Scarponi easy e sci tecnici: problema?

ila55it

New member
Ciao a tutti! Mi chiamo Ilaria e sono nuova.
Vorrei chiedere il Vostro prezioso aiuto, se possibile.
Dunque dunquino... Io ho iniziato a sciare a 3 anni e ho continuato fino ai 13 (sciavo benino.. non so dirvi quale fosse il mio livello, ma me la cavavo bene), per poi smettere. Adesso, alla veneranda età di quasi 27 anni, vorrei ricominciare. E qui mi servirebbero i vostri consigli. Io possiedo degli scarponi easy (Salomon Divine 4)... il problema è che gli sci che dovrei usare (me li prestano), credo sian molto tecnici (Dynastar..non so esattamente il modello, purtroppo. Sono quelli con i colori della bandiera francese di qualche anno fa... La persona che li usa ha un livello tecnico molto avanzato)
La domanda è: posso usarli anche io o mi tocca noleggiarli? Quali posson esser le difficoltà che si posson incontrare avendo uno scarpone pantofola e uno sci favoloso? :D
Grazie mille!

innanzitutto benvenuta.Allora avere uno scarpone easy su uno sci molto tecnico,ti compota che nn sfrutteresti lo sci come si deve.secondo me dovresti affittare gli sci e magari se puoi cambiare gli scarponi.Ti consiglio di vedere qui a che livello sei www.amsao.it magari ci puoi dare qualche altra info su di te e ti possiamo consigliare ancora meglio.

innanzitutto benvenuta.Allora avere uno scarpone easy su uno sci molto tecnico,ti compota che nn sfrutteresti lo sci come si deve.secondo me dovresti affittare gli sci e magari se puoi cambiare gli scarponi.Ti consiglio di vedere qui a che livello sei www.amsao.it magari ci puoi dare qualche altra info su di te e ti possiamo consigliare ancora meglio.

Ti ringrazio per la celere risposta e per il benvenuto. Alla fine ho preferito optare per degli sci più adeguati al mio livello... con gli sci in prestito (super tecnici), non mi sarei sentita sicura, onestamente.
Grazie ancora!

Ci sono tonnellate di post in merito agli sci di lievello alto su cui tutti si scannano in proposito...
La mia modesta opinione: l'unico vantaggio di uno sci per "principianti" è che costa meno.