Head supershape speed 2011

19navarro76

New member
Dopo un paio d'anni di attente letture delle discussioni sul forum ho scelto di comprare un paio di head supershape speed.premetto che sono uno sciatore da circa 20 anni e me la cavicchio però erano dieci anni che avevo un paio di atomic beta race 9.20 e effettivamente non ero a conoscenza dei passi da gigante che hanno fatto i costruttori con le nuove strutture a sandwich con anima in legno. Ho deciso di fare il grande passo verso i nuovi supershape col kers senza averli mai provati prima sicuro che sarebbero stati gli sci giusti e così è stato. Sono sci con raggio 17 (nella misura 184).la risposta dello sci è progressiva e le sue doti escono fuori quando si inizia a prendere decisamente velocità.a questo punto si è come su una rotaia con una sensazione di stabilità in curva che ha del disumano.senza volerlo si compiono curvoni ampi col ginocchio interno che va a sfiorare la neve e una tenuta sullo spigolo a tratti inverosimile. La cosa che mi ha fatto più impressione sono i cambi di direzione fluidi e rapidissimi senza una sbavatura e con una sensazione di spinta notevole per effetto attivo del kers.li ho provati su neve non tanto dura e una temperatura di 0-1 gradi.non c'è verso di andare piano.davvero.e più si mena più lo sci offre stabilità e sicurezza.
Sono allibito
 
...ho provato gli stessi sci la settimana scorsa perchè deciso ad acquistarli. Premesso che scio con Dynastara 67 speed course, ebbene non mi davano l astessa sicurezza. Li sentivo scappar via sotto il piede specialmente nell'inversione di spigolo....penso che non li acquisterò
 
Dopo un paio d'anni di attente letture delle discussioni sul forum ho scelto di comprare un paio di head supershape speed.premetto che sono uno sciatore da circa 20 anni e me la cavicchio però erano dieci anni che avevo un paio di atomic beta race 9.20 e effettivamente non ero a conoscenza dei passi da gigante che hanno fatto i costruttori con le nuove strutture a sandwich con anima in legno. Ho deciso di fare il grande passo verso i nuovi supershape col kers senza averli mai provati prima sicuro che sarebbero stati gli sci giusti e così è stato. Sono sci con raggio 17 (nella misura 184).la risposta dello sci è progressiva e le sue doti escono fuori quando si inizia a prendere decisamente velocità.a questo punto si è come su una rotaia con una sensazione di stabilità in curva che ha del disumano.senza volerlo si compiono curvoni ampi col ginocchio interno che va a sfiorare la neve e una tenuta sullo spigolo a tratti inverosimile. La cosa che mi ha fatto più impressione sono i cambi di direzione fluidi e rapidissimi senza una sbavatura e con una sensazione di spinta notevole per effetto attivo del kers.li ho provati su neve non tanto dura e una temperatura di 0-1 gradi.non c'è verso di andare piano.davvero.e più si mena più lo sci offre stabilità e sicurezza.
Sono allibito

yes,sono grandi sci :D
i miei non hanno il kers,ma sono comunque fantastici..
 
yes,sono grandi sci :D
i miei non hanno il kers,ma sono comunque fantastici..
io preferisco decisamente i modelli dell'anno prima!
anche io scio con dynastar e non li combierei con niente sino ad ora....ma questi kers non mi convincono assolutamente!!
l'importante è crederci!
 
Scusate ma mi spiegate che differenza c'è tra quelli senza il Kers ossia quelli che ho io e questi nuovi? vale la pena cambiarli nel mio caso?
 

.

io li ho provati sia con Kers che sensa....due pianeti diversi....belli quelli senza Kers....stabili, veloci e sue binari nei curvoni...ma li ho trovati poco divertenti e sullo stretto soffrivano un po'.....anche su neve sfatta andavano in crisi (o meglio, io andavo in crisi) quelli con Kers fantastici...divertentissimi....stabili all'inverosimile e sullo stretto fantastici....insomma, alle doti dell'anno prima aggiungono stabilità e spinta in uscita di curva, una facilità incredibile nello stretto e sono ottimi anche su neve smossa....

sono andato per comprarli e alla fine ho preso quelli in firma....

:D
 
iSUPERSHAPE MAGNUM HEAD

Acquistati in web, sono arrivati in pochissimo tempo, mercoledi, ed ieri venerdì 4 marzo sono andato a Ponte di legno e Temu', Alta Val Camonica, provincia di Brescia.
Premesso che:
-sciavo con Volk racing slalom
 
iSUPERSHAPE MAGNUM HEAD

Acquistati in web, sono arrivati in pochissimo tempo, mercoledi, ed ieri venerdì 4 marzo sono andato a Ponte di legno e Temu', Alta Val Camonica, provincia di Brescia, impaziente di provarli.
Premesso che:
-sciavo con Volk racing slalom
-il mio livello è oro base
-peso 63 kg.
-ho 65 anni
-nonostante ciò, sono ancora un"mangia piste"
-al mattino, neve appena duretta, poi un bel pò di nevone ma proprio one, perché la temperatura s'era alzata in modo anomalo
RISULTATO
sono-semplicemente-entusiasta:D:D:D:D:D:D
ho una voglia matta di rimettermeli ai piedi:D:D
Sulla neve appena-appena dura, le code lavorano in modo incredibile, grazie al kers, mordendo la neve e permettendoti di chiudere le curve in modo mirabile.
Là dove ho trovato pochi cm. di neve fresca scesa nei due giorni precedenti, questi sci mi hanno fatto provare una seconda piacevolissima sensazione:D:D, mai provata in anni ed anni: il galleggiamento( ?...proprio così). Non so definire in modo diverso....bellissima sensazione, comunque.
L'entrata in curva non mi appare diversa dai Volk.
Per chiudere, sono piuttosto veloci. Ma dopo le prime discese, capisci e ti adegui...sempre piacevolmente:D
 
Head iSuperShape Magnum

Confermo quanto citato a proposito del kers...Head assolutamente divertenti !
Provengo da Atomic SL10 con qualche dubbio sulle misure di questo "magnum 120-71-107 sul 170.
Il kers lavora straordinariamente sull'irrigidimento delle code e la curva risulta arrotondata e gradevole senza eccessivo sforzo.
Provato su neve di settimana scorsa ( piste smosse da recente nevicata), su neve primaverile e su neve a basse temperature di ieri.
Stabile,preciso,potrei dire...potente!
 
Confermo quanto citato a proposito del kers...Head assolutamente divertenti !
Provengo da Atomic SL10 con qualche dubbio sulle misure di questo "magnum 120-71-107 sul 170.
Il kers lavora straordinariamente sull'irrigidimento delle code e la curva risulta arrotondata e gradevole senza eccessivo sforzo.
Provato su neve di settimana scorsa ( piste smosse da recente nevicata), su neve primaverile e su neve a basse temperature di ieri.
Stabile,preciso,potrei dire...potente!

provati settimana scorsa dopo 4 anni di inattività,ho avuto le stesse precise sensazioni specie per le curve ''arrotondate'' ,fantastica la risposta progressiva dello sci alle diverse sollecitazioni...provato su pista dura e anche ghiacciata...quando lo si lascia andare nn ti abbandona mai! gambe a fine giornata davvero fresche,mi ricordavo che anni fa arrivavo a fine giornata molto provato! davvero fantastici!
 
Top