Lente OAKLEY mod. BLACK IRIDIUM

Gianca76

New member
Ciao a tutti,
volevo conoscere i Vostri pareri su questa lente Oakley nelle varie condizioni meteorologiche.

Cia a tutti e grazie!
 
Dipende se è montata su occhiali oppure su maschera.

Quella degli occhiali è una lente su base neutra/grigia, s 3, adatta a condizioni di forte soleggiamento (era la lente originale dei miei juliet).

Quella delle maschere è una lente su base persimmon (quindi aumenta il contrasto) e specchiata, s 2, adatta sia a giornate soleggiate (anche se ci sono lenti più scure e protettive) che a giornate con scarsa visibilità (anche in questo caso però ci sono lenti più specifiche). Si tratta di una lente molto versatile, che da inizio gennaio ad oggi ho utilizzato in ogni condizione. Direi adatta a chi cerca una lente unica.
 
Dipende se è montata su occhiali oppure su maschera.

Quella degli occhiali è una lente su base neutra/grigia, s 3, adatta a condizioni di forte soleggiamento (era la lente originale dei miei juliet).

Quella delle maschere è una lente su base persimmon (quindi aumenta il contrasto) e specchiata, s 2, adatta sia a giornate soleggiate (anche se ci sono lenti più scure e protettive) che a giornate con scarsa visibilità (anche in questo caso però ci sono lenti più specifiche). Si tratta di una lente molto versatile, che da inizio gennaio ad oggi ho utilizzato in ogni condizione. Direi adatta a chi cerca una lente unica.

...ciao,
grazie per la tua risposta, si, hai ragione, è montata su maschera A-Frame...una lente unica è proprio quello che cercavo, infatti non ero molto convinto di aver fatto un acquisto azzeccato...in verità del tutto convinto non lo sono ancora!...per ora l'ho usata questo weekend con condizioni di luce del sole forte ed è andata molto bene, anche se non mi aspettavo grosse sorprese in queste condizioni...anche in tardo pomeriggio, in zone d'ombra, si comportano bene...aspettiamo di vedere con foschia e cielo coperto...in generale credo che debba un pò abituare l'occhio al colore "marroncino" che danno un pò a tutto...
 
Ciao,poco tempo fa ho acquistato anche io una oakley crowbar con questa lente...l'avevo presa soprattutto per l'estetica(mi ero innamorato della grafica jp auclair replica:D)e temevo di aver fatto una boiata enorme:PAAU...poi,il 1o giorno per provarla non era bello il tempo,ma intrippato com ero non ho resistito e l ho messa lo stesso e devo dire che alla fine non è malvagia in condizioni di foschia e neve nonostante sia nata per le giornate soleggiate...la riprenderei ancora dovessi tornare indietro:D
 

.

E' una lente, su maschera, decisamente polivalente, ottima per condizioni meteo variabile, ma come tuti i compromessi, limitata sulle condizioni estreme... in caso di nebbia è un pelo troppo scura, in caso di sole pieno un pelo chiara...
Chi ha gli occhi scuri e non soffre parecchio il sole forte può usarla praticamente sempre, io invece sono piuttosto sensibilee ho alla fine oprtato per due lenti, una persoimonn per il brutto tempo e una fire per il sole (montate su outof), però la oakley ce l'ho sempre in macchina, in quanto quando ci sono quelle giornate "mezzo e mezzo) è davvero insostituibile.
 
Top