Box o rail ??

Ago

New member
Hmmmm volevo sapere se sono io quello strano o è una cosa normale trovare molto più difficile fare un box piuttosto che un rail ... sul box molte volte mi cappotto, mentre sui rail è easy ... :?mm
il box non è più largo apposta per facilitare lo slide rispetto ad un rail ?! :shock:
 
per consolarti posso dirti che io mi capotto sia sui rail che sui box...forse suibox di meno ma mi capotto cmq...
 
Io sul rail grandi problemi non ne ho trovati, dopo due o tre gropponate ho capito come fare ma sul box ci sono passato una volta sola e mi sono letteralmente piantato come gatto silvestro sul cemento fresco, sono tutti uguali i box o ne ho trovato uno bastardo dentro?
 
bhè tipo nel park di passo san pellegrino c'è un box sul quale mi sono smazzato perchè la prima parte è scorrevole mentre la seconda parte è tipo più ruvida e gli sci si fermano di botta :?mm :wall: e il materiale non so ma sembrava tipo metallo o addirittura rame per il colore rossiccio ...

mentre tipo in Bondone i box sono di un materiale fantastico e veramente scorrevole ... tipo plastica dura ... e li con gli sci prendi addirittura velocità !!
:think:
 
Ago ha detto:
Hmmmm volevo sapere se sono io quello strano o è una cosa normale trovare molto più difficile fare un box piuttosto che un rail ... sul box molte volte mi cappotto, mentre sui rail è easy ... :?mm
il box non è più largo apposta per facilitare lo slide rispetto ad un rail ?! :shock:

I box sono molto più facili dei rail, però è anche molto facile trovarne di fatti molto male, con irregolarità, gradini o che non scivolano.
C'è anche da dire che i box, proprio perchè più facili, hanno spesso forme più complesse.

Ti ricordo che con i box non rischi le p...e, scusa se è poco!
 

.

Ago ha detto:
allora mi sa che ho proprio trovato box del pit :wall:

Consiglio, prima di provare box e rails, specie su park non affollatissimi, passateci la lamina dello sci sopra, per sentire se ci sono dei gradini o dei riccioli.

Sui box spesso ci passano a sci uniti in avanti, e alzano i riccioli, i rails è più facile trovarli puliti
 
Sì, in certi anche strofinarci un po' di neve sopra aiuta...
Cmq quelli con la copertura in quela plastica traslucida bianca generalment scivolano da dio...
 
net-surfer ha detto:
Sì, in certi anche strofinarci un po' di neve sopra aiuta...
Cmq quelli con la copertura in quela plastica traslucida bianca generalment scivolano da dio...
Quello che ho provato io a dire il vero non mi sembrava ne ferro ne plastica e con trentamilalire lo faceva meglio il mio falegname...in quanto a scorrevolezza era pari alla colla per topi, ma ripeto era la prima volta che provavo quindi posso anche aver cagato io nei movimenti.
 
ma sono solo io a preferire dei box ruvidi (non troppo però)?
io con quelli tipo plastica bianca scivolosissima 2 volte su 3 prendo una schienata mentre sul box del park dei piani di bobbio sono riuscito a farlo anche switch.
comunque meglio i salti e la powder, o meglio i salti IN powder.
ciaa
 
L'errore più comune nei box è quello di tenere il peso indietro, quindi se il box è ruvido e gli sci frenano compensano lo sbilanciamento, mentre quelli che scivolano bene risultano spesso più difficili da imparare, però quando vai sui rail (che scivolano tutti bene) è meglio essere abituati alle cose che scivolano, se no sì che ti fai male
 
io una una volta con lo snow (ebbene sì, vado anche in snow) ci sono atterrato di schiena...credevo di morire dal dolore...è un miracolo che non mi sia rotto...da quel momento: sempre guscio dainese in park!!!!
 
Io una volta ci sono atterrato di fianco con gli sci e purtroppo non c'è guscio che tenga per le costole, con lo snow mi sono trovato bene a passrlo come si dice...inline mentre di traverso qualche problema me lo ha dato nell'atterraggio sull'inizio del rail, non riuscivo ad atterrare centrato con la tavola e cascavo o indietro o in avanti.
 
Top