Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Grazie al cassscooo.......

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol S7 188+Tour F12 - K2 HardSide 181+Radical - Atomic Snoop Daddies

Predefinito

Grazie al .. cassssssso

Fattostà che io che il casco ce l'ho, nelle ultima settimane non sto riuscendo proprio a metterlo...

non vi va in ebollizione il cervello a sciare al sole con temperature estive e casco???

Diventa una sofferenza...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito cassss-co

effettivamente nelle risalite buttavo fuori più acqua che un boiler ......però???
    io me lo tengo ben stetto,poi sudare fa bene,magari mi dimagrisce un po la testa.....
    tanto il cervello non può diventare più piccolo di così...........
    settimana prossima si va a livigno,spero di trovare un po più fresco.........

Predefinito

Domanda per chi si lamenta del caldo: il vostro casco è ben ventilato, con tante prese d'aria, oppure è chiuso (o comunque ne ha poche)?
    Io temo molto il caldo (normalmente non uso mai il cappello) e vorrei sapere se con un casco molto ventilato il calore è sopportabile... Voglio prenderlo in ogni caso, ma se riesco a fare a meno di avere una caldaia in testa sono più contento!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francesco190 Vedi messaggio
    lo si capisce solo quando lo si sperimenta sulla propria pelle...
    esatto! ci sarebbe stato poco da raccontare altrimenti...
    comunque al giorno d'oggi ci sono ottimi caschi ventilati che lasciano traspirare il caldo. Di solito solo quelli più sportivi sono tutti chiusi, ma nella maggior parte dei casi la traspirazione è tenuta in considerazione.
    ciau

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da manvel Vedi messaggio
    SI SI TUTTO A POSTO,MA GIURO CHE IN 28 ANNI CHE SCIO QUESTA è STATA LA MINA PIù GROSSA CHE HO TIRATOTRA L ALTRO OGGI SPIANAVO I ROSSI 9S NUOVI...............
    PISTE ROSSO VERDI O BLU,E PURE NERE....CCAAAAAASSSSSCOOO...GRAZIE
    Ma... La Pianta... come sta?! Non hai ricevuto la multa dai forestali?

Predefinito casssco

speriamo non mi arrivi a casa.........la targa era stampata bene sopra........

Predefinito

speriamo non mi arrivi a casa.........la targa era stampata bene sopra........
    ..ben venga l'uilizzo del casco.. non facciamo però passare il messaggio che basta indossare questo per lanciarsi a 80 all'ora.. oltre alle piante ci sono anche i cristiani!!!

Predefinito

Mercoledi mia moglie con un controlama ha sbattuto la testa con neve marmorea della mattina,fortuna che anche lei come mè usa il casco da anni!!!
    Cinque minuti di stordimento e poi via a sciare..........
    Se dovete acquistarlo prendetelo con prese d'aria chiudibili.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da free Vedi messaggio
    ..ben venga l'uilizzo del casco.. non facciamo però passare il messaggio che basta indossare questo per lanciarsi a 80 all'ora.. oltre alle piante ci sono anche i cristiani!!!
    Ah ma se mi stampo contro ad un abete agli 80 all'ora..... hai voglia del casco !
    Giusto comunque: ne casco ci vuol la testa, scusate il luogo comune

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    purtroppo non sono poi così pochi
    Esatto purtroppo sono ancora molti coloro che non lo indossano!
    Anke io da quattro anno che Scio a selva Val gardena, dove vanno tutti come matti e sono estremamente sciatori avanzati-esperti, indosso il casco..a certe velocità si può anke involontariamente inzuccare e battere la testa nella caduta..a me è successo dopo una giornata intensa dove la stanchezza cominciava a farsi sentire...e il casco è la cosa che fa sentire ancora + sicuri..
    tutta la vita, io non lo toglierò più!
    e sarei anke per l'obbligo del casco a tutte le età...

Predefinito

BOLZANO. Un turista tedesca è morto in val Pusteria vicino a San Lorenzo.

L'uomo stava scendendo con lo slittino, quando all'improvviso ha deciso di fare un percorso meno battuto.

Decisione che però gli è costata la vita. Poco dopo la moglie lo ha ritrovato privo di vita accanto allo slittino.

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine l'uomo avrebbe perso il controllo dello slittino, precipitando per oltre tre metri e battendo duramente la testa sulla pista ghiacciata.

Per lui ogni tentativo di reanimazione non è servito a nulla: è morto praticamente sul colpo.
    13 febbraio 2011

Ci sono tantissimi incidenti con le slittine sta l'inverno - escano dalle piste battute ghiacciate e sbattano contro le piante e sassi. Fate l'atenzione!

Predefinito casssco

Citazione Originariamente scritto da free Vedi messaggio
    pienamente d accordo......bisogna anche essere consapevoli delle proprie possibilità....vedi sfrecciare gente nel dritto a bomba che fanno un mezzo spazzaneve per curvare....occhio gente.
    bisogna valutare dove poter fare certe manovre e valutare bene la velocità da tenere in tutte le situazioni.........

