Zillertal toccata e fuga!

Mastro

Member
Quando hai un'idea che ti frulla in testa da un po' prima o poi...
Cercando fra le offerte ho preso un biglietto ferroviario a/r da Roma a Monaco.
Venerdì 4 febbraio esco dall'ufficio ore 18.00, metro fino a Termini per prendere il treno in partenza alle 19.05. Alle 5.00 scendo a Jenbach, caffè in stazione trenino alle 7.00 per Zell im Zillertal, due Krapfen e alle 8.40 sono sulle piste della Zillertal Arena.
Ricca dormita in Hotel e Domenica riparto in esplorazione sulle piste di Mayrhofen.
Mi cambio, torno a Jenbach, cena e alle 22.30 di nuovo in treno per Roma.
Alle 9.10 di Lunedì sono a Termini, alle 9.30 in ufficio.

L'anno scorso ero rimasto stregato dall'Austria e quest'anno ho voluto farci una capatina per vedere questa zona che tanto mi ispirava. Che dire l'atmosfera Austriaca è sempre incredibile. I due famosi comprensori in cui ho sciato, baciati da un sole stupendo, offrono belle piste per tutti i livelli e impianti spettacolari, oltre a servizi perfetti. Temperature un po' alte ma neve in alto buona, per il resto qualche tratto di neve sparata. Domenica molta gente a Mayrhofen.
Qualche foto :

Zillertal Arena, zona Gerlos
62048-gerlos1.jpg


Zillertal Arena, zona Konigsleiten
62049-gerlos3.jpg


Zillertal Arena, zona Konigsleiten
62050-gerlos4.jpg



Vans Park di Mayrhofen
62052-vanspark.jpg
 
Complimenti per la gita!!!!!!!
Lo Zillertal è proprio un bel posto e veramente comodo da girare in treno.
A Mayrhofen mi sa che sia gente anche non di domenica ...
La prossima volta devi fare Kaltembach e Hintertux
 
complimenti , davvero una gran bella "gita fuori porta" , sto pensando di andare ad Hintertux per Pasqua e quindi vorrei capire come si arriva in treno fin lassù , potrebbe essere un' alternativa alla macchina, io partirei da Napoli. Grazie in anticipo
 
:CC Compliemnti, questa si che è passione! :ad:
Anche io nel 200x ho fatto una giornata a Zillertal Gerlos da pendolare ma ne valse la pena: posti stupendi.
 

.

complimenti , davvero una gran bella "gita fuori porta" , sto pensando di andare ad Hintertux per Pasqua e quindi vorrei capire come si arriva in treno fin lassù , potrebbe essere un' alternativa alla macchina, io partirei da Napoli. Grazie in anticipo

La valle è servita da un treno locale (ne parte uno ogni mezzora circa) che parte da Jenbach e arriva fino a Mayrhofen, il paese più grande della Zillertal. Jenbach si trova fra Innsbruck e Monaco sulla linea ferroviaria che dall' Italia porta appunto a Monaco, il treno Euronight che ho preso io ferma anche Jenbach quindi tutte le coincidenze sono state perfette. Da Napoli credo che devi necessariamente raggiungere Roma e prendere questo treno(19.05 tutte le sere), forse da Bologna o Verona ci sono altri treni verso Monaco ma non credo. Per Hintertux comunque devi prendere anche uno skibus da Mayrhofen perchè il treno non arriva fin lì, poi dipende da dove alloggi.
Io ho preso un biglietto a tariffa scontata altrimenti è da valutare anche il costo, viaggiando già in due persone non se conviene.
Ciao
 
Top