Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 66

Discussione: Consiglio maschera sole/ombra

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head SuperShapeSpeed, Lange 110w, Colmar, Salice 609fotocromatica, casco Briko

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nickice Vedi messaggio
    Mi è appena arrivata la Salice mod. 606 doppia lente, polarizzata e fotocromatica. La polarizzazione c'è perché quando giro la maschera si riduce la visibilità dello schermo LCD (anche se non scompare del tutto). E' anche predisposta per l'uso con gli occhiali e naturalmente per il casco. E' di categoria s2-s3 con <=+10°, s2-s4 con <= -5°. Appena la provo vi faccio sapere...
    Ti è arrivata come , dove l'hai comprata? io sono alla ricerca della 609 doppia lente, polarizzata e fotocromatica ma non riesco a trovarla.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head SuperShapeSpeed, Lange 110w, Colmar, Salice 609fotocromatica, casco Briko

Predefinito Ho deciso , salice 609 dacrxpf

Ciao Skifosi, finalmente e grazie a tutti voi , dopo avervi stressato con gli sci, con gli scarponi, con il casco, anche questo step è superato, dopo aver provato una miriade di modelli, letto qualsiasi cosa inerente e dopo aver telefonato a negozianti , aziende ecc, ho finalmente deciso per la Salice 609 DACRXPF (fotocromatica polarizzata) e grazie ai consigli della tipa che risponde telefonando direttamente in salice, ho chiamato un negozio a selva , visto che il prossimo venerdi sarò su, ed il propietario gentilissimo disponibile e cordiale (alla faccia della proverbiale scontrosità degli altoatesini) anche lui, con lo stesso mio problema (sole ombra) e felice possessore di una salice ma modello 606 con lenti fotocr.polarizzate, che dice essere un'ottima soluzione, mi farà avere .
    Nella mattinata si è informato per l'ordine prezzo ecc. poi nel pomeriggio mi ha chiamato per confermarmi che venerdi al mio arrivo a selva troverò la mia salice ad aspettarmi.
    Ora non mi rimane che testarla sulle nevi della Saslong, grazie a tutti voi per i consigli e per tutto quello che ho letto di interessante usando la funzione cerca sono sicuro di aver fatto un ottima scelta , come rapporto qualità prezzo e sopratutto made in italy.

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    sci: Rossignol radical 6 rsx --- scarponi: synergy sensor2 --- scott fix S3 specchiata --- uvex apache S1

Predefinito

ragazzi, mi intrometto per chiedervi un consiglio!
    lenti per tempo molto nuvoloso/ neve, sono solo gialle o possono essere di altri colori?
    perchè ho notato che la uvex utilizza il giallo e la scott il viola chiaro/rosa

grazie

Predefinito dubbi irrisolvibili

ciao a tutti, anch'io necessito di un consiglio sulle maschere:

andrò a sciare in ghiacciaio,

i miei occhi sono particolarmente sensibili alla luce e ho davvero la necessità di reperire quanto di meglio ci sia sul mercato per proteggerli,

ho un viso medio-piccolo,

esteticamente a me piacerebbe una tra queste maschere:

poc cornea, Cornea - POC Sports - POC Sports
    bollè simmer, Maschere Bollé Simmer Shiny Black Citrus Gun
    anon hawkeye, Anon Hawkeye Goggle
    dragon apxs, Buy Dragon's best-selling snowboard & ski goggles brands. Best polarized snow goggles and lens for men and women

sono prodotti di elevata qualità?
    premesso che sono comunque interessato ad un prodotto di massima qualità, ad oggi non ho ben capito se per garantire la massima protezione debba essere POLARIZZATA, a SPECCHIO oppure PHOTOCROMATICA (nel passaggio da ombra a luce non c'è il rischio di essere esposti, per il tempo necessario allo scurimento, a una luce forte? la gradazione più scura di una lente di questo tipo è paragonabile come schermatura ad una lente scura o specchiata tradizionale?). Inoltre non capisco cosa effettivamente significhi e quali siano le caratteristiche della "LENTE SFERICA" che alcuni produttori offrono.

conosco anche oakley, ma non amo il design delle loro maschere, ed inoltre non ne hanno in catalogo con lente photocromatica.

ad ogni modo l'estetica viene in secondo piano e se qualche esperto (magari anche un ottico o un oculista? ma soprattutto qualcuno tra voi che abbia provato i modelli o marchi da me citati o le differenze tra lenti specchiete e photocromatiche) sapesse darmi qualche spiegazione gliene sarei molto grato!

p.s. vorrei davvero evitare di cambiare lenti o girare con due maschere, a meno che non vi fosse certezza che una lente fotocromatica non garantisca la stessa schermatura in caso di luce intensa di una lente "tradizionale"

Predefinito

Dai un'occhiata anche alle Giro, sono degli ottimi prodotti. Io ne ho una con lente rosa e mi trovo davvero bene!

Ti riporto il link:
    Ski & Snowboarding Goggles - World's Best Ski & Snowboard Goggles from Giro

Predefinito

x the fear: personalmente in caso di nuvole o leggero nevischio mi trovo benissimo con le lenti gialle s1, nel caso in cui ci sia nebbia o una fitta nevicata non saprei cosa consigliarti perchè resto a casa sul divano a poltrire...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho intenzione di comprare la maschera salice 608 dacrxpf.. qualche commento su questa maschera?? è una buona scelta??

