Chiedo consiglio a voi esperti di pista:) Mi serve un granturismo di buon livello

flyingwolf

la FRESCA nelle frasche
Ciao a tutti,
mi ritrovo che un amico ha preso in forma abbastanza pesante la malattia dello sci!!Fin qui niente di male, il problema è che mi sta chiedendo consiglio per l'acquisto di uno sci un pò più performante del suo attuale dato che è sempre con il maestro ed è in continua evoluzione tecnica.
Il suo livello attuale è argento base ma non tarderà ad approdare a qualcosa di più...a questo ritmo diventerà sicuramente uno sciatore più che buono.Io ormai sono passato totalmente alla sponda freeride e sono un pò uscito dai giri degli sci da pista...mi potete aiutare?
Lui ama molto le curve strette a corto medio raggio...ha ancora paura della velocità vera e propria, che modelli gli si possono consigliare?
Premetto che è alto circa 1.83 ma abbastanza magro e con pochi muscoli, è mingerlino insomma!Pensavo a un granturismo di buon livello che gli permetta di divertirsi per qualche anno...voi che dite??
ora scia con un salomon streetracer 07

Ultima modifica:
secondo me il tuo consiglio è gia ottimo: un buon allround, non molto sciancrato o un rc facile possone essere due alternative.... IMHO prendere un Sc non è il massimo, visto che vuole progredire tecnicamente... ne ho provato uno poco tempo fa (sono poco più del suo livello) e mi ha dato la sensazione di "falsare" ciò che in verità si sa fare...
poi, visto che è sempre con il maestro, imparerà ad usare uno sci del genere nel corto medio raggio...

io ti direi anche di provare a prendere in cosiderazione qualche paia di sci artigianale, e credimi sono sci che potresti fare assieme ad un buon artigiano, e non nascondo che anche a me mi è piaciuto lo sci che anche io ho provato a farmelo su misura così...

.

io punterei di più sul rossignol...forse il top di gamma potrebbe essere troppo impegnativo, che ne pensi? Dite che l'atomic d2 vf72 è troppo??

io dico supershape slalom da 165 cm (quelli rossi)

Guarda che è uno degli sci in assoluto meno adatti agli sciatori in evoluzione tecnica...

nessuno che mi voglia dare una mano??Drey?!?!ci sei??tu sai tutto di tutti gli ambiti, dal race al freeride...

OK grazie dell'opinione che hai su di me ;)

se gli proponessi questo scietto??mi sembra di capire sia performante e accessibile...

http://www.sport-conrad.com/page/product-detail/__/shop/prod/1742

ho letto belle cose anche del k2 shockwave, mi sembra di capire sia più facile in generale...che dite?

http://www.sport-conrad.com/page/product-detail/__/shop/prod/1705

Il Z6 è ottimo, te lo consiglio, misura 170 almeno.

Di dove sei? Sai, io preferisco l'acquisto e il contatto diretto col negoziante, e quei prezzi sono sì buoni ma non tali da giustificare un acquisto all'estero.

Così ti posso consigliare qualcosa che faccia al caso del tuo amico... ;)

Ciao!

è uno sci più pistaiolo, ma lo avevo provato taaaanto tempo fa...

Non mi sembra che la richiesta sia di uno sci orientato anche a muovere i primi passi freeride, quindi non capisco perchè continui a premere su quel tasto...

Si progredisce IN PISTA, poi si passa a fare qualcosa di facile con gli stessi sci che si usano per la pista.... e solo dopo, mooolto dopo, quando avrà raggiunto un più che discreto bagaglio tecnico, sceglierà da solo la sua strada...

A parte il fatto che già il Z76 è più che valido per iniziare a fare qualcosa di facile fuori.

Grandissimo Drey!!hai colto nel segno e capito esattamente quello che cerco...come vedi io ormai mi muovo e barcameno solo quando si parla di Bridge,jj,sir,prophet....la pista la scio con questi ormai e non sono a livello di dare da solo un consiglio sicuro!Ho un negozio vicino a casa che tratta molto bene quasi tutta la gamma head e fisher,c'è qualcosa di interessante in questi marchi?? Progressor 8 o 9??

Non mi sembra che la richiesta sia di uno sci orientato anche a muovere i primi passi freeride, quindi non capisco perchè continui a premere su quel tasto...

Si progredisce IN PISTA, poi si passa a fare qualcosa di facile con gli stessi sci che si usano per la pista.... e solo dopo, mooolto dopo, quando avrà raggiunto un più che discreto bagaglio tecnico, sceglierà da solo la sua strada...

A parte il fatto che già il Z76 è più che valido per iniziare a fare qualcosa di facile fuori.

no mi sembra di aver detto qualcosa di strano...
dico che i due sci che ha segnalato sono adatti allo scopo di progredire tecnicamente in pista, e oltretutto digeriscono bene il bordopista e la neve bollente come c'era settimana scorsa...
non ho assolutamente detto che la tecnica si affina fuoripista, anzi, prima di avventurarsi in zone potenzialmente pericolose è vitale avere piena coscienza di quello che si fa in pista...
per me sono, come tipologia, tra i più adatti a imparare, partendo dall'argento base...

no mi sembra di aver detto qualcosa di strano...
dico che i due sci che ha segnalato sono adatti allo scopo di progredire tecnicamente in pista, e oltretutto digeriscono bene il bordopista e la neve bollente come c'era settimana scorsa...
non ho assolutamente detto che la tecnica si affina fuoripista, anzi, prima di avventurarsi in zone potenzialmente pericolose è vitale avere piena coscienza di quello che si fa in pista...
per me sono, come tipologia, tra i più adatti a imparare, partendo dall'argento base...

La pensiamo allo stesso modo :D OK scusa per aver frainteso :prosit:

Grandissimo Drey!!hai colto nel segno e capito esattamente quello che cerco...come vedi io ormai mi muovo e barcameno solo quando si parla di Bridge,jj,sir,prophet....la pista la scio con questi ormai e non sono a livello di dare da solo un consiglio sicuro!Ho un negozio vicino a casa che tratta molto bene quasi tutta la gamma head e fisher,c'è qualcosa di interessante in questi marchi?? Progressor 8 o 9??

Head? Icon TT 80 (polivalente e adatto a curve medio ampie) e Supershape Magnum (duttile, giocoso, adatto alle curve medio-strette, buono per migliorare la conduzione sugli spigoli).

Fischer, conosco solo il Progressor 9 ma è uno sci che non mi è piaciuto molto perchè più duro, meno duttile, meno "vivo" in risposta del Magnum... e considerato che il tuo amico è leggero e poco muscoloso, temo possa essere un po' impegnativo (i Fischer si addicono meglio a sciatori massicci e dal piede pesante), in quel caso forse è meglio l'8 (che però non conosco).

Misura? Ecco qui è bene sapere in che misura ha utilizzato il suo vecchio streetracer 07?