richiesta consigli rifugi in alcune zone dolomitiche

pierr

Well-known member
mi servirebbe qualche consiglio di buoni rifugi (buona e abbondante cucina tipica, atmosfera familiare, poca ressa, buoni prezzi) in cui pranzare, nelle seguenti zone sciistiche:

Arabba, Marmolada, Canazei, Cortina Tofane, Plan de Corones, Alpe di Siusi

grazie
Pierr

Non è proprio nella zona che richiedevi, ma l'anno scorso sono stato trattato molto bene nel rifugio Ciampedie in cima all'omonimo monte sopra Pozza di Fassa. Non è lontano da Canazei, e se per caso capiti da quelle parti...:D

fossi più vicino andrei senz'altro a Pozza (adoro la nera di Alba), ma soggiornerò a Colfosco, un pò troppo lontano.

Nessun altro suggerimento? Dai che domani parto!

mi interessa in particolare la zona Tofane, là c'è il serio rischio di essere spennati

Zona Tofane e zona Faloria/Cristallo stiamo messi male. Molto meglio 5 Torri.

Tofane ...
Più che il pericolo di essere spennati, c'è il pericolo di un rapporto qualità prezzo che pende dalla parte sbagliata.

Pomedes: non è a buon mercato, ma almeno la posizione è davvero insuperabile. Mi piace molto!
Duca d'Aosta: bellissima posizione, ma non riesco a digerirlo (non il cibo), non lo consiglio
A Ra Valles (non ricordo il nome): è bruttissimo, però non ti spennano e la posizione è super
Col Drusciè: questo potrebbe essere un buon mix per quello che cerchi, è molto affollato però
Son dei Prade: il mangiare è buono e si spende giusto, ma il posto è brutto.
Ski Bar a Pocol: affollato ma a buon mercato, posizione bruttina non elevata ma ben assolata
Col Taron: chiedi a Fabio :PAAU non te lo consiglierebbe mai!
Tra 4posto Socrepes e 6posto: tipo skibar a Pocol
El Faral a Socrepes: give it up
Baita del Cervo a Pocol: mai stato
Bar alla partena del 1° tronco della Tofana: tranquillo e poca gente, ma .... bruttino

Altrimenti c'è la Baita Piè Tofana, ma è uno dei ristoranti più cari, anche se è davvero carino.

Io di solito vado a Skibar Pocol o Col Drusciè o Pomedes. Per gliultimi due suggerisco prenotazione, se il periodo è affollato.

fossi più vicino andrei senz'altro a Pozza (adoro la nera di Alba), ma soggiornerò a Colfosco, un pò troppo lontano.

Nessun altro suggerimento? Dai che domani parto!

mi interessa in particolare la zona Tofane, là c'è il serio rischio di essere spennati

Ciao Pierr

Per Cortina è d'obbligo lo Scoiattoli alle 5 Torri!! Buoni prezzi, ottimo trattamento e panorama mozzafiato!!

Poi ti consiglio questi altri rifugi:

Arabba, Marmolada: Passo Padon. Solo se c'è sole!
Alta Badia: Pralongià

Ciaoo

.

alle 5 Torri ho già il "mio" rifugio, e pure il piatto da ordinare: Tris di Primi al rifugio Averau :sbavsbav:

temevo che alle Tofane non avrei trovato granchè, mi segno il Col Drusciè.

e il passo Padon.

ad Arabba ti consiglio il Rifugio Plan Boè (sul versante verso il Passo Campolongo).
Carino, tipico e dove si mangiano abbondanti piattoni

Arabba/Marmolada:Rifugio Padon tutta la vita. Pastin e funghi a tutto spiano!

Canazei:Baita Margherita. Porzioni ENORMI e buona qualità. Prezzo giusto.
Le costicine con le patate sono ottime!e abbondanti (sui 15 euro con birra media)
62457-dscn2781.jpg

Cortina Tofane:portati un panino da casa:shock:!!!!

Plan de Corones:Il rifugio a monte della cabinovia Pra da peres (appena sotto il primo muretto) l'ho trovato ottimo sia come cibo che come ambiente, in legno e molto accogliente. I bagni non sono il top a dire il vero visto che sono all'esterno, ma è il pelo nell'uovo.

Alpe di Siusi:Gostner schwaige. cucina ricercata ma tipica. Veramente ottimo e posto a mio avviso bello! Per mezzo antipasto e un secondo 20 euro circa.

dove si trova di preciso la baita chalet Margherita? non riesco a trovare la posizione neanche sul loro sito......