Wlf - Che skiarea è? [piste San Martino di Castrozza da segg. Conca]

Fabio

Member
Staff Forum
Che località sciistica è questa?
Da questa angolazione non l'avevo mai vista perchè non avevo mai preso questa seggiovia.

2383-piste-sci.jpg

Dunque, la seggiovia in primo piano a sinistra ostenta inconfutabilmente delle seggiole triposto Leitner :wink:... il paesaggio si direbbe dolomitico... le piste sullo sfondo sembrano quelle del San Pellegrino (con i Monzoni dietro) e una seggiovia che sale in cima (Cima Uomo), ma al San Pellegrino, sul versante di qua, non c'è nessuna triposto Leitner :(
Facendo passare tutte le piantine del Dolomiti Superski e cercando una seggiovia da 3 compatibile con quel paesaggio... l'unica località che può quadrare è San Martino.

C'ho preso? :D:D

Sì è San Martino di Castrozza visto dall'inizio dello snowpark o comunque da quella zona.
Solo non mi sembrava che lo skilift arrivasse così in alto.. :???

*****, sono un fesso!:(

Sei in zona Tognola e la seggiovia che hai sulla sinistra mi pare si chiami conca.
Le piste che si vedono di fronte non c'entrano nulla con il san pellegrino, ma sono quella che scende da cima Tognola e quella dello skilift cigolera che poi proseguono nella Tognola 3.
Può essere che abbia sbagliato di nuovo perchè, pur avendo sciato molte volte a San Martino, la seggiovia conca e la scandola le ho prese solo una volta servendo piste azzurre non particolarmente interessanti.
Comunque è una visuale abbastanza insolita per quel comprensorio, perchè fuori dalle linee della massa.

E' San Martino di Castrozza!

Già, è una visione molto insolita. Anche per me è stata la prima volta, non avevo mai preso nè la seggiovia Scandola e nemmeno la lunga e lenta seggiovia Conca.
Però ne vale davvero la pena. Arrivati alla stazione di monte ci sono facili fuoripistini da fare e se si sale sracchettando un po' si ha un panorama strepitoso sulla vallata e pale di San Martino.

Seggiovia Conca
2389-tracciato-seggiovia-conca.jpg

Tracciato della seggiovia Conca visto dalla pista Cima Tognola di San Martino di Castrozza.

2400-alpe-tognola-panorama-marmolada.jpg

Alpe Tognola e panorama sulla parete Sud della Marmolada.

sta seggiovia detta anche "BUSA" de mer....! la prendo quando cima tognola è chiusa per vento o scarsa visibilità (mai insomma...!!!) e quindi difficoltà di arare i boschi.......!!! incazzati si fuma e si bestemmia in tranquillità fino in cima...blà blà blà