Pasqua 2011, prima volta in Austria

TrustPro

New member
Gentili appasionati,
quest'anno, haimè, per questioni lavorative della donna... possiamo andare a sciare solo la settimana dal 16 al 23 aprile.
Siamo sempre stati sulle dolomiti, ma credo che oltre sanales, non esista nessuna zona che mi assicura una sciatina tranquilla per quelle date.
Il nostro livello è medio-alto.
Ovviamente essendo con la donna, il dopo ski sarebbe passeggiatina nei negozi, pausa cioccolata ecc ecc

Mi sono lasciato travolgere dai vostri report e dalle vostro entusiamo per l'austria, anche se sono ancora indeciso tra Cervinia-Zarmatt e la francia con le tres valles (tintenno per la francia semplicemente per questione cibo).

Da ciò che ho letto, la scelta migliore per fine aprile sia Solden, attendo vostri consigli.

Grazie e buone sciate a tutti
 
Ultima modifica:
Gentili appasionati,
quest'anno, haimè, per questioni lavorative della donna... possiamo andare a sciare solo la settimana dal 16 al 23 aprile.
Siamo sempre stati sulle dolomiti, ma credo che oltre sanales, non esista nessuna zona che mi assicura una sciatina tranquilla per quelle date.
Il nostro livello è medio-alto.
Ovviamente essendo con la donna, il dopo ski sarebbe passeggiatina nei negozi, pausa cioccolata ecc ecc

Mi sono lasciato travolgere dai vostri report e dalle vostro entusiamo per l'austria, anche se sono ancora indeciso tra Cervinia-Zarmatt e la francia con le tres valles (tintenno per la francia semplicemente per questione cibo).

Da ciò che ho letto, la scelta migliore per fine aprile sia Solden, attendo vostri consigli.

Grazie e buone sciate a tutti

in Francia secondo me si mangia meglio che in Austria. Le dolomiti non sono austria, hanno solo fatto di tutto per venire incontro ai gusti culinari degli italiani, e ci sono riusciti alla grande.

località consigliabili:

Italia: La Thuile, Cervinia, Livigno, Solda

Francia: Val Thorens/3V, Alpe d'Huez, Tignes

Svizzera: Zermatt, Saas Fee

Austria: Ischgl, Solden, ghiacciai
 
in Francia secondo me si mangia meglio che in Austria.

dipende....

se parliamo di baite sulle piste, in austria si mangia discretamente a prezzi modici

certo,parliamo sempre delle solite cose crucche: gulash, canederli, spatzle, rosti, wurstel, salsicce, arrosti vari,le immancabili wiener schnitzel (cotolette alla milanese) ....niente di particolare. però sono buoni piatti caldi.

in francia non sono ancora riuscito a farmi un pranzo decente a prezzi giusti. una delle poche volte che mi sono fermato in un ristorante sulle piste,a tignes,ho chiesto un piatto tipico....e per 16 euro mi hanno rifilato una tartiflette, un semplicissimo gateaux di patate fatto anche piuttosto male.
 

.

In Austria penso che il comprensorio che garantisca il miglior innevamento sia indubbiamente Solden. Se la stagione accompagna un po', anche Iscghl è molto buono (si scia comunque oltre i 2200 metri) e il paesello è anche più carino rispetto a Solden.

Rimanendo in Italia, come 'pascolo' per la donna, non mi viene in mente nulla che sia meglio di Livigno, mentre la neve migliore in assoluto (per ovvi motivi di quota) penso la troveresti a Cervinia.
 
In Austria penso che il comprensorio che garantisca il miglior innevamento sia indubbiamente Solden. Se la stagione accompagna un po', anche Iscghl è molto buono (si scia comunque oltre i 2200 metri) e il paesello è anche più carino rispetto a Solden.

Rimanendo in Italia, come 'pascolo' per la donna, non mi viene in mente nulla che sia meglio di Livigno, mentre la neve migliore in assoluto (per ovvi motivi di quota) penso la troveresti a Cervinia.

Ti ringrazio.
Se non fosse che cervina rimane più cara rispetto ad altro, andrei sicuramente li... anche perchè... non riesco a concepire l'assurdo motivo di assenza della lingua italiana da quasi tutti i siti promozionali austriaci e da quasi tutti gli alberghi...
 
perchè a Cervinia non c'è offerta decente di hotel con spa, e quei pochi se ne approfittano! Come volere il pesce in un rifugio, a Cervinia la spa è ancora vista come "un lusso", mentre in altre zone anche l'albergo più scarso te la offre.

Ischgl è una delle località più care in cui io sia stato, è stato impossibile trovare un appartamento in paese a meno di 300 euro a persona.
 
Concordo pienamante.
in effetti sto valutando le condizioni della neve, e dunque ad oggi la situazione non è delle migliori immaginandola ad aprile, le cose sembrerebbero davvero tragiche... cmq piccolo reportage:
Hotel mediamente **** con spa incluso di skipass

Austria
Ischgl 20 cm - 110 cm Idalpe (a partire da 680€)
Solden 0 cm - Giggijoch, 2,300 m 90 cm - Glacier 3,000 m 217cm (a partire da 649€)
Stubai valle 30 cm 3000 190cm



Saas fee Morenia 2500 m 67 cm Allalin 3500 m 170 cm
Tignes 49cm Grande Motte 3300m 118cm

Cervinia Hotel 3 stelle
mediamente 600€ con sauna ma senza skipass



perchè a Cervinia non c'è offerta decente di hotel con spa, e quei pochi se ne approfittano! Come volere il pesce in un rifugio, a Cervinia la spa è ancora vista come "un lusso", mentre in altre zone anche l'albergo più scarso te la offre.

Ischgl è una delle località più care in cui io sia stato, è stato impossibile trovare un appartamento in paese a meno di 300 euro a persona.
 
Salve
Devo ancora prenotare
Cosi oggi, riprendendo la discussione dove Pierr mi consigliava le varie località , mi imbatto su saas fee.
Devo dirti che ho travato dei pachetto niente male, la neve sembra in buone condizioni (circa 800€ tutto incluso con un giorno di skipass a zermatt)
Cosi guando la svizzera, trovo pure Engelberg, dove i prezzi sono nella norma. (circa 600€)
Certo non mi ritrovo quei gran weleness che trovo in austria, ma da malpensa, credo siano più vicini e poi a questo punto a me interessa trovare solo buoona neve.

Voi cosa mi dite?
 
Top