sci, miglior rapporto prezzo(basso)/qualità

davidemon

New member
E' il solito tormentone sulla richiesta di uno sci......con una differenza, senza troppo pretendere (ovviamente) chiedo se possibile di applicare la vostra esperienza, tenendo conto del portafogli, per consigliare un attrezzo granturismo senza dover fare ambarabacicìcocò in negozio....
Spesa intorno ai (non sparatemi) 100 € (solo gli sci)

H 170 Peso 75
Livello: Alto quando non si carvava, adesso non so!
Propensione alla velocità ed alle curve larghe (senza disdegnare ogni tanto le serpentine)

grazie

100 euro? :?mm

a quel prezzo mi sa che trovi solo sci very very easy...

Per uno sci di livello medio/alto che si comporti bene sul veloce difficilmente si scende al di sotto dei 300-350 € (compreso di attacco)
Senza attacco, togli 80-100 €

Tieni conto che i prezzi di listino per un granturismo vanno dai 500 € in su senza attacco (che costa sui 150 €).
Si tratta cmq di prezzi gonfiati, solitamente il negoziante applica sempre uno sconto del 20% che arriva via via al 50% quando la stagione è conclusa.

Altrimenti, potresti girare qualche negozio alla ricerca di qualche invenduto di 2 o 3 anni fa ma non so se troveresti qualche sci veramente valido.

Anche usato è difficile trovare un buon sci a 100 €!

Potresti andare su ebay, ci sono alcuni negozi tedeschi sui quali si riesce a beccare ottimi sci sui 250 € (compresi di attacchi)

Si ma con 100euro cosa compri??? :shock: :shock: va bene i ribassi di fine stagione, ma così mi pare un pò esagerato :wall:

Sono "storicamente" affezzionato a Salomon...cosa ne pensate degli Streetracer8 (con Attacco Salomon S711) a 369€??

.

Ciao, se vuoi spendere poco e prendere uno sci decente, prova ad andare a fine stagione .. ma anche adesos a parlarne.. nei noleggi un pò grossi, insomma quelli aggiornati con gli ultimi modelli e chiedere se ti vendono un paio di sci a fine stagione.. io ho chiesto per esempio al noleggio la Glisse a Champoluc e mi facevano degli ottimi prezzi (meno della metà) per quasi tutti i top .. esempio Head Supershape di quest'anno attorno ai 300€ (con attacchi) ..o comunque si tratta il prezzo..

street 8 se ti piace la velocità mi sa che è un pò morbido..

per caso hai già provato a noleggio qualche sci che ti è piaciuto ?