Nuovo SL Race Blizzard

paolo_iatì

New member
Ciao a tutti,

sul sito e sulla rivista "Sciare" ho visto le nuove anticipazioni dalla fiera ISPO per l'anno prossimo. La mia attenzione è stata catturata da questa foto:

blizzard sl race 2011/2012
62059-ispoblizzardslrace.jpg

il nuovo sl race blizzard


L'articolo dice che hanno preso il sistema del 6.8 (o G.8? onestamente non sono mai riuscito a capire se è un 6 o una g!) e lo hanno portato sugli sci race (credo i FIS dato che monta la piastra EPS di Marker, prerogativa solo delle versioni FIS degli sci Blizzard attualmente).

Che ne pensate? Qualcuno ha avuto modo di testare il 6.8/G.8?

Personalmente stavo pensando di comprare un nuovo sci da Slalom (ero indirizzato verso l'HEAD), ma a questo punto mi sa che aspetterò per poter provare questo sci.
 
Ultima modifica:
blizzard 6.8

Me ne han parlato molto bene ma nn l'ho provato.x la sigla è 6.8 ke sta a indicare la larghezza centrale dello sci,esiste anke 7.2,ciao.
 
oilà, il 6.8 ho avuto modo di provarlo 10 giorni fa e anche il 7.2.
giudizio: fantastici. sono sci da paura, assolutamente da comprare...attenzione però, gambe da atleta. dove li metti stanno e vanno benissimo sia sulle curve corte che su quelle belle tirate. il 6.8 è una macchina da guerra, in uscita di curva hai un'accelerazione non indifferente...quindi peso avanti o sei col qlo per terra.
Io sono alto 174 cm e ho provato i 174 cm. devo dire che credevo fossero un po' lunghi, specie per le curve strette... e invece no. I nuovi sl del prossimo anno ovviamente non li posso giudicare, ma se sono un'evoluzione dei 6.8 e tu sei un atleta puoi comprarli ad occhi chiusi.
ah scusa...devi essere un Atelta con A maiuscola.
ciao ciao.
 
oilà, il 6.8 ho avuto modo di provarlo 10 giorni fa e anche il 7.2.
giudizio: fantastici. sono sci da paura, assolutamente da comprare...attenzione però, gambe da atleta. dove li metti stanno e vanno benissimo sia sulle curve corte che su quelle belle tirate. il 6.8 è una macchina da guerra, in uscita di curva hai un'accelerazione non indifferente...quindi peso avanti o sei col qlo per terra.
Io sono alto 174 cm e ho provato i 174 cm. devo dire che credevo fossero un po' lunghi, specie per le curve strette... e invece no. I nuovi sl del prossimo anno ovviamente non li posso giudicare, ma se sono un'evoluzione dei 6.8 e tu sei un atleta puoi comprarli ad occhi chiusi.
ah scusa...devi essere un Atelta con A maiuscola.
ciao ciao.

Ciao Thomash,

e grazie per il tuo intervento. Nel frattempo, come puoi leggere qui, ho avuto modo di provare un po' di sci (non questo modello purtroppo) e ho trovato quello giusto per me! Infatti, come detto nell'altro thread, ho già ordinato i nuovi sci.

A me ne avevano parlato molto bene e ho visto che il Gruppo Tecnica ha pubblicizzato tantissimo il 6.8 durante la stagione 2010/2011 mettendolo ai piedi di quanti più maestri/istruttori/allenatori (oltre ad atleti sul podio) possibili.

Lo proverò prima o poi, ma per ora sto attendendo trepidante i miei nuovi sci d'oltralpe.

Buona serata.

Paolo.
 
Ciao
io li ho provati a bardonecchia. Lo ski tour blizzard atleti e maestri era in giro a marzo e aprile.
Gli sl sono da paura, bellissimi, ma essendo uno slalom non hanno il full suspension. Sono piatti e
la striscia e' solo disegnata. I gs ci sono sia senza che con. Io ho provato i 176 e 182 ....bellissimi.
Se li vuoi comprare li trovi su skicenter.it
ciao
ste
 

.

Gli 6.8 sono sci davvero eccezionali, sono rimasto veramente sorpreso!Fino ad ora non avevo mai sciato con blizzard ma quest'anno dopo averli provati non ho potuto fare a meno di comprarli (affiancati ai gs FIS)...Si tratta di uno sci che riesce ad unire le caratteristiche di un RC (ovvero maggiore facilità di curva) a quelle di uno sci da gara (leggi durezza). Grazie a questa duttilità l' 6.8 è perfetto sia per gli archi brevi e medi che per i "curvoni" senza risultare troppo impegnativo, permettendo anche agli sciatori + tecnici di divertirsi, sciando un' intera giornata senza avere le gambe a pezzi. Adesso però sono davvero curioso di vedere come si comporta il sistema IQ su una struttura prettamente race...
 
Presi

Ciao Ragazzi ho comprato i 6.8 sabato, dando dentro dei Nordica dobermann con piastra in carbonio da gigante, i nordica erano molto duri e veloci, secondo voi questi Blizzard da speciale sono altrettanto duri o sono piu gestibili sullo stretto?
 
Ciao Ragazzi ho comprato i 6.8 sabato, dando dentro dei Nordica dobermann con piastra in carbonio da gigante, i nordica erano molto duri e veloci, secondo voi questi Blizzard da speciale sono altrettanto duri o sono piu gestibili sullo stretto?

Guarda, il 6.8 è un RC ed in sostanza concordo con quello che ha scritto Cletto :D
Non so quanto sei alto, quanto pesi, come scii ecc.., ma essendo uno sci abbastanza polivalente, l'ho visto usare sia come un SL nella misura 167,
che come puro GS nella 181 e oltre..
Io che cercavo qualcosa di "polivalente", ho preso il 174 (sono alto 1,78) e devo dirti che sono soddisfatissimo sul veloce (medio e ampio raggio)
ma fanno un buon lavoro anche nello stretto..
 
Ciao Ragazzi ho comprato i 6.8 sabato, dando dentro dei Nordica dobermann con piastra in carbonio da gigante, i nordica erano molto duri e veloci, secondo voi questi Blizzard da speciale sono altrettanto duri o sono piu gestibili sullo stretto?

io li ho trovati moooolto più gestibili dei doberman...anche io ho comprato i 167 e sono 173 di altezza....e li uso come uno slalom puro :D:PPINK:MONKEY
 
Top