Ritorno a Prali

gpm

Member
dopo l'aratura pesante del 1/2/11 eccoci di nuovo a prali, stavolta la neve scesa è meno dell'altra volta ma molto più polvere
poco alla volta sto conoscendo tutti i lati di questo magnifico posticino (??? mille metri di dislivello continuo in polvere.....sarà poi un posticino?). Con la truppa di giovani marmotte che ultimamente mi porto appresso abbiamo conosciuto molti boschi di larici che sembrano fatti apposta per permetterti di sciare ovunque.
COme ultimamente capita quando arrivo al parcheggio ci sono sempre più macchine, ma soprattutto le targhe non sono più solo di torino ma si trovano pc (la mia) pr bo e altre, anche gli sci non sono più solo gli stecchini da pista ma.............kuro pontoom seth e altri ciccioni
solo qualche foto perchè i video non sono venuti benissimo

vecchia seggiovia di prali
62471-seggprali.jpg


nuovo skipass
62472-nnewskip.jpg


Boschi di larici
62474-larici.jpg


Due giovani marmotte sulla seggiovia
62473-salita.jpg


Boschetti della felicità
62476-bosco.jpg


Una giovane marmotta
62475-pillows.jpg


Alla fine si passa tra le case
62477-passaggio.jpg
 
grande gpm , io ero li con il pensiero ma ho inviato una truppa di parmigiani in esplorazione .......sono rimasti folgorati dagli spazi che offre.....
veramente un gran bel posto!!!!!!
 
ho ben visto una macchina di parma.................e gente con scioni che aveva un accento emiliano
Riguardo agli spazi è vero: ho trovato una gran bella linea a destra dello skilift che ho fatto e sulla quale ho incontrato una guida alpina che mi diceva che fino a qualche anno fa la faceva in solitudine anche diversi giorni dopo una nevicata mentre adesso se non si muove subito non rimane più niente. Altre linee più in la probabilmente ancora migliori (ma le giovani marmotte mi hanno fatto desistere perchè le vedevano un po ripidine)
In ogni caso ieri la neve era, a differenza dell'altra volta, molto ma molto migliore e oggi sorriso ebete stampato in faccia

PS ne è venuta anche a pejo e se riesco a organizzare qualcosa prossimamente ti chiamo
 
Voi due vi elimo dagli amici. Oramai nemmeno avvisate piu se vi muovete per qualcosa di goloso :((

Ieri noi trascinati dalle solite voci "di amici di amici" che davano 40cm alla partenza di Staffal,.... Tutto sbagliato :(

GPM, come va con i pargoletti??? Dai fammi sapere la prossima volta, mi raccomando!!!
 
Voi due vi elimo dagli amici. Oramai nemmeno avvisate piu se vi muovete per qualcosa di goloso :((

Ieri noi trascinati dalle solite voci "di amici di amici" che davano 40cm alla partenza di Staffal,.... Tutto sbagliato :(

GPM, come va con i pargoletti??? Dai fammi sapere la prossima volta, mi raccomando!!!

pejo,pejo,pejo,pejo..........

anche i miei ammmici volevano andare ad alagna ma il saggio me li ha deviati in quel di prali e adesso devo rosicare per quel che mi raccontano.......

arrivederci a presto......dal vivo e sulla neve magari.....
 

.

Voi due vi elimo dagli amici. Oramai nemmeno avvisate piu se vi muovete per qualcosa di goloso :((

Ieri noi trascinati dalle solite voci "di amici di amici" che davano 40cm alla partenza di Staffal,.... Tutto sbagliato :(

GPM, come va con i pargoletti??? Dai fammi sapere la prossima volta, mi raccomando!!!

ti ho pensato ma ho deciso tutto giovedi sera dopo aver visto la web di prali, adesso penso di star fermo fino alla prossima nuova nevicata, salvo un giro in pista non so dove con amici un mercoledi dei prossimi (non che abbia tanta voglia ma ormai abbiamo deciso di andare)
La prossima ti chiamo sicuramente anche se dovrai goderti le giovani marmotte perchè si stanno ammalando... ma forte e non mi mollano più
Per la cronaca a Prali in settimana il giornaliero è 16 neuri e 13 i ragazzi.............altro che Staffal (però li ci potrei andare coi punti della spesa a 0 neuri)
 
ti ho pensato ma ho deciso tutto giovedi sera dopo aver visto la web di prali,
........Per la cronaca a Prali in settimana il giornaliero è 16 neuri e 13 i ragazzi.............altro che Staffal (però li ci potrei andare coi punti della spesa a 0 neuri)

Ragazzi, vi stiamo per "regalare" un nuovo punto di vista ;)
Cosi' le decisioni saranno ancora più facili!

@ Kiki : se vieni su fammelo sapere, che saran 5 anni che ci dobbiamo fare una sciata insieme :) Colpa mia sicuramente, ma c'era e c'è tanto da fare in quel di Prali
 
Ragazzi, vi stiamo per "regalare" un nuovo punto di vista ;)
Cosi' le decisioni saranno ancora più facili!

@ Kiki : se vieni su fammelo sapere, che saran 5 anni che ci dobbiamo fare una sciata insieme :) Colpa mia sicuramente, ma c'era e c'è tanto da fare in quel di Prali

CERTO!!!! Prometto, prossima nevica
 
Ragazzi, vi stiamo per "regalare" un nuovo punto di vista ;)
Cosi' le decisioni saranno ancora più facili!

@ Kiki : se vieni su fammelo sapere, che saran 5 anni che ci dobbiamo fare una sciata insieme :) Colpa mia sicuramente, ma c'era e c'è tanto da fare in quel di Prali

Beh le web di prali sia quella alla partenza che quella in alto rendono bene, nel senso che ci sono dei punti di riferimento (es il camino su quella in alto) che indipendentemente da quello che dicono i siti meteo ti fanno vedere quanta ne è scesa veramente. Per esempio La nevicata di fine gennaio che per snowforecast era verde (se non sbaglio 1-10 cm ogni 12ore), invece si è rivelata una super nevicata.
Comunque ogni nuova web e ben accetta.
 
Top