Head GTO 200

Ho gia commentato anche di LA...
Finalmente qualcosa sta cambiando in fatto di lunghezza :D

una scelta aziendale contro tendenza...per quelli che piace averlo lungo e duro!!!:D

molte aziende stanno facendo sci rocket anche da pista..anche se no ho capito il motivo!!!!
nel senso che se devo fare uno sci leggemente sbananato per renderlo facile da girare anche in misura più lunga perchè non continuo allora ad utilizzarne uno più corto?
visto che il vantaggio di tenuta avendolo lungo lo perdo avendolo rocket?
anche noi facciamo la serie peak...che con il sistema flowride può essere utilizzato anche più lungo...ma le motivazioni e gli scopi sono ben diversi?

allora mi domando lo scopo è quello di poter far utilizzare rendendoli più facili anche ai meno capaci sci top di gamma?

Sta di Fatto che noi invece dimostriamo che lo sci lungo con la tecnologia attuale è possibile farlo divertente e facile. gto200 a.jpg
 
una scelta aziendale contro tendenza...per quelli che piace averlo lungo e duro!!!:D

molte aziende stanno facendo sci rocket anche da pista..anche se no ho capito il motivo!!!!
nel senso che se devo fare uno sci leggemente sbananato per renderlo facile da girare anche in misura più lunga perchè non continuo allora ad utilizzarne uno più corto?
visto che il vantaggio di tenuta avendolo lungo lo perdo avendolo rocket?
anche noi facciamo la serie peak...che con il sistema flowride può essere utilizzato anche più lungo...ma le motivazioni e gli scopi sono ben diversi?

allora mi domando lo scopo è quello di poter far utilizzare rendendoli più facili anche ai meno capaci sci top di gamma?

Sta di Fatto che noi invece dimostriamo che lo sci lungo con la tecnologia attuale è possibile farlo divertente e facile.Visualizza allegato 25500

Nonzo,nel senso che prima vorrei provare sia questi che i BBR,che sono un po più corti nella misura più lunga(186) e leggermente rokerati.

Questi invece mi ricordano un pò i primi tentativi di "sciancrare" un pò gli sci da GS attorno al 97-98-99.

Ovviamente il confronto termina qua,nel senso che questi avranno 18-19m,mentre i vecchi pseudogscarve non avevano un concetto di raggio ben chiaro.

ben venga però questa ventata di celolunghismo :D
 

.

Per come la vedo io il discorso rocker sugli sci da pista diventa utile solo in caso di neve marcia e gobbe (condizione frequente a fine stagione): la punta molto rialzata dovrebbe smorzare tutte le asperità della pista garantendo più stabilità e sicurezza. Altri vantaggi non ne vedo, salvo qualche sortita a bordo pista.

Anche io ,quando ho visto questi GTO, ho pensato subito ai primi GS dell'era carving! Anche se allora i raggi erano di certo superiori ai 18 m che i GTO dichiarano (per es. la spatola dei miei vecchissimi 9x gialli non supera i 100 mm...).

Mi attirano davvero molto... A marzo li portate a Pila per il tour delel alpi??

Unica pecca l'estetica, non mi piacciono proprio per niente!
 
Nonzo,nel senso che prima vorrei provare sia questi che i BBR,che sono un po più corti nella misura più lunga(186) e leggermente rokerati.

Questi invece mi ricordano un pò i primi tentativi di "sciancrare" un pò gli sci da GS attorno al 97-98-99.

Ovviamente il confronto termina qua,nel senso che questi avranno 18-19m,mentre i vecchi pseudogscarve non avevano un concetto di raggio ben chiaro.

ben venga però questa ventata di celolunghismo :D

ma per me che son 200 cm nn lo fanno il 240? :D:D:D
 
Immagino già le prime polemiche forumistiche sulla lunghezza eccessiva di questi GTO, subito zittite: "MA QUESTO E' UNO SCI DA NEGOZIO, NON UN FIS!!!" :DDD
 
Sta di Fatto che noi invece dimostriamo che lo sci lungo con la tecnologia attuale è possibile farlo divertente e facile.
Però non riesco a capire cosa voglia essere (a parte uno sci sicuramente molto di nicchia) e a che target sia rivolto?:-?
 
Cosa mi serve uno sci così lungo?

A livello di prestazioni cosa cambia rispetto a un GS negozio 180/185 con r 18? Manca stabilità? Ma siamo sicuri?

Della stessa marca l'i.speed 180cm è cattivo, impegnativo il giusto e stabilissimo (eventualmente c'è anche il 185).

C'è il gusto di avere lo sci lungo perchè è anticonformista? Non mi vengono altre idee...