Predefinito

bisogna valutare dove poter fare certe manovre e valutare bene la velocità da tenere in tutte le situazioni.........[/QUOTE]

Sono d'accordo!
    Inoltre purtroppo oggi la sicurezza è quasi un optional direi...sembra che andare giù e sciare in velocità sia sintomo per molti sciatori non proprio esperti, di saper andare e sciare bene!! E invece il buono sciatore è colui che si in velocità sa condurre al meglio enelle proprio curve, ma soprattutto che sa valutare le situazioni sulle piste (affollamento ad esempio) e sa evitare chi ha un'andatura più tranquilla senza tagliare la strada o farti prendere dei coccoloni perchè con gli sci ti sfiora!
    ecco questi ultimi li manderei tutti a quel paese...e mi è capitato varie volte sulle piste!
    Poi devo dire il fattore affollamento purtroppo oggi è da non sottovalutare..sono sempre più gli sciatori rispetto a una ventina d'anni fa per cui occhio e prudenza!!!
    e il casco....forever!!!!

Predefinito

Oggi devo ringraziare di cuore il mio casco:d.ero ad andalo e sinceramente in un pezzo di pista deserto stavo facendo dei piegoni a bomba quando sono letteralmente volato fuori pista sbattendo la testa contro una una pianta.fortunatamete indossavo il casco e non mi sono fatto niente,un po di sangue dal naso...........a tutti voi.....indossate il casco......ai pochi che non lo fanno....
    grazie al casco ma pure al caso....... perchè più che il casco è utile non prendere certi rischi se non dove sai che se cadi non rischi di sbattere contro nulla.........

Fogdoe: addio allo sci Restera' handicappato

------------------------- PUBBLICATO ------------------------------ L' INCIDENTE . Seria la paralisi TITOLO: Fogdoe: addio allo sci Restera' handicappato - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - STOCCOLMA . Carriera finita e rischio di paralisi permanente per lo svedese Thomas Fogdoe, rimasto ferito alle vertebre in un incidente d' allenamento avvenuto una settimana fa ad Aare. Il ventiquattrenne slalomista, dopo aver abbandonato la pista per dedicarsi allo sci libero, era finito con la schiena contro un albero. La diagnosi del dottor Olle Andre, primario della clinica universitaria di Umea dove lo sciatore e' stato operato, e' stata terribile: "Fogdoe ha subito una paralisi grave, che potra' regredire in parte con l' allenamento e in parte con l' ausilio di assistenza meccanica. In questo momento siede sulla sedia a rotelle. Con ogni probabilita' dovra' cambiare il suo stile di vita in futuro".

http://archiviostorico.corriere.it/1...02146479.shtml

TerroristaPsicologicoMOD
    Attrezzatura
    Ski: Volkl Katana 191cm- Blizzard Bodacious 186cm/ Boots: Salomon MTN LAB

Predefinito

Oggi devo ringraziare di cuore il mio casco:d.ero ad andalo e sinceramente in un pezzo di pista deserto stavo facendo dei piegoni a bomba quando sono letteralmente volato fuori pista sbattendo la testa contro una una pianta.fortunatamete indossavo il casco e non mi sono fatto niente,un po di sangue dal naso...........a tutti voi.....indossate il casco......ai pochi che non lo fanno....
    Ciao, dopo l'incidente sei andato a farti controllare in ospedale?
    Ora io non ero presente e, molto probabilmente, la situazione non lo richiedeva, ma se sbattete forte la testa e perdete i sensi, vi sentite un bel pò storditi per un lasso di tempo relativamente lungo, il giorno dopo avete ancora uno strano mal di testa.... Bhè, passare al pronto soccorso sarebbe una buona idea! Ne 90% delle volte avrete solamente perso un paio d'ore, ma meglio andare sul sicuro!!

Citazione Originariamente scritto da Fichtefilo Vedi messaggio
    ciao a tutti,
    per quello che mi riguarda su piste rosse e nere oppure che affronto raramente casco oblige... sulla blu invece evito ma solo perché la conosco perfettamente, altrimenti "casco forever"...
    Come è stato detto, il problema non è solo se tu cadi per un tuo errore, ma (e sulle piste blu, di questi tempi, è MOLTO probabile!!) anche se qualcuno ti viene addosso!!

Citazione Originariamente scritto da martino4race Vedi messaggio
    Grazie al .. cassssssso

Fattostà che io che il casco ce l'ho, nelle ultima settimane non sto riuscendo proprio a metterlo...

non vi va in ebollizione il cervello a sciare al sole con temperature estive e casco???

Diventa una sofferenza...
    Esistono anche i caschi denominati da Freeride che hanno i copriorecchie estraibili!!... E sono anche molto più Fighi !!

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Fogdoe: addio allo sci Restera' handicappato

------------------------- PUBBLICATO ------------------------------ L' INCIDENTE . Seria la paralisi TITOLO: Fogdoe: addio allo sci Restera' handicappato - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - STOCCOLMA . Carriera finita e rischio di paralisi permanente per lo svedese Thomas Fogdoe, rimasto ferito alle vertebre in un incidente d' allenamento avvenuto una settimana fa ad Aare. Il ventiquattrenne slalomista, dopo aver abbandonato la pista per dedicarsi allo sci libero, era finito con la schiena contro un albero. La diagnosi del dottor Olle Andre, primario della clinica universitaria di Umea dove lo sciatore e' stato operato, e' stata terribile: "Fogdoe ha subito una paralisi grave, che potra' regredire in parte con l' allenamento e in parte con l' ausilio di assistenza meccanica. In questo momento siede sulla sedia a rotelle. Con ogni probabilita' dovra' cambiare il suo stile di vita in futuro".

http://archiviostorico.corriere.it/1...02146479.shtml
    Approfitto della segnalazione di Pierr per ricordare che sciare col paraschiena non sarebbe una cattiva idea! Purtroppo succede molto spesso di procurarsi danni gravi alle vertebre sciando... A dispetto di quello che si possa pensare, una volta indossato, non lo si sente più!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri