K2 Kung Fujas 10-11 - Recensione

wow

Well-known member
ciao a tutti,
dopo aver venduto i P100 (ottimi sci ma troppo "seriosi") ho preso un paio
di KF modello 2010-2011 altezza 179 montati con attacchi Jester.
Livello di sciata in pista: tra oro base ed oro avanzato, fuori pista: scarso...!!!!
Ma andiamo agli sci.... che goduria... che diverimento.... se con i P100 mi sembrava
di avere degli sci modello race ai piedi, con questi è la scoperta di un nuovo "mondo"...
in primis sono facili... ma facili, girano senza sforzo, abituato ad un race-carve da
68 di centro non avrei mai pensato che un cetro 102 potesse essere "così" rapido
(ovviamente sempre in proporzione...), vanno bene in ogni condizione di neve (o io
sono diventato un manico incredibile oppure la tenuta sul duro di questi sci è veramente notevole...fate voi...). Fuoripista: diciamo "bordopista" con 20 cm di
neve fresca.... non c'è confronto con i P100, questi "galleggiano" ,sara il leggero
rocker, sarà la struttura più morbida. sarà lo sciatore che è diventato un "fenomeno"
(Ah Ah Ah!!!!!!) ....ma quanto sono divertenti ...Non avrei mai pensato di poter apprezzare in questo modo una nevicata di 20 cm....Grazie ad Helix che li aveva
inclusi nei "consigli per gli acquisti" che mi ha dato....
Per finire, ormai utilizzo per 80% questo sci (in tutte le condizioni) ed un 20% il
mio Head Ispeed da pista....il che è tutto dire....
 
Grazie della recensione, aveva dato le stesse impressioni anche a me, tanto tanto divertimento con poco impegno. Bel giocattolone :D:D:D

Poi mi sono preso gli obsethed 2010 che come misure e flex sono simili ( secondo me i kf 2011 hanno sostituito i seth 2010) , spero di ritrovare le stesse sensazioni positive perchè in fresca non l'ho ancora potuto provare :(
 
Grazie infinite anche da parte mia, anche se così incasini (o forse risolvi) la mia scelta:
ero indeciso tra Salomonn Enduro e Scott Crusade, come da mio post (nessuno mi ha dato una mano a scegliere, anzi l'unico che ha risposto ha definito i KF 2 mensole...), e ora anche tra K2 Aftershock e Atomic Crimson, visto che volevo allargarmi
Visto che confermi che vanno così bene anche in pista e sul duro e che più o meno scio al tuo stesso livello quasi quasi smetto con le seghe mentali e faccio 'sta pazzia...
Una domanda però: quanto sei alto ? Secondo te per me che sono 174 e 78 kg. vanno bene lunghi 169 (è l'affare del momento su Sport Conrad)? Grazie.
 
secondo me sono corti, tieni conto che sono twin tip e sono leggermente rockerati e morbidosi :D
 
Grazie infinite anche da parte mia, anche se così incasini (o forse risolvi) la mia scelta:
ero indeciso tra Salomonn Enduro e Scott Crusade, come da mio post (nessuno mi ha dato una mano a scegliere, anzi l'unico che ha risposto ha definito i KF 2 mensole...), e ora anche tra K2 Aftershock e Atomic Crimson, visto che volevo allargarmi
Visto che confermi che vanno così bene anche in pista e sul duro e che più o meno scio al tuo stesso livello quasi quasi smetto con le seghe mentali e faccio 'sta pazzia...
Una domanda però: quanto sei alto ? Secondo te per me che sono 174 e 78 kg. vanno bene lunghi 169 (è l'affare del momento su Sport Conrad)? Grazie.

Secondo me 169 sono corti ...molto corti... io sono 1.76 x 77 kg e ci vuole tutto
il 179 (inoltre sciando, a me, sembra ancora più corto....)
Ps sciato anche oggi, sia con il rc head sia con il KungF. e il Kung è troppo divertente
(lo uso con parsimonia per evitare l'assuefazione) tra l'altro provati (per la prima volta
in vita mia) 2 rails facili facili....:D:D:D:D
 

.

E' quello che pensavo, poi ho letto da queste parti che i K2 di solito sono più lunghi del dichiarato.... boh !!
 
E' quello che pensavo, poi ho letto da queste parti che i K2 di solito sono più lunghi del dichiarato.... boh !!

sì (o almeno lo erano fino all'anno scorso, adeso non saprei), ma sono rockerati sia davanti che dietro, e questo è da tenere in considerazione
io ho gli obsethed dell'anno scorso (2009-2010) sono 1,78 x 70 kg (ora, quando li ho presi ero 66) e ho il 179, quindi direi assolutamente troppo corti per te i 169
 
oggi, finalmente, ho provato il KF in condizioni di abbondante neve fresca
(artesina, circa 1 metro) e lo sci si è comportato molto bene.
All'inizio (complice il mio "limite" in fresca) mi sembrava faticoso e
poco "reattivo" ma... il problema era che stavo troppo arretrato
ed invece non ce ne bisogno, le punte "galleggiano" alla grande,
lo sci gira alla grande..
63291-pic1.jpg

ma i bastoncini dove sono????
63292-pic2.jpg

artesina 5/03/2011
63293-pic3.jpg

artesina 5/03/2011

Sopra alcune foto per farvi comprendere quanta fresca c'era... i miei bastoncini
sono alti 1,20 ed "scomparivano" solo appoggiandoli alla neve con pochissima
pressione...Comunque oggi, aver avuto un bel "super fat" da 130 di centro
sarebbe stato l'ideale.... sta power è una "droga".... non ti basta mai lo
sci che utilizzi (qualcuno dei "guru" me l'aveva detto....)
 
ciao,
leggo con estremo piacere le vs impressioni che sono state le mie stesse, grande kf, tanto divertente ma tanto tanto.
ora la domanda è per voi che conoscete il kf:
esiste uno sci da scialpinismo simile a questo?
non posso più farne a meno :-(
 
se lo trovi fammelo sapere! e' l'annosa questione: per avere quelle caratteristiche devi avere "struttura", se hai struttura hai peso, se hai peso non va molto bene per skialp....

saluti
 
se lo trovi fammelo sapere! e' l'annosa questione: per avere quelle caratteristiche devi avere "struttura", se hai struttura hai peso, se hai peso non va molto bene per skialp....

saluti

ho provato il wayback...ma non c'entra un ciufolo, mi sto incazzando, alla fine mi prenderò un k2 usato corto e chissenefrega del peso, tanto il mio sci da scialpinismo non è che sia così leggero...
 
il wayback è molto più stretto...
la serie freestyle backcountry di k2 è bella morbida, però è costruita sandwich, la serie da scialpinismo è morbida ma costruita in cap... il comportamento ed il peso sono differenti...
io ho un obsethed da 105 lungo 179 ed un coomback da 102 lungo 181, morbidi entrambi, galleggiano bene entrambi e sono agili entrambi, però obsethed è più stabile e reattivo pur essendo morbido, coomback galleggia meglio e aggancia meno di coda
 
il wayback è molto più stretto...
la serie freestyle backcountry di k2 è bella morbida, però è costruita sandwich, la serie da scialpinismo è morbida ma costruita in cap... il comportamento ed il peso sono differenti...
io ho un obsethed da 105 lungo 179 ed un coomback da 102 lungo 181, morbidi entrambi, galleggiano bene entrambi e sono agili entrambi, però obsethed è più stabile e reattivo pur essendo morbido, coomback galleggia meglio e aggancia meno di coda


eh....quindi? cosa mi suggerisci di simile al kung fujas per scialp?
 
ho provato il wayback...ma non c'entra un ciufolo, mi sto incazzando, alla fine mi prenderò un k2 usato corto e chissenefrega del peso, tanto il mio sci da scialpinismo non è che sia così leggero...

io ho il wayback e ho avuto il kung fujas, col secondo triti tutto ma non ci ho mai fatto piu di 600mt di dislivello, e sempre prendendo paga dai compagni di gita...troppo una trave...avevo i polpacci di marmo a fine gita, anche se a dirla tutta era montato marker tour, magari con un dinafit risulta accettabile. a mio avviso per skialp per avere risposte simili rimani sulle dimensioni del wayback magari indirizzandoti su qualche sci fuori da casa k2 con anima in titanal, tipo blizzard

saluti
 
Top