Escludo ovviamente alcuni fuori taglia (molto alti) per cui è molto utile che una casa faccia sci alla loro "altezza".
 
Cosa mi serve uno sci così lungo?

A livello di prestazioni cosa cambia rispetto a un GS negozio 180/185 con r 18? Manca stabilità? Ma siamo sicuri?

Della stessa marca l'i.speed 180cm è cattivo, impegnativo il giusto e stabilissimo (eventualmente c'è anche il 185).

C'è il gusto di avere lo sci lungo perchè è anticonformista? Non mi vengono altre idee...

Escludo ovviamente alcuni fuori taglia (molto alti) per cui è molto utile che una casa faccia sci alla loro "altezza".

Dubbi leciti,ma prima sarebbe meglio provarlo,non credi? :D

A differenza di te,io l'Ispeed lo trovo giocattoloso e buono,per nulla impegnativo :D
 
Non penso che Head si riproponga di fare grandi numeri di vendita con questo maxi sci dal raggio sottodimensionato. Credo sia una sorta di "prova di stile" come si fa nel campo automobilistico. in un stagione in cui la casa austriaca non propone particolari novità, avendole introdotte lo scorso anno con il kers, propone uno sci in grado di attirare l'attenzione e far parlare gli appassionati come noi e qualche nostalgico del lungo.
 
Non avendoli provati non dico nulla sui GTO.
Faccio solo due considerazioni (ho un lungo e un corto sono 1,84 cm.)
Il corto 9S 165cm e' uno spasso puoi divertirti anche quando scii con famigliari o amici meno corsaioli,premette quando si vuole di abbandonare i bastoncini e buttarsi a fare qualche discesa alla fancarve,è più maneggevole nel trasporto stando in macchina tranquillo...
Il lungo 183 wc gs rd head,è l'apoteosi della velocità,morbidoso tanto da curvare tranquillamente nello stretto ma godimento assoluto sulle piste deserte specie se si è anche soli,onestamente riducendo la velocità meno divertente perchè sono amante delle inclinazioni.... e meno pratico nel trasporto,nelle code in seggiovia ecc.
Ho anche un medio 180cm ma onestamente non eccelle in nessun campo per cui lascio stare.
considerando che il corto con molto tatto si riesce a tirare dei bei curvoni e garantisce una buona tenuta anche a velocità alte (sempre con la tendenza a chiudere e con il pericolo fionda in agguato) io sono per il corto.
 
Non avendoli provati non dico nulla sui GTO.
Faccio solo due considerazioni (ho un lungo e un corto sono 1,84 cm.)
Il corto 9S 165cm e' uno spasso puoi divertirti anche quando scii con famigliari o amici meno corsaioli,premette quando si vuole di abbandonare i bastoncini e buttarsi a fare qualche discesa alla fancarve,è più maneggevole nel trasporto stando in macchina tranquillo...
Il lungo 183 wc gs rd head,è l'apoteosi della velocità,morbidoso tanto da curvare tranquillamente nello stretto ma godimento assoluto sulle piste deserte specie se si è anche soli,onestamente riducendo la velocità meno divertente perchè sono amante delle inclinazioni.... e meno pratico nel trasporto,nelle code in seggiovia ecc.
Ho anche un medio 180cm ma onestamente non eccelle in nessun campo per cui lascio stare.
considerando che il corto con molto tatto si riesce a tirare dei bei curvoni e garantisce una buona tenuta anche a velocità alte (sempre con la tendenza a chiudere e con il pericolo fionda in agguato) io sono per il corto.

considerazioni corrette, ma appena lo vedo lo provo!!!
 
Vero, c'è già l'I speed, ma per l'appunto chi è molto alto può necessitare sci di misura adeguata... Potremmo intendere il GTO come un race carve per lungagnoni... ovviamente parlando delle misure 190 e 200.
170 e 180 sono misure più "femminili".

C'è anche da dire che l'I speed - che ho provato l'anno scorso - non è strepitoso quanto a tenuta: ogni centimetro in più è quindi benvenuto. Spero anche che il GTO sia un po' più reattivo rispetto al fratello minore. Tra l'altro, perchè non l'hanno fatto con il kers?

I curvoni? Certo, li tiri anche con uno sci da slalom o con un race carve, ma questo c'entra poco: li si fa anche con i fat ski, o con gli snowblade... Non è importante quale tipo di curva si fa, ma COME LA SI FA!!! :)

La tenuta, la stabilità e il margine di uno sci oltre i 190 cm non li si avrà mai nè con l'I speed, nè con qualsiasi slalom o race carve...
 
Top