. Porta a raggiungere velocità alte in tutta sicurezza, ma si adatta spingendo a dovere anche nell'arco più stretto. E' uno sci che vuole la gamba un po' allenata perchè è abbastanza impegnativo, è un po' rigido. Ad aprile ho partecipato a uno skitest e ho avuto modo di testare diversi gs 2012... morale... mi tengo il mio gs12 che ancora si defene alla grandissima!!!
 

Allegati

  • atomic.jpg
    atomic.jpg
    55.1 KB · Visualizzazioni: 523
Top