Pagina 27 di 27 PrimoPrimo ... 1718192021222324252627
Mostra risultati da 391 a 404 di 404

Discussione: Campo Imperatore - Info e News

Predefinito

Video di livello spaziale. Credo dovresti creare un post a parte

2. Skife per zobo:

Predefinito

Figata, mamma mia che roba.

Ma dormire a cielo aperto lo avranno fatto davvero oppure era solo per dimostrare l'efficacia di quei sacchi a pelo?

Tra orsi e lupi non so quanto sia consigliabile

4. Skife per avril:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Figata, mamma mia che roba.

Ma dormire a cielo aperto lo avranno fatto davvero oppure era solo per dimostrare l'efficacia di quei sacchi a pelo?

Tra orsi e lupi non so quanto sia consigliabile
    A giudicare dai video che fanno su Vimeo ... e da quanto mi ha raccontato una persona piuttosto affidabile, che li conosce di persona, penso che abbiano dormito proprio li.

Poi quello che ho apprezzato è proprio il modo davvero professionale di girarlo.

La bellezza dei luoghi noi appenninici la conosciamo (anche se non si finisce mai di scoprirla che saltano fuori altri angoli), ma questi ci sanno fare davvero.

Predefinito

Il formaggio però andava cotto sul fuoco, è più wild e più buono

8. Skife per 66luca:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Il formaggio però andava cotto sul fuoco, è più wild e più buono
    A me è venuta fame anche così

Predefinito

Certo che è proprio invitante, quasi quasi il prossimo we ci vado, solo che viste le mie attuali condizioni fisiche mi faccio solo il panino

Predefinito

io ho in programma di dormire sul corno grande....ormai in primavera

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

l'alba dal bafile, dal franchetti e dal corno grande...Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FB_IMG_1569665437207.jpg
Visite:	45
Dimensione:	48.7 KB
ID:	70286Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FB_IMG_1569665548489.jpg
Visite:	42
Dimensione:	81.1 KB
ID:	70287Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FB_IMG_1569665535068.jpg
Visite:	43
Dimensione:	26.6 KB
ID:	70288Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FB_IMG_1569665586267.jpg
Visite:	42
Dimensione:	27.3 KB
ID:	70289

14. Lo skifoso Chicco#32 ha 3 Skife:

Predefinito

Una notte al bafile ce l'ho in programa anche io, vedere l' alba sul mare è uno spettacolo

Predefinito

Mamma mia che bel video!!!!!

17. Skife per thefabius:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Video di livello spaziale. Credo dovresti creare un post a parte
    Fatto

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93732

Attrezzatura

Predefinito Roba da non crederci...

Sono sbigottito

https://www.ilcentro.it/l-aquila/sviluppo-del-gran-sasso-150mila-euro-per-il-piano-1.231800

Riepilogando:
    - l'albergo in quota cade a pezzi e invece di ristrutturare almeno l'esterno (evitando le infiltrazioni che stanno ammalorando tutto) si attende un ulteriore step per l'adeguamento sismico (e va be, se l'erano dimenticato, ma chiudere almeno le falle no eh). Intanto i costi per ripristinarlo (ammesso che, a questo punto, qualcuno riesca mai davvero a ripristinarlo) crescono e continueranno a crescere... poi dice che uno si ricorda dei motti andreottiani

- Si litiga per gli usi civici di Albergo in quota ed Albergo a base impianti (per il quale rischia di saltare la gara per l'affidamento).

- Naturalmente, il piano di sviluppo complessivo (quello vero, già pronto e confezionato da eoni) resta, anche quest'anno al palo , con continui rimpalli tra Amministrazioni ed Ente parco.

E invece di tappare le falle e cominciare a fare almeno l'indispensabile (sottoservizi, innevamento artificiale, ecc) si decide di stanziare 150 mila euro per fare un altro piano (Suppletivo? Integrativo? sostitutivo ??)

Meno male che il CTGS almeno qualcosa la fa (hanno unificato il sistema di skipass con Ovo e CF...) ma per il resto ...

Giustamente le associazioni SGS e PM poi si incazzano

https://news-town.it/cultura-e-socie...3IgjG3TpYySNtY

Ultima modifica di MAXINMARE; 03-11-2019 alle 04:14 PM.

20. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

riamne un po il dubbio su quali siano le fianlità delle fantomatiche "associazioni" quando si parla di impianti sciistici in abruzzo...
    premesso che campo imperatore avrebbe un potenziale che poche altre stazioni potrebbero raggiungere come distanza dalle citta, viabilita, accessi, garanzia neve, lunghezza stagione, a oggi con un paio di seggiovie e discesa con file pure per scendere con le funivie chi potrebbe seriamente investire sul hotel in quota? senza un piano di rilancio turistico invernale e estivo rimane cattredale nel deserto...

Per me ormai ha poco senso pure il ragionamento di puntare sul freeride nella regione delle ordinanze, in primis la quota neve e l'esposizone garantiscono sciabilita sui pendii di "rientro" come valloni etc veramente pochi giorni a stagione, mentre vallefredda sarebbe spesso una "Pista non battuta" (scenario comune su alpi occidnetali) piuttosto che un freeride "puro", al limite con la vastità del massiccio e la presenza di rifugi si potrebbe mirare seriamente allo scialpinismo e all'alpinismo, che resterebbero comunque attività di "nicchia", non attirando grandi indotti economici, seppure di grande fascino e prestigio.
    in estate la mtb è un investimetno sicuro,ma richiede sempre una certa mentalita imprenditoriale assolutamente assnte a Ci (manutenzione e prparazione, iniziative, etc..) campo imperatore come conformazione (sopra un po troppo aperto) e impainti non risulterebbe una delle piu avvantagiate per questo sport, pure avendo un dislivello notevoissimo e possibiita di strutturarsi in zona fonte cerreto.Il versante teramano con un paesaggio piu boschivo e lussureggiante potrebbe offrire di piu,bisognerebbe capire anche su qauli discipline e percorsi si puo "puntare"
    Ll'idea è che in abruzzo, tranne a RR sia tutto difficile quando si parla di investire su turismo montano. Mi chiedo se sia solo un aspetto di leggi, vincoli etc, o anche di "mentalità" della popolazione?

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    riamne un po il dubbio su quali siano le fianlità delle fantomatiche "associazioni" quando si parla di impianti sciistici in abruzzo...
    premesso che campo imperatore avrebbe un potenziale che poche altre stazioni potrebbero raggiungere come distanza dalle citta, viabilita, accessi, garanzia neve, lunghezza stagione, a oggi con un paio di seggiovie e discesa con file pure per scendere con le funivie chi potrebbe seriamente investire sul hotel in quota? senza un piano di rilancio turistico invernale e estivo rimane cattredale nel deserto...
    Le persone di Save Gran sasso sono note ... in particolare il Direttore della locale scuola sci. L'ho conosciuto e sinceramente credo sia solo da ammirare per la competenza (anche in tema di regolamenti amministrativi) e per l'incredibile tenacia.
    Quello che vogliono è solo che qualcuno (chiunque esso sia) vada a dare un minimo di senso alle strutture sciistiche di quella montagna (innevamento artificiale, collegamento di Scindarella con Monte Cristo e Paganica, qualche rifugio in quota per i turisti, ristrutturazione dell'albergo).
    Onde evitare che quella montagna muoia.

Sul senso dell'albergo posso raccontarti la mia esperienza personale di tre anni e mezzo fa (marzo 2016): ottima.
    Al netto del fatto che l'offerta di quell'anno era di standard economico, siamo stati benone.

Inoltre è proprio la struttura ad essere indovinata: l'ala destinata a ristorante affaccia verso le piste e fare colazione (io pranzavo anche prechè presi un offerta in pensione completa) ad un passo dagli impianti mentre il sole sorge, per poi scendere sugli sci a Fontari ancora chiusa, prima ancora che sia salito il primo carico con la Funivia, ti assicuro che era un esperienza molto bella.

Adesso vorrebbero farlo diventare un albergo "di lusso" (cosa che ritengo inutile: bastava conservarlo così com'era, visto che comunque gli spazi comuni erano già belli com'erano).
    La cosa intelligente sarebbe stata quella di farci una piscina olimpionica affianco.... era stato proposto (ed magari avrebbe attratto anche campioni ad allenarsi li sopra) ma non se ne farà nulla.

Pagina 27 di 27 PrimoPrimo ... 1718192021222324252627

Segnalibri

Segnalibri