Da alpe di siusi a tunnel la curta

84Fra

New member
Ciao a tutti, dato che questo fine settimana sono ad alpi di siusi pensavo di fare un giro anche a ortisei s.cristina etc, ho visto che dall'alpe di siusi c'è un ovovia che porta a ortisei e poi si puo prendere il tunnel la curta per arrivare a prendere la funivia che porta sul seceda.
La domanda è la seguente: da quando scendo dall'ovovia a ortisei, fino all'ingresso del tunnel la curta, quanti metri ci sono?
dato che sono con scarponi da sci e sci se c'è troppa strada piuttosto arrivo in macchina fino ad ortisei!!

Grazie!!
 
Vai in macchina fino a Ortisei cosi ti eviti tutte le piste sell'Alpe all'andata e ritorno e scii di piu al seceda magari con puntata al Ciampinoi.
 
un giorno all'alpe va bene

le piste sono facili e brevi, ma con il sole è un posto veramente magnifico per godersi una giornata di montagna (più che di sci)

ma dove alloggi esattamente?

dalla cabinovia al tunnel sono circa 300-400 metri
 
come mai dici di evitare le piste dell'alpe? non sono belle??? io ho trovato questa cartina:
http://cache.skiinfo.com/maps/it/slo...ITALPEDISI.jpg

sembrano parecchie, son troppo facili o brutte????

dato che faccio 3 gg pensavo di fare un giorno all'alpe, 1gg a ortisei e s.cristina e 1gg il giro del sellaronda!
Le piste sono quasi tutte molto facili, ma il discorso di andare a Ortisei in auto credo sia perchè impieghi diverso tempo ad attraversare l'Alpe, scendere a Ortisei con la cabinovia, attraversare il paese (IMHO circa 10 minuti a piedi dalla cabinovia dell'Alpe alla curta), risalire al Seceda, scendere a S. Cristina; una volta qui non vuoi prendere il Ronda Express (funicolare sotterranea) fino all'arrivo della Saslong e da qui salire fino a Ciampinoi e fare poi il percorso inverso (con discesa dal Seceda a Ortisei con La Longia) fino a tornare all'Alpe? Mi sa che mezza giornata non basta.
Potresti anche andare a Saltria (sull'Alpe) scendere a Monte Pana con l'autobus, poi giù fino a S.Cristina (arrivo Saslong) e fare il percorso di risalita fino al Seceda, scenderea Ortise e risalire all?Alpe con la cabinovia, ci metti di meno ma ti perdi la discesa dal Seceda a S. Cristina.
 

.

Io alloggio a fie allo scillar, per cui mi è comodo andare all'alpe di siusi, se sono solo circa 300-400 metri faccio tutto con gli sci, scendo dal seceda e poi faccio il Ronda express, e vedro fin dove riesco ad arrivare!!

grazie a tutti per le risposte!!!
 
Certo.
Era solo un'informazione qualora avessi l'idea di prendere la macchina per portarti sull'Alpe.
In ogni caso te ne saresti accorto perchè i cartelli sono enormi.

Ciao
 
84fra: anch'io vado a sciare sulle alpe di siusi, e alloggiero' allo sciliar..Io ci sono stato diverse volte a sciare sull "siusi", è un posto bellissimo, con tantissime piste ,facile medie, e difficili, mi sembra che ci sia anche il giro di tutto il comprensorio con percorso segnato..Ti consiglio di andare anche a Col raiser...Fammi sapere come ti sei trovato...
 
84fra: anch'io vado a sciare sulle alpe di siusi, e alloggiero' allo sciliar..Io ci sono stato diverse volte a sciare sull "siusi", è un posto bellissimo, con tantissime piste ,facile medie, e difficili, mi sembra che ci sia anche il giro di tutto il comprensorio con percorso segnato..Ti consiglio di andare anche a Col raiser...Fammi sapere come ti sei trovato...

Fantastico non vedo l'ora! Cercherò di non fermarmi mai e fare tutte le piste che posso!!!!
 
Top