teleISPOnews

verbier61

New member
dunque per quel che ho visto e sentito:
- BD non farà nuovi sistemi di attacco etc. Per loro il tele è un mercato troppo piccolo e senza crescita
- belli i nuovi snodi che permettono una funzione walk agli scarpa T race e TX comp. Personalmente sempre negli scarpa preferivo il vecchio gancio centrale in plastica al nuovo gancio centrale di forma tradizionale, ma non credo sia un dettaglio importante...
- Luca WP, novità per il tuo nuovo sistema NTN?
 
that's all...
credo - ma magari mi sbalglio - che BD non voglia investire perchè il poco del mercato in espansione è stato già pappato da NTN.
L'unica novità di rilievo potrebbe essere la modifica di NTN di Luca WP, vediamo in che tempi
 
la cose che mi sono piaciute degli scarponi BD ( a livello tecnico) avendoli però solo visti e nn provati, sono:
la scarpetta interna con il sitema di chiusura "boa"
e le due costole sulla parte posteriore per impedire al tallone di alzarsi
entrambe di chiara ispirazione SB
 

.

la cose che mi sono piaciute degli scarponi BD ( a livello tecnico) avendoli però solo visti e nn provati, sono:
la scarpetta interna con il sitema di chiusura "boa"
e le due costole sulla parte posteriore per impedire al tallone di alzarsi
entrambe di chiara ispirazione SB
Ma scusate per quanto riguarda gli scarponi che cosa cambia tra BD e GARMONT?
 
Dav, bd non e' pentita di essere entrata nel segmento teleboots, ma non ha voglia di investirci piu' di tanto perche' e' un mercato stagnante (anzi per loro forse addirittura in discesa visto che la fetta in crescita del mercato va a ntn) mentre il segmento at cresce esponenzialmente.....
 
Come soffietto? Come calzata?
Si esatto perchè a vederli esternamente i BD sono identici ai Garmont e magari la produzione è sempre Garmont! Come soffietto non ho molte preferenze al momento ma se la calzata è uguale nelle mie scelte oltre che a Garmont mi sento di escludere anche BD!
 
Bd sono progettati da bd e fatti in estremo oriente, garmont sono progettati e realizzati a montebelluna..... Non c'e' nessun rapporto di collaborazione tra i due gruppi
 
Bd sono progettati da bd e fatti in estremo oriente, garmont sono progettati e realizzati a montebelluna..... Non c'e' nessun rapporto di collaborazione tra i due gruppi
Ok quindi proverò anche BD!
Anche se a detta del commesso scarpa la tecnologia BD comunque è tutto frutto di menti italiane e vista la molta somiglianza dei scarponi visti esternamente mi aveva fatto pensare a Garmont (Gar-mont deriva da Gar-buio cognome molto comune nel Trevigiano)! Vabbè boh questo è un altro discorso!
 
Ok quindi proverò anche BD!
Anche se a detta del commesso scarpa la tecnologia BD comunque è tutto frutto di menti italiane e vista la molta somiglianza dei scarponi visti esternamente mi aveva fatto pensare a Garmont (Gar-mont deriva da Gar-buio cognome molto comune nel Trevigiano)! Vabbè boh questo è un altro discorso!

interessante...
però ho conosciuto diverse persone di BD ma mai nessuno mi ha parlato di italiani coinvolti nel progetto dei loro scarponi :-?
 
interessante...
però ho conosciuto diverse persone di BD ma mai nessuno mi ha parlato di italiani coinvolti nel progetto dei loro scarponi :-?
Si parla degli inizi comunque, di quando BD ha iniziato a far scarponi da telemark, poi magari ora non c'è più nulla di italiano, ma vista la palese somiglianza degli scafi mi fa pensare a ciò che ancora ci sia qualcosa!
 
Top