Pepita1967
New member
ciao, vorrei sapere se qualcuno mi puo' consigliare una buona assicurazione per la settimana bianca in Svizzera. I costi sono altissimi se ci capita qc. (elicottero/ospedale etc) la scuola sci non mi propone niente, grazie Jacq
Prima cosa iscriviti alla REGA www.rega.ch .
Prima cosa iscriviti alla REGA www.rega.ch .

Puoi iscriverti e hai soccorso e trasporto aereo in ospedale senza spese aggiuntive che sarebbero molto alte, non hai le spese di reimpatrio.Ho dato un occhiata al link ma sembra solo per reimpatrio di cittadini svizzeri. Ho visto male? Da cittadina italiana posso iscrivermi e che servizi ho
.
ciao, vorrei sapere se qualcuno mi puo' consigliare una buona assicurazione per la settimana bianca in Svizzera. I costi sono altissimi se ci capita qc. (elicottero/ospedale etc) la scuola sci non mi propone niente, grazie Jacq
Ho dato un occhiata al link ma sembra solo per reimpatrio di cittadini svizzeri. Ho visto male? Da cittadina italiana posso iscrivermi e che servizi ho
Grazie![]()
....perchè da noi la REGA si alza sono in caso di estrema necessità, in quanto si cerca in tutti i modi di trasportare il ferito con toboga, motoslitta o impianti; quando non si piò veramente far altro, si chiama l'elicottero.
Nella maggior parte delle località sciistiche, oserei dire quasi tutte, con lo skipass c'è la possibilità di acquistare una polizza Snowcare a un prezzo ridicolo ( 4 chf mi pare ) che copre RC e spese di soccorso, oltre a un sacco di spese ospedaliere (tipo fino al 7° giorno di degenza) e al soccorso in elicottero con una franchigia di circa 200chf a fronte di una spesa di più di 1500 senza assicurazione.
Secondo me è una buona opzione, anche perchè da noi la REGA si alza sono in caso di estrema necessità, in quanto si cerca in tutti i modi di trasportare il ferito con toboga, motoslitta o impianti; quando non si piò veramente far altro, si chiama l'elicottero.
Maxxx, io scio in Engadina: vedo 10 elicotteri per ogni toboga!
Tu dici? Sei sicuro del fatto che gli elicotteri li vedi tutti per ovvie ragioni, mentre i toboga no? Perchè le statistiche da noi dicono altro...