Predefinito

Mi è appena arrivata la Salice mod. 606 doppia lente, polarizzata e fotocromatica. La polarizzazione c'è perché quando giro la maschera si riduce la visibilità dello schermo LCD (anche se non scompare del tutto). E' anche predisposta per l'uso con gli occhiali e naturalmente per il casco. E' di categoria s2-s3 con <=+10°, s2-s4 con <= -5°. Appena la provo vi faccio sapere...
    L'ho acquistata online su cisalfa sport!
    Ciao alla ricerca di una maschera che unisse diverse caratteristiche mi sono imbattuto su cisalfa in questa 606 di Salice e successivamente ho trovato i tuoi post quì nel forum,ti sei dimenticato di farci sapere come va la maschera...
    Io porto gli occhiali da vista e mi son deciso a sostituirli per la pratica sportiva con lenti a contatto,l'ottico mi ha detto di fare attenzione che la nuova maschera sia ben ventilata per non far restare senza ossigenazione le lenti,a quanto pare per questa condizione per effetto dei fori frontali pare che sia ben attrezzata.Confermi?
    Per il discorso polarizzato/fotocromatica come si comporta? Io amo particolarmente posti stile Cervinia cioè spazi aperti privi di boschi ma di contro alta quota che significa maggior irraggiamento solare e rischio per gli occhi.
    Venendo al sodo mi lascia un pò perplesso il prezzo così basso per lenti polarizzate per lo più anche fotocromatiche ma a quanto pare i giudizi positivi sono molti,chi meglio dei possessori del prodotto possono giudicarla nelle più svariate condizioni?
    Urge un aiuto la stagione si avvicina...
    grazie a chi perderà il suo tempo per me.

Predefinito

metto un up! al post,davvero nessuno può dare notizie in merito alla 606 di salice?
    thanks

Predefinito m

Citazione Originariamente scritto da 155anto155 Vedi messaggio
    metto un up! al post,davvero nessuno può dare notizie in merito alla 606 di salice?
    thanks
    E' bella io avevo e molto bella

Predefinito

Scusami ho letto solo oggi il tuo pvt, l'laltr'anno ho fatto una solo uscita e subito dopo ho avuto un'ernia cervicale, quindi mi sono del tutto dimenticato per la stagione di qualsiasi tipo si sport. Questa è la prima maschera che ho (ne ho avute prima solo da bambino) e quindi non posso farti dei paragoni. Ti posso dire che mi trovo bene, anche se onestamente l'effetto fotocromatico non lo noto più di tanto, ciò comunque è bilanciato dalla polarizzazione che rende i contrasti più nitidi e definiti e quindi ti permette anche in condizioni di scarsa visibilità (ombra della montagna o nuvole, con la nebbia o con la neve non ci sono mai uscito, perché me ne sto a casa) di percepire le deformità della neve sulle piste e quindi di agire di conseguenza, tanto è vero che in queste condizioni ho provato a toglierla (mettendola sul bordo del casco), ma ho scoperto che mi trovo meglio indossandola; con il sole va benissimo e devo dire che mi piace anche il colore giallo che rende. Aggiungo che è areata molto bene e da quando l'ho utilizzata (purtroppo solo tre uscite) non mi si è mai appannata né mi ha dato fastidio agli occhi, dato che anch'io uso le lenti a contatto. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!

P.s.: aggiungo per precisione che il modello è il 606 DACRXPF

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	maschera-salice-606dacrxpf-606dacrxpf_1222182.jpg
Visite:	220
Dimensione:	17.6 KB
ID:	41635
    Ultima modifica di nickice; 01-01-2013 alle 02:15 PM.

Be quiet Skifoso
    Attrezzatura
    Head WC Rebels iSpeed, Salomon QST 106, Salomon MTN 88 , Tecnica Zero G Tour Pro, Nordica GPX 130

Predefinito

Anch’io vorrei capire prima di acquistare come capire se vivrò in un mondo arancione o quali lenti alterano meno i colori del ambiente

Nome:	6-AD61-A45-9-C86-4847-9-D0-D-8738-D7-BD2-C84.jpg
Visite:	32
Dimensione:	61.9 KB
ID:	75644

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ryvboy Vedi messaggio
    Anch’io vorrei capire prima di acquistare come capire se vivrò in un mondo arancione o quali lenti alterano meno i colori del ambiente

Nome:	6-AD61-A45-9-C86-4847-9-D0-D-8738-D7-BD2-C84.jpg
Visite:	32
Dimensione:	61.9 KB
ID:	75644
    Le spektris COMP hanno base rosa.

Quelle NON COMP bronzo.

L'alterazione del colore è percepibile appena la metti ma dopo 5 minuti l'occhio (il cervello) si adatta.

Le bronzo sono più naturali m il contrasto è migliore con la base rosa.

Be quiet Skifoso
    Attrezzatura
    Head WC Rebels iSpeed, Salomon QST 106, Salomon MTN 88 , Tecnica Zero G Tour Pro, Nordica GPX 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Le spektris COMP hanno base rosa.

Quelle NON COMP bronzo.

L'alterazione del colore è percepibile appena la metti ma dopo 5 minuti l'occhio (il cervello) si adatta.

Le bronzo sono più naturali m il contrasto è migliore con la base rosa.
    Alla fine ho ordinato la spektris gold, è arrivata però come temevo è a base rosa il filtro .

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri