Fischer Rc4 Wc Rc Pro 2010 - 2011

blizzy

Grand Member of The Parliament
Posto anche qui :D non trovando nessuno che mi dica qlcs di quelli della stagione in corso (buco e plexiglas, per intenderci): qualcuno li ha provati? Come sono? Impressioni, pregi, difetti...
Grazie a chi vorrà rispondermi
 
Posto anche qui :D non trovando nessuno che mi dica qlcs di quelli della stagione in corso (buco e plexiglas, per intenderci): qualcuno li ha provati? Come sono? Impressioni, pregi, difetti...
Grazie a chi vorrà rispondermi

Son curioso anch'io. Visti su un sito tedesco a € 429 con attacco 14.
 
..ti stai per convertire al fischerozzo èh!!!!!:D:D

No, no, sono in quella fase di ubriacatura da sci per cui vorresti averne almeno 4 paia....Alla fine investirò il lezioni, che forse è meglio... Comunque più ci scio più sono innamorato degli ispeed.
 
No, no, sono in quella fase di ubriacatura da sci per cui vorresti averne almeno 4 paia....Alla fine investirò il lezioni, che forse è meglio... Comunque più ci scio più sono innamorato degli ispeed.
..ti do i miei se mi trovi un paio di elan rc di quelli che usava Ingo negli anni 70:old::old::old::DDD:DDD
 

.

OT Quelli mitici bianchi e verdi ? Cerchiamo di non svaccare il topic, va'...nessuno che relazioni sugli rc4 loch del topic ?
degli rc4 world cup rc non posso che parlar bene.. io scio con quelli del 2008 e credo che gli ultimi non siano da meno..
 
degli rc4 world cup rc non posso che parlar bene.. io scio con quelli del 2008 e credo che gli ultimi non siano da meno..

Grazie free, conosco la tua passione per il marchio austriaco. Io provengo da sci un po' stupidini, Atomic C9, in densolite, prima avevo dei Voelkl, prima ancora dell'era delle sciancrature dei Fischer da 190, non ricordo il modello, ma in legno. Ecco, per me quelli sono stati i miei migliori sci, e adesso mi è tornata la voglia di sciare sentendomi sicuro di quello che ho sotto i piedi.

Sarà che mi piacciono gli sci gnucchi... per esempio ho trovato belli i Dynastar Speed Course Ti, che ho letto essere molto simili ai Fischer Rc4. Quelli di quest'anno però sono cambiati, allargati in centro (da 66 a 71), e con una piastra alleggerita. E, mi dicono, pure più morbidi
 
Grazie free, conosco la tua passione per il marchio austriaco. Io provengo da sci un po' stupidini, Atomic C9, in densolite, prima avevo dei Voelkl, prima ancora dell'era delle sciancrature dei Fischer da 190, non ricordo il modello, ma in legno. Ecco, per me quelli sono stati i miei migliori sci, e adesso mi è tornata la voglia di sciare sentendomi sicuro di quello che ho sotto i piedi.

Sarà che mi piacciono gli sci gnucchi... per esempio ho trovato belli i Dynastar Speed Course Ti, che ho letto essere molto simili ai Fischer Rc4. Quelli di quest'anno però sono cambiati, allargati in centro (da 66 a 71), e con una piastra alleggerita. E, mi dicono, pure più morbidi
se ti piacciono gli sci tosti con Fischer vai tranquillo.. fossi in te darei un occhiata anche al progressor è un gran bello sci.. da quest'anno fanno anche il 10 un po più versatile dell'rc4.. ma comunque uno sci in legno dalle grandi prestazioni..
 
se ti piacciono gli sci tosti con Fischer vai tranquillo.. fossi in te darei un occhiata anche al progressor è un gran bello sci.. da quest'anno fanno anche il 10 un po più versatile dell'rc4.. ma comunque uno sci in legno dalle grandi prestazioni..

In un negozio ho visto il progressor 900, prende il posto dle 9+: a parte la grafica deprimente (quella sì molto gnucca!), gli hanno messo un centro di 75!!! :shock:
Secondo me lo hanno snaturato
 
Caio, io sono un felice possessore di Fischer RC4 WC RC pro, li ho comprati da poco e ci ho fatto 4 sciate.
Purtroppo non posso paragonarli a sci di pari livello perchè è il primo sci WC che provo, prima avevo dei K2 S Comp, che sono sicuramente sci di categoria inferiore, scio anche con dei Volkl Mantra 191 cm, ma sono tutt'altro tipo di sci.

Io sono uno sciatore livello oro, avanzato oserei dire, nelle ultime 2 stagioni ho sciato parecchio, e in questa in corso sono a quota 23 giorni di sci.

Ho trovato questo Rc4 un grande sci, più scendi veloce e "spingi" per fare dei bei curvoni sulle lamine e più tiene, anche se il fondo è ghiacciato, anzi secondo me sono proprio sci da ghiaccio, o comunque neve molto dura, dove però per sfruttarli bisogna avere una buona tecnica, lasciarsi andare in velocità con la convinzione che il limite potresti essere tu, non lo sci.
Per assurdo rimane più difficile carvare quando le neve si smolla, perchè c'è il problema che lo sci prenda troppo e finisce per affondare, e ti "blocchi/incassi" (spero che il termine sia adatto a far capire ciò che capita).

Sicuramente i pregi di questo sci si percepiscono se si prediligono curvoni veloci, su pendii abbastanza impegnativi (dove per esempio i miei S comp, anche se avevano raggio più stretto e quindi "carvavi" con velocità più basse, non tenevano), non certo scendendo facendo la serpentina o con curve larghe derapate.

Personalmente ho una buona preparazione fisica e perciò non trovo lo sci stancante, ci scio tutto il giorno senza problemi, però ad esempio un amico che ha il modello di qualche stagione fa' (senza buco in punta), e che è meno allenato di me, dopo mezza giornata è cotto (e scia più tranquillo), perciò dipende da quanto si è preparati.

Di questo sci non posso che parlarne bene e consigliarlo, poi dipende da ciò che uno cerca in uno sci; il Progressor 9+ non l'ho mai provato, ma in negozio l'ho visto a poco meno dell'RC4 e perciò personalmente mai spenderei 450/500 euro per quel tipo di sci.

Spero d'esserti stato d'aiuto.
 
Finalmente, mi sorpendeva che non ci fosse nessuno che li avesse provati

Ottimo report, Mondez, ti sei espresso perfettamente e mi hai fatto capire che è uno sci che potrebbe piacermi parecchio. Io sono ad un livello inferiore rispetto al tuo, diciamo quasi oro base, mediamente allenato, ho provato uno sci simile, lo Speed Course Ti, mi è piaciuto e non l'ho trovato difficile, solo un po' lento nell'inversione di spigolo e quindi macchinoso nel cortoraggio.

Grazie, spero a questo punto di poter mettere anch'io i piedi sopra l'Rc4
 
Felice di esserti stato d'aiuto.
Ah prima dimenticavo che ho provato anche degli Head Supershape iSpeed 2006/07, da 170 con raggio 15,6m, e li ho trovati più simili ai K2 s comp, che agli RC4, che reputo decisamente superiori.

Credo che se li acquisterai non potrai che rimanere soddisfatto.
 
Top