chiedo consiglio sci per donna livello bronzo

raccolgo

New member
buongiorno a tutti , sono qui a chiedere consiglio per mia moglie 40 anni 165 50kg . lei ha iniziato tardi a venire in montagna, non ha mai voluto seguire un maestro, ha imparato tutto quel (poco) che sa da me . negli anni passati siamo andati in montagna 2 o 3 giorni a stagione , quest'anno, complice l'affitto stagionale abbiamo passato tutti i week end in montagna . dopo qualche uscita con i suoi vecchi sci (dei fischer entry level di una decina d'anni) abbiamo cominicato a provare degli sci cercando il modello che potesse andare meglio. ha usato diversi modelli per sciatori medi e un giorno ha provato gli atomic st in misura 156 abbiamo scelto questo modello perchè quella mattina era rimasta poca scelta al noleggio e qui è capitata una cosa strana, si è subito trovata a meraviglia , ha affrontato le solite piste con scioltezza e confidenza e sono crollate le poche certezze che credevo di avere . io non capisco nulla di sci ma ero convinto che l'atomic st non potesse essere adatto ad uno sciatore di basso livello. adesso, complici i saldi stiamo seriamente pensando all'acquisto degli sci e, data l'esperienza positiva sembrerebbe naturale orientarsi sugli st ma mi rimane il dubbio che orse dovremmo continuare a cercare . sono certo che avrete suggerimenti da darmi che aspettero' con ansia. grazie a tutti in anticipo
 
buongiorno a tutti , sono qui a chiedere consiglio per mia moglie 40 anni 165 50kg . lei ha iniziato tardi a venire in montagna, non ha mai voluto seguire un maestro, ha imparato tutto quel (poco) che sa da me . negli anni passati siamo andati in montagna 2 o 3 giorni a stagione , quest'anno, complice l'affitto stagionale abbiamo passato tutti i week end in montagna . dopo qualche uscita con i suoi vecchi sci (dei fischer entry level di una decina d'anni) abbiamo cominicato a provare degli sci cercando il modello che potesse andare meglio. ha usato diversi modelli per sciatori medi e un giorno ha provato gli atomic st in misura 156 abbiamo scelto questo modello perchè quella mattina era rimasta poca scelta al noleggio e qui è capitata una cosa strana, si è subito trovata a meraviglia , ha affrontato le solite piste con scioltezza e confidenza e sono crollate le poche certezze che credevo di avere . io non capisco nulla di sci ma ero convinto che l'atomic st non potesse essere adatto ad uno sciatore di basso livello. adesso, complici i saldi stiamo seriamente pensando all'acquisto degli sci e, data l'esperienza positiva sembrerebbe naturale orientarsi sugli st ma mi rimane il dubbio che orse dovremmo continuare a cercare . sono certo che avrete suggerimenti da darmi che aspettero' con ansia. grazie a tutti in anticipo

bè l'ST è l'entry level della categoria race di atomic... io l'ho provato e l'ho trovato brutto, ma forse perchè sono alquanto "grosso"... invece credo che per una ragazza leggera sia una buona opzione... IMHO un SC, ad una ragazza bronzo (da quello che ho visto con la mia ragazza, al suo livello), come già detto potrebbe una soluzione...se naturalmente non cerca la velocità... il raggio più corto e la struttura non troppo rigida semplifica sicuramente molto la sciata...
il mio consiglio, sarebbe quello di far prendere qualche lezione a tua moglie, farle provare anche anche uno sci un pò più costruito (l'head fa ottimi sci da donna, oppure un elan SW 8-10, nordica mach 2, etc) e vedi come si trova (la mia ragazza ha preferito uno sci leggermente più corto, ma più pesante perchè le infonde maggiore sicurezza)... con un allround non troppo sciancrato puoi valutare le differenze con l'ST e trarre delle conclusioni...
cmq aspetta qualche gentile donzella che ti possa consigliare o qualche guru del forum

aspetta cmq
 
C'è una regola d'oro: se provi uno sci e ti piace, compra quello. In ogni caso, non stiamo parlando degli sci di Benny Raich, ma di un modello onesto, piuttosto facile, per sciatori di livello argento. Anche la lunghezza mi sembra azzeccata.

Ciao
 
Top