Rq consiglio modifica Scarpa Atomic RTTI

Bho

Member
Ciao Amici,
avrei un problema con lo scarpone in oggetto, malleolo mediale, ho già fatto fresare ma non è sufficiente, la scarpetta è praticamente azzerata in quel punto e l'osso è come se fosse a contatto con la plastica. Dolore atroce...
Cosa posso fare, lo faccio allargare o provo ad aggiungere un'imbottitura? Nel caso cosa posso usare?
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio (che non sia vai dal bootfitter di fiducia perchè non mi fido più di nessuno della zona e Mark mi risulta troppo lontano purtroppo).

Bho,di dove sei?

comunque per la zona malleoli,di solito l'unico metodo risolutivo,risulta essere la bombatura a caldo della zona interessata.
La fresatura rischia, di indebolire troppo la zona malleolo,che andrebbe poi irrobustita all'estreno con strati di fibra di vertro che si vede in alcuni scarponi(Fill).

Puoi provare a fare un anello di neoprene attorno al malleolo, da incollare all'esterno della scarpetta, per ridurre la pressione delle plastiche nella zona interessata.
Da quanto dici, addirittura forse dovresti metterlo doppio...
Però non è detto che sia sufficiente come rimedio, cmq è un tentativo a bassissimo costo e fattibile in casa con un minimo di manualità!

Grazie a entrambi
Erni, abito in provincia di Varese, lo scarpone in quel punto è già fresato, forse era meglio allargarlo ma il bootfitter ha detto di fare così (io non ero d'accordo ma l'esperto è lui). Dici che può essersi indebolito?

Thefabius, buona idea, ci posso provare...

Se sei di Varese,non dirmi nemmeno da chi sei andato.
La zona malleoli,a priori non si fresa mai,ma si bomba a caldo.
A mio avviso,l'unica soluzione è andare da un'altra parte,immaginatu dove,io dico solo Mortara,e farti fare una bella bolla. :D

.

Se sei di Varese,non dirmi nemmeno da chi sei andato.
La zona malleoli,a priori non si fresa mai,ma si bomba a caldo.
A mio avviso,l'unica soluzione è andare da un'altra parte,immaginatu dove,io dico solo Mortara,e farti fare una bella bolla. :D

Hehehe, ok non te lo dico! :D Dice che sono 30 anni che fa scarponi, vorrai mica che ascolti le idee di un povero sciatorino da 4 soldi...