AAA Sciatori del sud cercasi!

sirkay61

New member
:perlaneve: Ma scusate i lucani non sciano?
No perchè vedete noi poveri sciatori del Salento spesso andiamo in Basilicata e quindi ci piacerebbe avere delle notizie magari sulle condizioni meteo, sulle piste, sulle condizioni della neve da chi magari è sul posto e di sciate se ne fa tutto l'anno. :perlaneve:
 
:perlaneve: Lo stesso discorso vale per chi va a sciare a Campitello Matese, posto che mi hanno assicurato sia bellissimo e che presto andrò a visitare. :perlaneve:
 
io vado spesso a Roccaraso, in Abruzzo. Abito in Campania.
Prima di partire consulto roccaraso.net per il meteo.
Ci sono anche i numeri degli osservatori sulle piste dei vari piazzali, e le foto della webcam
 
Ciao riv mi piacerebbe molto venire a Roccaraso ma per quest'anno, visto che le ultime uscite le farò comunque in giornata, credo che non se ne parli.
In seguito spero di poter contare sul tuo aiuto per eventuali dritte e consigli sul posto :wink:
 
a disposizione!
Ci sono anche dei graziosi bed and breakfast dove puoi alloggiare per poco.
Quante ore di macchina ci metti per arrivare a Roccaraso?
 
riverbero ha detto:
a disposizione!
Ci sono anche dei graziosi bed and breakfast dove puoi alloggiare per poco.
Quante ore di macchina ci metti per arrivare a Roccaraso?

Mi è stato spiegato che per Campitello ci vogliono circa quattro ore, non so se per venire a Rocca.. posso fare la stessa strada (autostrada Bari-Benevento), oppure mi conviene la Bari-Pescara. Tu cosa ne pensi?
 
Gentile Sirkay61 La strada che tu fai da Benevento per andare a Campitello è la statale 87 che più o meno all'altezza di Boiano si immette sulla statale 17, superato Boiano poi tu svolti per S. Massimo e poi Campitello. Se vuoi andare a Roccaraso devi invece proseguire per Isernia (circa 30 km) e poi sempre lungo la statale 17 prosegui fino a Rionero Sannitico (circa 20km) da Rionero poi prosegui ancora per Castel di Sangro e Roccaraso (ancora 20 km circa).
Se invece vuoi proseguire via autostrada hai 2 alternative: 1) prosegui da Bari fino a Foggia poi Lucera dove puoi imboccare la statale 17 che, via Campobasso, ti porta sempre sulla direttrice Boiano-Isernia quindi Rionero-Castel di Sangro-Roccaraso
2)Prosegui lungo la A14 ed esci dopo Termoli per l'esattezza al casello di Montenero di Bisaccia-Vasto sud da quel punto imbocchi la statale 650 che dopo circa 80km ti porta a Isernia da dove prosegui poi per Rionero-Castel di Sangro-Roccaraso. Spero che le indicazioni ti siano chiare
Un saluto cordiale
 
pisolo ha detto:
Gentile Sirkay61 La strada che tu fai da Benevento per andare a Campitello è la statale 87 che più o meno all'altezza di Boiano si immette sulla statale 17, superato Boiano poi tu svolti per S. Massimo e poi Campitello. Se vuoi andare a Roccaraso devi invece proseguire per Isernia (circa 30 km) e poi sempre lungo la statale 17 prosegui fino a Rionero Sannitico (circa 20km) da Rionero poi prosegui ancora per Castel di Sangro e Roccaraso (ancora 20 km circa).
Se invece vuoi proseguire via autostrada hai 2 alternative: 1) prosegui da Bari fino a Foggia poi Lucera dove puoi imboccare la statale 17 che, via Campobasso, ti porta sempre sulla direttrice Boiano-Isernia quindi Rionero-Castel di Sangro-Roccaraso
2)Prosegui lungo la A14 ed esci dopo Termoli per l'esattezza al casello di Montenero di Bisaccia-Vasto sud da quel punto imbocchi la statale 650 che dopo circa 80km ti porta a Isernia da dove prosegui poi per Rionero-Castel di Sangro-Roccaraso. Spero che le indicazioni ti siano chiare
Un saluto cordiale
Caro pisolo sei stato molto esaustivo, ma vista la tua competenza quale pensi sia la via migliore in modo da impiegare minor tempo possibile ad arrivare? :wink:
Comunque ti ringrazio.
 
Secondo me la via più rapida (che non è però la più breve ma solo quella che si può percorrere a velocità più elevata) dovrebbe essere quella che percorre la A14 fino a Vasto sud (Il costo autostradale non dovrebbe cambiare di molto :think: poichè del tratto A16 Bari S.Giorgio del Sannio (per Benevento) dovresti percorrere il tratto A14 Bari Vasto Sud
OK??
 
pisolo ha detto:
Secondo me la via più rapida (che non è però la più breve ma solo quella che si può percorrere a velocità più elevata) dovrebbe essere quella che percorre la A14 fino a Vasto sud (Il costo autostradale non dovrebbe cambiare di molto :think: poichè del tratto A16 Bari S.Giorgio del Sannio (per Benevento) dovresti percorrere il tratto A14 Bari Vasto Sud
OK??
O.K. si n'amicu :clap:
 
sirkay61 ha detto:
sirkay61 ha detto:
Qualcuno mi sa dire se ha nevicato sulla SELLATA? E a CAMPITELLO?
I repeat: please, sta nevicando sulla Sellata? e a Campitello? :perlaneve:

A Campitello c'è tantissima neve, pare arrivi fino a quasi 4 metri :?mm :?mm , ed in queste ore sta continuando a nevicare. Se vuoi tenerti aggiornato sulle condizioni delle piste e sul tempo puoi consultare il sito http://www.montidelmatese.it, dove troverai una pagina apposita aggiornata quotidianamente.
 
Roccaraso

Ciao,
se vogliamo fare del Freeride :Y a Roccaraso basta incontrarci , conosco degli itinerari non male.
Di solito in un giorno intero non metto mai piede in pista , tranne per alcuni collegamenti.
Ciao
 
Top