Fine Marzo, località per principianti

Snowbeginner

New member
Ciao a tutti.Complimenti per il forum.
Sto cercando una località con tante piste estremamente facili e larghe per l'ultima settimana di Marzo o la prima di Aprile.
Piste che abbiano reale poca pendenza,tante verdi e blu tendente al verde,larghe.
Tra i consigli che ho trovato nelle ricerche che ho fatto vi sono principalmente consigliate Espace Diamant e Alpe di Siusi. Confermate?
Non riesco a trovare buone offerte per queste localita' purtroppo,sto guardando le classiche appartamento+skipass su varie agenzie online e una settimana all'Alpe di Siusi o all'Espace Diamant viene praticamente il doppio rispetto ad altre localita'.
Tra le altre località con tante piste sulla carta facili ho trovato buone offerte per Valmeinier-Valloire, Val Cenis e SuperDévoluy-La Joue du Loup : come sono realmente le piste in questi posti? Le blu principalmente tendono al rosso o al verde?Sono larghe?
Grazie

a fine marzo all'alpe di Siusi e all'Espace Diamant trovi acqua.

Il mio consiglio è Cervinia tutta la vita, hai kilometri e kilometri di piste davvero facili, e ottima neve a fine marzo

Ma sono facili le piste a Cervinia? Sulla cartina trovata mi sembra di vedere che sono quasi tutte piste rosse.
Cerco piste poco piu' pendenti di un campo scuola.

sono STRA facili parecchie piste, e tutte ben concentrate nella zona Plan Maison. Guarda qui:

http://lh5.ggpht.com/_A_k085AJYvQ/SaMcjjKT5rI/AAAAAAAAApA/WBdpbHlWyYU/P1020208.JPG

Anche la pista blu che scende in paese è luuuuunga ed è un bel piattone.

Io se devo portare in giro un principiante non ho il minimo dubbio e ricevo parecchi ringraziamenti.

Sulla cartina, tieni conto che Cervinia ha "fama" di essere un posto solo per principianti, per cui tendono a trasformare le blu in rosse per migliorare l'appetibilità del comprensorio anche per gli sciatori capaci. Molte delle rosse che vedi sono in realtà delle blu, ovviamente informati quali siano, prima di farle

a cervinia le piste facili non mancano, ma facili facili facili non è che ce ne siano molte......

direi la direttrice verso il teodulo, e la blu di plan torrette....e la zona di valtournenche vicino all'arrivo della cabinovia

boh, a me sembra un pò pochino.....

certo, sulla neve nulla da dire, si va abbastanza tranquilli sulla carta

bisogna vedere se ad un principiante alle primissime armi interessa di più la neve o i panorami.....per godersi almeno quello che c'è intorno

.

Belle le piste della foto.
Sembrano proprio quello che cerco nella parte finale, un po' meno nella meta' alta.
Ma all' Espace Diamant sono ancora meno pendenti?
Si trova qualche offerta economica per Cervinia a cercare bene?
E delle altre 3 località economiche francesi con tante piste sulla carta blu che mi dite(Valmeinier-Valloire, Val Cenis e SuperDévoluy-La Joue du Loup)?

non ne ho idea,ma a guardare le cartine Valmeinier-Valloire e Val Cenis più che piste facili hanno stradine nel bosco...... :think:

ma ti piace la neve mezza sciolta/primaverile? perchè in quel caso andrebbero bene alpe di siusi per i panorami ed espace diamant per le piste di cui edo parla molto bene!

Diciamo che preferisco avere a disposizione tante piste per il mio livello anche se con neve mezza sciolta piuttosto che le solite 2-3 piste con neve perfetta.
Quindi preferisco Espace Diamant a Cervinia
Sempre che ci siano davvero tantissime piste molto molto facili, e' difficile trovare informazioni, su google c'e' pochi commenti a riguardo, poche foto su google images e su youtube trovo sempre i soliti video nei quali non si capisce molto sul livello difficolta' piste.

questo è un mio report su cervinia....

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=41148

ripeto, non credo si possa dire che a cervinia ci sono TANTE piste per principianti....

perchè comunque l'area di zermatt è poco fruibile per uno che si sposta lentamente e che non ha grande padronanza tecnica, mentre a cervinia le piste sono sicuramente tutte medio/facili.....

però tu mi parli addirittura di piste tendenti "al verde"..... :think: e allora io a cervinia di autostrade facilissime e lunghissime ne vedo 3-4.....

scusate ma dove trovate la possibilità di fare una decina di chilometri consecutivi di pista molto facile su neve di ottima qualità?

sali a plain mason e prendi la prima seggiovia sulla destra. arrivato in cima vedi se la seguente seggiovia ti ispira o se la vedi troppo difficile (per me ti ispirerà). La terza non te la consiglio almeno inizialmente, ma magari dopo qualche giorno. (Io un mio amico davvero negato l'ho fatto scendere nel pomeriggio da Plateau Rosà al paese, saranno 15 chilometri)

dalla prima o dalla seconda seggiovia delle tre che salgono verso ilò Teodulo, scendi fino in paese, saranno10 chilometri.

Quando risali, prendi le due seggiovie in serie dal paese, e in cima scendi verso Plan Maison, andando cioè a destra (guardando monte).

Fabio mi dici una località con più km di piste facili di Cervinia?

In dolomiti Sella Ronda che c'è? la blu di San Cassiano, la pista sotto la seggiovia Sodlisia, gli skilift di Malga Ciapela....nient'altro......
Alpe di Siusi un pochino meglio, ma mica tanto e di tanto in tanto lo becchi il pezzettino tecnico....

un'altra località che potrebbe considerare: Val d'ISere, in cima alla zona Bellevard ci sono parecchie piste molto facili, però cortine e con poca varietà.

mi sembra che lui sia veramente uno che cerca i superpiattoni..... per questo ho posto il dubbio

perchè cervinia ha molte bellissime piste medio/facili, ma facilissime....beh, ce ne sono di meno,ovvio

magari servirebbe sapere anche dove ha sciato....

Esatto cerco piste "superpiatte".
Se esiste un posto con molte superpiatte al momento lo preferisco.
Cervinia mi ha affascinato, sembrerebbe veramente un posto magnifico e se non e' per questa vacanza sara' molto probabilmente per la successiva,portafoglio permettendo.
Ma quanto costa fare una settimana a Cervinia in 2 in appartamento?(soggiorno+2 skipass)